Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 61 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 909

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    Le linee che ci interessano,che contengono l’orologio interno sono 6C8 e 6D0
    dato che sto per arrivare al millino volevo fare la procedura di azzeramento ore al panasonic X10, ma quelle linee non ci sono nel service menù, ho ricontrollato la procedura in inglese e li è specificato che vale dai modelli S10 in su, spero a questo punto che l'innalzamento del nero non riguardi anche l'X10 che attualmente a 986 ore ha mantenuto il suo buon livello del nero.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Allora mi raccomando, tienici informati!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

io credo che dovremmo farci meno "pippe mentali" e goderci le nostre tv
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Si, vallo a raccontare a Mau, o a quelli come lui che si sono ritrovati dopo pochissimo tempo un prodotto ben peggiore rispetto a quello che avevano acquistato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Si, vallo a raccontare a Mau, o a quelli come lui che ...

Esatto io non critico Panasonic perchè mi va di criticarla. La critico perchè il mio televisore non ha piu le stesse caratteristiche di quando l'ho acquistato. Non pretendo di convincere nessuno. Probabilmente non è successo a tutti i Panasonic, Sarò stato sfortunato io ma quando dico che il nero da NERO è diventato sbiadito non è perchè mi faccio paranoie.
    Sarei davvero contendo di godermi la mia tv
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

non è possibile che fosse difettoso o che si sia rovinato durante l'uso piuttosto che sia una caratteristica comune a tutte le tv al plasma Panasonic ?
    la butto là...perchè un pò meno nero ok...ma sbiadito proprio mi sembra sia fuori da qualsiasi aggiustamento temporale...
    ad ogni modo è normale che nel tempo alcuni valori cambino...tanto è vero che le "calibrazioni" vengono fatte dopo rodaggio e anche dopo questo ogni tanto andrebbero rivedute e corrette proprio perchè i fosfori con l'uso si consumano...il mio con il tempo è (fin'ora) migliorato...almeno nei colori...il nero forse lievemente diminuito...ma se si di poco e poi dipende molto dalla sorgente...(io comunque tengo la luminosità più bassa di quanto occorrerebbe dal merighi test per esempio...in quanto l'immagine in generale mi sembra più equilibrata e contrastata...anche se perdo qualche dettaglio sulle basse luci preferisco così)
    comunque mi dispiace sinceramente per il tuo inconveniente
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io ho dal 2007 un economico (e niente affatto eccezionale) plasma LG 42PC55.
    Ripeto, non è mai stato niente di eccezionale (in particolare manifesta da sempre una ritenzione spaventosa) ma con il tempo (circa 5000 ore) è leggermente migliorato, anche nel nero.
    Immagino quindi che ci sia qualcosa che non va nel software di alcuni panasonic: evidentemente (e la mail di panasonic lo conferma) è previsto che a scadenze predefinite ci sia una modifica automatica in alcuni parametri ma tale sistema sembra non essere stato studiato al meglio.
    Capisco dunque perfettamente chi ha acquistato un prodotto con certe caratteristiche e ne ritrova altre a distanza di poco tempo.
    Sarebbe interessante capire se tale modifica (che avviene, per stessa ammissione della panasonic, in automatico) comporta SEMPRE un sensibile innalzamento del livello del nero (ed è quindi da ritenere che il software sia stato mal progettato) oppure se i problemi si verificano solo in alcuni casi (cosa che farebbe pensare più ad un "bug" imprevisto).
    Chissà poi se sistemi del genere sono implementati anche in plasma di altre marche.

ma se è un problema o una funzione di un sw, non ci vuole molto a sistemarlo, visto anche le lamentele dei possessori, che panasonic dice di conoscere. il fatto è che secondo me, dietro la scusa del sw, c'è dell'altro. quando arriverà verso le 1500 ore, vi saprò dire.
    ggr

Cnet conferma G20 e Vt20 sbiadiscono come da pronostico...

....... ma con più gradualità.
    http://news.cnet.com/8301-17938_105-20018722-1.html

Pregherei di evitare risposte del tipo: "anche con un nero peggiorato rimangono sempre meglio degli altri plasma..."
    Il punto è che i 1000/2500€ tirati fuori da chi se li è comprati (me compreso 959€ per un 42G20) erano per il nero originale e non per il nero di Samsung.
    Nel caso poi del VT20 scommetto i miei 2 cent che il peggioramento in assoluto sarà maggiore del G20.

e brava Panasonic, anno nuovo stesso pacco.

Bello spendere 2500€ per una cosa che pian piano sbiadisce

Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Pregherei di evitare risposte del tipo: "anche con un nero peggiorato rimangono sempre meglio degli altri plasma..."
    ... che poi è la stessa conclusione cui è pervenuta CNET ("Despite the near doubling of MLL on the VT25 and G20 we've measured so far, both still exhibit some of the best overall black level performance available on the market today").

Personalmente, dopo sei mesi di utilizzo intenso (ho acquistato il G20 46" al Day1) anche da parte dei miei tre figli in qualsiasi condizione (cinema, sport e videogames), mi ritengo assolutamente soddisfatto e non ho assolutamente notato alcuna evoluzione peggiorativa... nonostante fossi a conoscenza della caratteristica dei Panasonic MY 2009. Le variazioni, evidentemente, rimangono ben fuori il mio campo percettivo: questo è quello che conta (il recensore afferma inoltre onestamente che non è stato effettuato alcun test omologo sui pannelli di altre marche).

Dopo aver letto attentamente l'obiettivo e motivato approfondimento effettuato da CNET, non posso che ritenermi ulteriormente confortato (mi sembra che tutto si dica meno che incutere alcuna preoccupazione nei proprietari dei due modelli). Generalmente mi piacciono le conclusioni articolate e tecnicamente ineccepibili... ma come afferma più sopra gix65 non posso che allinearmi al movimento "meno pippe mentali".
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker

Personalmente, dopo sei mesi di utilizzo intenso (ho acquistato il G20 46" al Day1) anche da parte dei miei tre figli in qualsiasi condizione (cinema, sport e videogames), mi ritengo assolutamente soddisfatto e non ho assolutamente notato alcuna evoluzione peggiorativa... nonostante fossi a conoscenza della caratteristica dei Panasonic MY 2009. Le variazioni, evidentemente, rimangono ben fuori il mio campo percettivo: questo è quello che conta (il recensore afferma inoltre onestamente che non è stato effettuato alcun test omologo sui pannelli di altre marche).
    Anche io ho un G20 42 pollici con solo 450 ore di visione, sono certo che le variazioni del nero rimarranno fuori del mio campo percettivo a meno che tra 6-10 mesi (diciamo a 2000 ore) non affiancassi al mio g20 una altro g20 nuovo.

Nel qual caso la variazione entrerebbe di prepotenza nel mio campo percettivo e nel giramento dei miei maroni.

Il trucchetto usato da Panasonic di fare sbiadire il nero con gradualità serve proprio a non fare entrare nel nostro campo percettivo il problema.

pippa mentale dici?

Beh si, se quello che importa è il nostro personale campo percettivo hai ragione, ma mi raccomando non fare l'errore di confrontare il tuo G20 con un pannello G20 nuovo potresti diventare improvvisamento molto infelice.

trovo scandaloso ed offensivo classificare nella categoria delle "pippe mentali" le giuste rimostranze, IMHO, di chi ha acquistato un prodotto con determinate caratteristiche e si trova poi, senza essere stato in alcun modo avvisato in precedenza dal costruttore del prodotto stesso, con un oggetto che ha un innegabile peggioramento di funzionamento

trovo vergognoso che una multinazionale dichiari, stando a quanto si legge su Cnet, che SI, il prodotto peggiora ma NO, il prodotto non diventa peggiore di quello della concorrenza

e che c@zzo c'entra? uno magari mica compra un'oggetto perchè fa schifo ma è il meno peggio... uno lo compra perchè va bene e si aspetta che continui così nel tempo, a meno non essere informati di un peggioramento in anticipo, cosa che non hanno fatto!
    possibile che non ci sia neanche un minimo di vergogna nell'affermare certe cose ?
    possibile che non ci sia manco un pò di pudore nel tacciare di pippe mentali i pensieri altrui magari solo perchè noi siamo solo eccessivamente accomodanti?

io non ho un pannello Panasonic con il nero che sbiadisce... ma ancora ho la capacità di incazzarmi quando vedo prepotenza e sfottò ai danni di un consumatore che, è bene NON dimenticarlo mai, in un confronto del genere è sempre la parte più debole

vale per tutte le cose però. acquisti una macchina oggi, la usi per un anno, e ti sembra sempre perfetta. poi, per caso sali sulla stessa macchina, ma appena uscita dalla fabbrica, e ti accorgi che è più silenziosa, che le sospensioni lavorano meglio, ecc ecc. se il punto di vista è questo, allora non se ne esce più. mi iscrivo al partito del meno pippe mentali.
    ggr

Adesso però non facciamo paragoni assurdi. O forse non sai che un Plasma (non "taroccato" però) da il meglio di sè dopo un tot di ore di utilizzo?

Pagina 55 di 61 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •