Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

secondo me fino a 3/4 anni fa si preferivano gli lcd per giocare perchè avevano una risoluzione maggiore. lcd 1366x768 plasma 1024x768 o max 1280x768.

oggi ambedue le tecnologie hanno risoluzioni full hd da 1920x1080.

a mio avviso ogni tv plasma/lcd è da vedere, devi avere un occhio piuttosto allenato per vedere le differenze, se nò tutti sembreranno simili.

io guardo design prezzo qualità del nero e del bianco.

personalmente i panasonic plasma hanno un nero che è troppo grigio a differenza dei panasonic lcd che mi sembrano molto belli v10 e g15.

samsung led il nero tende al blu e filtrazione di luce agli angoli, input lag anche in game mode troppo alto.
    io ho preso il ps50b850 con game mode on 10ms.

Il sony w 5500 mi sembra un ottimo prodotto da valutare.

Ho notato che i plasma hanno un difetto di microscatti.

In ogni caso punterei su un full hd, anche se i giochi girano a 720 io ho notato che in generale si vedono cmq meglio.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja
    personalmente i panasonic plasma hanno un nero che è troppo grigio a differenza dei panasonic lcd che mi sembrano molto belli v10 e g15.
    penso che hai invertito plasma e lcd... sono quest'ultimi ad avere un nero più grigio

io cmq ho un g15 e gioco benissimo da pc via hdmi...

Possedendo un V10 non posso che ritenermi entusiasta delle performance del suddetto TV con la PS3... ho riscoperto il piacere di giocare grazie a questo duo! ma starei attento a dire che:
    - non soffre di ritenzione, e non parlo di stampaggio, perché ne soffre ed e' ben visibile dopo 2 massimo 3 ore di PES2010 o di un pomeriggiofinoasera di sport con Sky Sport HD. Poi se si applicano i correttivi come cicli di pulizia tutto rientra, almeno fino ad ora per me.
    - il green ghosting esiste, c'è, ma giuro che ancora io non l'ho visto (sarò poco sensibile... non riesco a vedere nemmeno i quadri 3D... saranno legate le due cose? )

Si parlava di risoluzione giochi e anche se solo in demo, giocare a Gran Turismo 5 in 1080p e' stata un'esperienza di gioco davvero notevole! ed aggiungo che sono rimasto altrettanto piacevolmente colpito dalla qualità delle immagini dei giochi a 720p che non mi hanno dato la sensazione, come posso dire, di leggera sfocatura generale in quanto non la risoluzione nativa del pannello che noto negli LCD...
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da frisi
    penso che hai invertito plasma e lcd... sono quest'ultimi ad avere un nero più grigio

io cmq ho un g15 e gioco benissimo da pc via hdmi...
    non ho confuso lcd e plasma..dico che dipende da tv e tv..

il fatto che tutti dicano che il nero dei plasma è meglio del nero lcd è troppo generico..

sabato guardavo i panasonic plasma e le bande nere del formato cinematografico erano grigie mentre sui rispettivi modelli lcd di nuova generazione erano nere.

io personalmente ho un plasma e il nero è molto buono ma non cosi nero come quello del sony w5500, il confronto lo faccio guardando sempre le bande nere che dovrebbe essere il nero reale.

Vedevi le bande grigie perche' avranno alzato troppo la luminosita'...
    Io sono passato da un lcd samsung m61 al panasonic g10 e la differenza c'e' eccome...
    Mai piu' un LCD

infatti chissà che hai visto

guarda un neopdp settato a dovere a fianco di qualsiasi lcd e poi dimmi

Citazione Originariamente scritto da Roby-Ziri
    Vedevi le bande grigie perche' avranno alzato troppo la luminosita'...
    Io sono passato da un lcd samsung m61 al panasonic g10 e la differenza c'e' eccome...
    Mai piu' un LCD
    se nn ricordo male à un modello un pò datato, e cmq dico quello che vedo nn per sentito dire..

ripeto io ho visto ben 4 modelli panasonic plasma e tutti avevano un nero grigio, di solito i televisori nn li tarano e vi dico che i rispettivi modelli lcd avevano le bande nero pece e non bluastre e non si sbiadivano spostandosi di angolatura.
    tutti gli altri modelli lcd avevano il classico nero discutibilissimo.
    con questo nn voglio dire che il panasonic plasma nn è un ottimo prodotto, io l'ho avuto per ben tre anni, sto dicendo che la panasonic sta sviluppando a mio avviso anche degli ottimi prodotti lcd.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 01-03-2010 alle 23:22

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja
    non ho confuso lcd e plasma..dico che dipende da tv e tv.
    mi spiace ma se ci porti una misurazione strumentale di ciò che affermi bene altrimenti sappi che a tutt'oggi solo i modelli di lcd a led (tra l'altro costosissimi più degli ormai introvabili pioneer 9G al plasma) si avvicinano ma sempre molto a distanza ai neri del kuro o anche dei meno performanti (ma pur sempre buoni anzi molto buoni) panasonic. La mia non è un'opinone personale ma è supportata da rilevazioni strumentali -datti uno sguardo ai diversi thread tecnici sul forum e ne saprai di più se vorrai.

Molte idee pro-lcd o pro-alcune marche sono indotte da un marketing aggressivo per (imho ma non solo mia) confondere l'utente "medio"/"medio-basso".

ciao

ps se vedi i tv messi a paragone in un centro commerciale beh lascia perdere lì (chissà perchè ) cercano di far fare grande figura a certe marche oltre che a certi lcd (spesso è la stessa cosa) che in situazioni di enorme luminosità sembrano chissà cosa salvo rivelarsi dei buoni tv e niente più in situazioni normali quali quelle di un salone di casa (magari in ambiente oscuro come normalmente dovrebbe essere un ambiente per vedere film ecc e apprezzarne il nero tra tv e tv)
    Ultima modifica di hgraph; 04-03-2010 alle 13:52
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

mi sembra che questa sia una battaglia persa, tanto per voi c'è solo il plasma kuro e plasma panasonic, io direi che vi siete un pò fossilizzati

non cadrò nella tua provocazione tanto ci sono centinaia di recensioni e di pareri di illustri esperti del settore a livello mondiale che parlano per noi.

Senza rancore ma se vuoi rimani fossilizzato tu alle tue idee grazie alle pubblicità o strategie marketing che ti fanno credere che gli asini volano, che i principi (?) sanno cantare e potrei continuare all'infinito...

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    che i principi (?) sanno cantare e potrei continuare all'infinito...

ciao
    ...bellissima hgraph

Ciao

grazie genio poi detto da uno con il tuo nickname

ciao

grazie al plasma ho riscoperto il piacere di giocare

è vero, a volte ho quasi timore a consigliare un plasma panasonic...
    Posso raccontare la mia esperienza, che dopo aver scelto la tecnologia più adatta per le mie esigenze, plasma in quanto provengo da un CRT 32'' philips matchline che di qualità visive (contrasto, nero, colori) ne ha da vendere (anche dopo 10 anni!), e decidendo di passare in FullHD (e non da un centro bellezza...) ho scelto il panasonic, rispetto all'LG ed al Samsung, in base sia ai consigli ma soprattutto ai miei occhi. La scelta del/la TV l'ho effettuata trascurando la sezione giochi... ma piacevolissima conseguenza ho riscoperto il piacere di giocare proprio grazie a questo plasma, e posso tranquillamente affermare che l'esperienza di gioco, al netto della risoluzione, risulta essere pari o addirittura superiore rispetto al CRT.
    Tengo a precisare che non approfondii il discorso game su LG e Samsung quando dovetti scegliere, ma già i miei riscontri "visivi" dei parametri di contrasto, gamma di colori e profondità dell'immagine mi avevano portato ad optare per il 42V10 (essendo il Kuro fuori budget ed avendolo come riferimento).

Io "rispetto" la tecnologia al plasma così come a LED, rispetto case come panasonic, LG e Samsung che continuano ad investire in questo campo e non credo in un mondo "Montecchi vs Capuleti", "Amiga 500 vs Atari ST", "Destra vs Sinistra" (ahimè), "Panasonic vs Samsung" ecc. ecc... Ognuno ha motivo di esistere ed essere apprezzato per le proprie peculiarità e criticato per i punti deboli. E' mediocre leggere da considerazioni come quelle espresse da hgraph un atteggiamento da fanboy.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    è vero, a volte ho quasi timore a consigliare un plasma panasonic...
    Posso raccontare la mia esperienza, che dopo aver scelto la tecnologia più adatta per le mie esigenze, plasma in quanto provengo da un CRT 32'' philips matchline che di qualità visive (contrasto, nero, colori) ne ha da vendere (anche dopo 10 anni!), e decidendo di passare in FullHD (e non da un centro bellezza...) ho scelto il panasonic, rispetto all'LG ed al Samsung, in base sia ai consigli ma soprattutto ai miei occhi. La scelta del/la TV l'ho effettuata trascurando la sezione giochi... ma piacevolissima conseguenza ho riscoperto il piacere di giocare proprio grazie a questo plasma, e posso tranquillamente affermare che l'esperienza di gioco, al netto della risoluzione, risulta essere pari o addirittura superiore rispetto al CRT.
    Tengo a precisare che non approfondii il discorso game su LG e Samsung quando dovetti scegliere, ma già i miei riscontri "visivi" dei parametri di contrasto, gamma di colori e profondità dell'immagine mi avevano portato ad optare per il 42V10 (essendo il Kuro fuori budget ed avendolo come riferimento).

Io "rispetto" la tecnologia al plasma così come a LED, rispetto case come panasonic, LG e Samsung che continuano ad investire in questo campo e non credo in un mondo "Montecchi vs Capuleti", "Amiga 500 vs Atari ST", "Destra vs Sinistra" (ahimè), "Panasonic vs Samsung" ecc. ecc... Ognuno ha motivo di esistere ed essere apprezzato per le proprie peculiarità e criticato per i punti deboli. E' mediocre leggere da considerazioni come quelle espresse da hgraph un atteggiamento da fanboy.
    Quotone ed aggiungo intenditore di TV CRT in quanto io stesso ero possessore del sopracitato Philips che ahimè mi abbandò "grazie" ad un fulmine.

Anch'io sono in procinto di prendere un G15 42" che userò spesso per gaming collegato al pc.E poi ragazzi per 799€ non esiste di meglio!

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    non cadrò nella tua provocazione tanto ci sono centinaia di recensioni e di pareri di illustri esperti del settore a livello mondiale che parlano per noi.

Senza rancore ma se vuoi rimani fossilizzato tu alle tue idee grazie alle pubblicità o strategie marketing che ti fanno credere che gli asini volano, che i principi (?) sanno cantare e potrei continuare all'infinito...

ciao
    E proprio qui che ti sbagli..perchè io sono qua per dare un mio parere e sono aperto a tutte le discussioni, ma mi sembra di capire che certa gente nn vede al di là del proprio naso, e il più delle volte fa delle scelte in base a quello che dicono gli altri.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 05-03-2010 alle 15:58

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •