|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Plasma e titoli di coda a scatti
-
25-02-2010, 20:24 #1
Plasma e titoli di coda a scatti
Ciao a tutti
volevo condividere con voi un esperienza che mi ha lasciato alquanto perplesso e scalfito la convinzione di acquistare un Plasma , magari aspettando la nuova serie panasonic G20...
Le scritte a scatti ! ebbene si , in un CC ho notato che su tutti i plasma i titoli di coda in sovraimpressione che scorrevano a fine film si muovevano a scatti mentre negli LCD lo scorrimento era molto piu' fluido .
E' normale ? come sopportarlo ? era inguardabile !
-
26-02-2010, 08:57 #2
Bannato
Sul G15 se attivi l'IFC il difetto sparisce, cmq dipende dal tipo di elettronica che ha il plasma, un 600 Hz non ha questo difetto.
-
26-02-2010, 09:02 #3
io invece l' ho visto in modo evidente su di un 46G10 e in modo molto meno evidente anche su di un 42V10.
gli altri plasma che ho notato erano LG.
da norare che in un paio di postazioni gli LCD erano affiancati ai plasma e quindi presumo che il segnale fosse proprio lo stesso , eppure i titoli scorrevano in modo fluido...
e il G20 ??? come si comportera ?
spero di non dover "ripiegare" su di uno sharp LE427000 perche' ormai ero deciso...
-
26-02-2010, 09:05 #4
Senior Member
penso che le scritte scattano se non ci sono i 100Hz e/o altre funzioni di "fluidificazione" attivate.
Nella realtà (cinema con 24 fps) penso sia inevitabile che le scritte scattino. O sbaglio?
-
26-02-2010, 09:11 #5
Senior Member
a parte che gli "scatti" per me non sono così fastidiosi e forse nemmeno così percepibili...
e comunque non mi baserei nell'acquisto di un televisore su un aspetto per me secondario come le scritte che scattano... a meno che non sia una tv adibita al controllo delle quotazioni in borsa
-
26-02-2010, 17:05 #6
Member
Originariamente scritto da sandorazz
-
26-02-2010, 18:44 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Plasm-on
Eppure il difetto che segnali non l'ho mai, ripeto, mai notato.
Né con i titoli che scorrono in verticale, e nemmeno con il televideo orizzontale.
Tral'altro gli scatti mi danno particolarmente fastidio...
Ma come erano regolati o collegati quei pannelli?
Sembrerebbe fatto apposta.
A meno che tu non abbia l'occhio particolarmente sensibile a certe cose,
proverei a cambiare CC.
Ciao
-
26-02-2010, 18:50 #8
@ masterfil
Sei pregato di correggere il tuo quote attenendoti a quanto indicato nel regolamento.
-
26-02-2010, 19:56 #9
non so cosa dire , l' effetto era evidente ed il commesso lo ha spiegato dicendo che e' una prerogativa dei plasma.
mi ha anche spiegato che la storia dei 600 Hz e' un po' una bufala in quanto e' una frequenza interpolata...
non so che dire , purtroppo piu' mi documento e piu' vado a vedere qualcosa piu' mi confondo le idee
-
28-02-2010, 14:56 #10
Originariamente scritto da sandorazz
I commessi! Mai ascoltarli!Loro dispensano consigli in base a quello che torna più comodo al negozio.
Al massimo poteva dire che il panasonic ha un deinterlacer poco efficace con sorgenti in pulldown, ma non c'entra niente con la tecnologia al plasma.
Puoi dire in che condizioni hai visto questi scatti? A casa di qualcuno o in centro commerciale? suppongo la seconda
Direi che molto probabilmente nel centro commerciale dove sei stato avevano uno splitter (una sorgente collegata a più tv) che invece di uscire a 24p faceva pulldown per uscire a 1080p/60.
Il plasma panasonic purtroppo non effettua inverse telecine (ricostruzione dell'originale dopo un pulldown), quindi mostrava a scatti.
In casa però non ci sono problemi perchè il lettore dvd/bluray esce a 576i/50 per il pal e a 1080p/24 per il blu-ray.
Se ne vuoi la prova chiedi al commeso di collegare un lettore direttamente alla tv, così gli chiedi perchè questo "difetto intrinseco del plasma" sparisce misteriosamenteUltima modifica di Picander; 28-02-2010 alle 14:59
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
28-02-2010, 16:09 #11
in effetti era la classica show room con almeno 50-60 apparecchi che trasmettevano la stessa immagine.
il difetto era presente anche su plasma LG affiancati , il disturbo era pressoche' uguale per tutti.
grazie , cominciavo a ricredermi...