Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 61 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 909
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    50

    Saro' anche un nubbio, ma che è sto nero della Pioneer??
    Io faccio rendering realistici di interni ed esterni, ma la questione del nero puro non ho mai sentito la necessità di pormela.
    Se noi ci guardiamo attorno è quasi impossibile notare un nero puro. Ogni materiale che abbia un colore nero avrà delle riflessioni, rifrazioni, e via dicendo, della luce e degli altri materiali che gli stanno attorno.
    Tutti che vogliono vedere il nero puro. Ma è proprio necessario vederlo?
    Forse solo gli astronauti dello shuttle hanno la possibiltà di vedere il nero puro del cosmo. Sono veramente incuriosito da questo nero Pioneer

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Un basso livello del nero è importante sostanzialmente perché significa che il pannello, su schermate nere, ha una bassa emissione luminosa (a zero ancora non ci siamo arrivati, quello sarebbe il contrasto infinito): più il pannello emette luce anche in assenza di contenuto a video, più basso sarà il contrasto.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    beh sulle scene scure avere un nero profondo previere l'affogamento dei dettagli (o almeno dovrebbe) e fà in modo che non ci ritroviamo con delle immagini nebbiose.

    questo per chiarire che chi stà dietro al nero assolutonon lo cerca per guardarsi una schermata nera al buio in cui non si distingue il pannello dalla cornice, come i commenti di molti utenti porterebbero a credere

    (ovviamente parlo di tutti quelli che chiedono in continuazione questa cosa)
    Ultima modifica di aznable-r; 30-01-2010 alle 08:20
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    50
    Vi ringrazio, penso di aver capito. Allora è una questione di illuminazione dello schermo, la quale, se troppa, puo' generare un nero troppo illuminato. Un nero troppo illuminato ha un valore rgb piu' alto dello 0 e cio' comporta una scala di grigi piu' ridotta. Giusto? In effetti questo va ad incidere negativamente sul contrasto. Non avevo compreso, pensavo che si pretendesse il nero ad ogni costo, magari anche in quelle scene scure che in realtà non contengono il nero vero e proprio.

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Ho un 42V10 da 4 mesi con piu' di 500 ore di accensione e non ho rilevato , per ora , nulla di peggiorativo riguardo al nero ...... ad oggi ho sentito parlare di casi riguardanti la serie G , sapete di casi anche per la serie V ?

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    584
    Si ne parlano. Ma dovrebbe accadere ogni 1000 ore.
    E cmq due tacche di luminosita' in meno e tutto torna a posto.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente scritto da matrix69
    E cmq due tacche di luminosita' in meno e tutto torna a posto.
    Questo è un compromesso che i veri puristi non accettano...
    Una soluzione non sarebbe quella di resettare come da fabbrica le impostazioni che appunto aumentano questa luminosità? O queste impostazioni sono fisse non modificabili?
    Anche se non ho capito se è un problema di pannello che non si consuma come ipotizzato (chiamalo problema) o è un bug delle impostazioni automatiche che aumenta troppo la luminosità?

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da matrix69
    E cmq due tacche di luminosita' in meno e tutto torna a posto.
    siamo a posto .... se ad ogni 1000 ero devo ridurre 2 tacche a 10000 ore che faccio lo tengo spento ?

    basterebbe che panasonic rilasci un aggiornamento firmware visto che sembrerebbe un problema di elettronica e non di pannello

    un'altra soluzione potrebbe essere quella di azzerare il contatore delle ore di accensione ...... ma come ?
    Ultima modifica di paperinik1; 30-01-2010 alle 13:13

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Monza / Limbiate
    Messaggi
    712
    Ragazzi, non capisco perchè fare disinformazione in questo modo
    Ho segnalato lo stesso problema su QUESTO FORUM anche prima che aprissero il topic su avs forum, ogni tanto basterebbe prestare attenzione alle segnalazioni degli utenti invece di pensare che chi espone un problema è per forza un pir*a che non ne capise una fava Il problema c'è e si vede anche bene purtroppo, invito qualsiasi scettico che abita in zona Monza/Milano a venirlo a vedere coi suoi occhi se non ci crede. Il mio TV ha cominciato a cambiare il livello del nero (in peggio) da circa un mesetto, ed il TV l'ho comprato a fine settembre. La cosa si nota in maniera pesantissima la sera, con tutte le luci spente, il nero del mio G10 diventa praticamente un grigio nemmeno granchè scuro e vi assicuro che prima spegnevo le luci e chiudevo tutte le tapparelle proprio perchè il nero del G10 mi esaltava al quanto Ho anche contattato l'assistenza ma l'unica cosa che mi han detto è di portare la TV in un centro assistenza (e certo, ora mi carico un 46 pollici e me lo porto spasso per sentirmi dire il problema non è riconosciuto da panasonic).
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Quante ore di accensione ha il tuo TV ?

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Monza / Limbiate
    Messaggi
    712
    Non ci entro da un bel pò nel service menu, direi comunque che il problema si è manifestato dopo circa 500 ore.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ?

    Bisognerebbe provare a resettare il contatore delle ore di accensione

  13. #43
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Monza / Limbiate
    Messaggi
    712
    In serata provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica, c'è anche la procedura per resettare il contatore delle ore ma su AVS forum dicono che non cambi nulla
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    dai via la tv e non pensarci più; comunque prova all'assistenza, anche se io con una tv crt non ho risolto nulla per un problema che io (e non solo io, visto che nello stesso centro c'era un'altra persona con il mio stesso televisore) riteneva grave e per la panasonic era una caratteristica dello schermo (nello specifico nelle scene con molti colori neutri si vedevana delle righe ellittiche in tutto lo schermo)
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    599

    Citazione Originariamente scritto da Napper85
    Non ci entro da un bel pò nel service menu, direi comunque che il problema si è manifestato dopo circa 500 ore.
    Io ho un PZ85 con 950ore circa ed è tutto ok, aspetto con trepidazione queste 1000 ore, poi rimisuro con l'eye one.

    Non capisco poi perchè abbassare di due tacche la luminosità non sia una cosa da "puristi"... Forse che le TV appena accese sono già perfettamente calibrate??? No, luminosità e contrasto al minimo sono già da calibrare.
    Certo è un workaround e non la soluzione definitiva.

    Speriamo in questo aggiornamento del firmware per risolvere il problema alla radice
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad


Pagina 3 di 61 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •