|
|
Risultati da 46 a 60 di 73
Discussione: Miglior tv al plasma per videogiocare
-
07-03-2010, 12:46 #46
Senior Member
Strano, gta ha soltanto una piccola mini mappa neanche molto luminosa e contrastata.
Se tenevi luminosità e contrasto del tv su livelli alti o eri nelle prime ore di vita del televisore è normale a quanto ho letto
L'importante alla fine è che il televisore non si danneggi permanentemente
Scusate se sono noioso, potete quantificare quando dite "parecchie ore consecutive"?
-
07-03-2010, 19:24 #47
Member
Ero gia' dopo le 100 ore, quindi contrasto al massimo...
Con gta giocavo anche 4 ore di fila
-
07-03-2010, 19:36 #48
Senior Member
Non terrò mai il contrasto al massimo, e il rischio della ritenzione sarà minore
Inoltre difficile che gioco 4 ore di fila.
Con il contrasto intorno a 35 e usando con saggezza il televisore non dovrei avere problemi
-
07-03-2010, 20:49 #49
Senior Member
Originariamente scritto da Naked Snake
.Raramente piu di tre ore al giorno. Poi ha iniziato anche mia moglie e li siamo arrivati a 1 ore il pomeriggio e 2-3 la sera. Inframezzato con almeno 2 film alla settimana.
Sai il problema di questi giochi e che quando li inizi devi finirli
Comunque sia il g10 ha indubbiamente dei difetti (GG, colorbanding, microscatti in alcuni casi e comunque poca fluidita ) ma ha anche vari pregi. Fra tutti direi la qualità media delle immagini ( naturalmente hd )
ciao.
-
07-03-2010, 20:52 #50
Senior Member
Originariamente scritto da Naked Snake
-
08-03-2010, 06:38 #51
Senior Member
Mamma mi spaventate con ste affermazion...io sto puntando il vt20 proprio perchè non voglio problemi di input lag con le console...e diciamo che ci gioco parecchio (televisione tralasciando 2 o 3 br a settimana e raramente qualche film/programma in tv non ne vedo), quindi a sto punto il mio televisore sarà a pericolo ritenzione?
Uff! Più leggo e più sono indeciso sul da farsi.
-
08-03-2010, 12:09 #52
nn ti far condizionare invece prenditi il plasma e non te ne pentirai poi basta stare un pò (ma davvero poco) attenti soprattutto nelle prime 150/200 ore di utilizzo e anche senza orbiter (per esperienza di diversi miei amici possessori di panasonic pz80 e v10) al massimo potresti avere un minimo di ritenzione che se ne va in un attimo se cambi canale su ad esempio un canale con effetto nebbia.
Poi valli a provare (possibilmente in un ambiente scuro e non in un cc pieno di luce altrimenti è inutile) e vedi se preferisci gli lcd (effetto telenovela e MB a go-go inclusi) in fin dei conti deve piacere a te ma con i film (ma direi in generale) i plasma sono un'altra cosa. Io volevo acquistare un lcd lo scorso anno li ho provati tutti e pur essendovi dei buonissimi tv (ad esempio i sony i philips e attualmente c'è un buonissimo toshiba) ognuno aveva difetti molto più fastidiosi di un'eventuale ritenzione.
ciao
ps se spegnete il tv i fosfori decantano e se lo riaccendeti sulla stessa fonte nn è esattaente la stessa cosa di averlo tenuto 4 ore di fila acceso con quel logo o quel hub.tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
08-03-2010, 22:57 #53
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
-
08-03-2010, 23:14 #54
Senior Member
Originariamente scritto da tommasomasiero
Grazie!!!OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
08-03-2010, 23:39 #55
Senior Member
Originariamente scritto da Massij
-
09-03-2010, 09:50 #56
Senior Member
mi interesserebbe approfondire
Originariamente scritto da tommasomasiero
Originariamente scritto da hgraph
Considerato ciò, e presupponendo che il V10 si comporti come il G10, si può definire come sessione di "giocare puro" un uso esclusivo non minore di 4 ore al giorno per 4-5 giorni consecutivi?Ultima modifica di gioo; 09-03-2010 alle 10:03
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
09-03-2010, 11:35 #57
allora dato che ho il kuro ed ho provata (non per 4 ore però) a casa di amici i panasonic pz80 e il v10 (che per quanto ne so dovrebbe avere lo stesso pannello del g10 che non ha il thx) e ho anche provato il samsung plasma ultimo (il loro migliore) e gli ultimi lg (questi nel negozio di un amico che li vende) ti posso dire in base alla mia esperienza che:
1) con il pixel orbiter anche a fronte di 7/8 ore di gioco consecutive nessuna ritenzione anche se per onestà va detto che nelel prime 150 ore di utilizzo stavoi più attento e dopo aver giocato (giocavo a bioshock in quel periodo) lasciavo comunque girare canali analogici con effetto nebbia per evitare ognio traccia di xmb della ps3 sul pannello;
2) i panasonic e gli altri tv soffrono tutti (anche i crt ne soffrivano anche di stampaggi addirittura) di una leggera ritenzione anche se è noto (dalle prove) che ad esempio gli lg ne soffrono di più. Anche se nelle prove da me fatte nessuno di questi (ma gli lg e samsung li ho provati per max un ora alla volta) ha mostrato di soffrirne ed anzi i panasonic andavano una bellezza (provati a fifa10 per un due tre ore di fila)
Poi bisogna anche stare sempre un pò attenti a usare le tv con criterio imho SOPRATTUTTO nelle prime 200 ore di utilizzo (ovvero non vi mettete con un plasma a giocare 8 ore di seguito o a tenere loghi fissi senza zoomare nelle prime 200 ore di utilizzo poi magari si...ma fa male giocare così tanto)
ciao
ps tommasomasiero: il mio era un discorso generale non ce l'avevo assolutamente con tetv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
09-03-2010, 14:51 #58
Senior Member
Originariamente scritto da gioo
. Per me un giocatore "puro" è una persona che gioca mediamente almeno 1 ora al giorno con punte di 3-4 ore alcune sere o i fine settimana. Poi ognuno potrà dire la sua naturalmente.
Per la ritenzione dipende molto anche dal tipo di gioco e dalle schermate fisse che ci sono. Ho giocato per più di un mese a Oblivion e non ho avuto nessun problema.
Nel mio caso specifico mi sono dimenticato di dire che il problema della ritenzione è inizato quasi dal nulla. L'altyra sera ho acceso la play per circa 30 secondi fissa sul logo del music video. E' rimasto impresso anche sopra le altre immagini. La ritenzione che ho avuto con dragon age era visibile su qualunque immagine, meno sul nero ma bella in vista sui cieli azzurri anche a 3 mt di distanza. Questo però è capitato durante il passaggio alle 500 ore di utilizzo che pare siano il primo step di una serie di modifiche impostate via firmware per stabilizzare le tensioni del pannello e che potrebbero portare a questi problemi. Scusate se non sono stato molto chiaro ma scirivo dal lavoro e sono un pochino di fretta.
P.s. hgraph: anche il mio era un discorso generale, certo che avendo un pio è naturale che la ritenzione non sia un problema
-
09-03-2010, 16:03 #59
Senior Member
Mi avete scoraggiato a prendere un plasma, essendo un videogiocatore "puro". Il problema non è che gioco più di 2-3 ore al giorno, ma che sulla tv utilizzo praticamente soltanto videogame. Cioè, non capita spesso di guardare film o altro
-
09-03-2010, 16:19 #60
Senior Member
non esitar vai di lcd....troppe ore di loghi ...se no goderti il plasma sappi che dovrai sbatterti con effetto neve o altre cose ...come ho scritto nel post su plasma per skysporthd...dove ho citato stampaggi su pana samsung e lg di amici colleghi e familiari per colpa del logo fisso non manialcalmente ripulito...io son fan dei plasma e non lo cambierei ma ti dico quello che vedo spassionatamente