Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

@ tutti:. Scusate se mi permetto ma i quote integrali sono vietati e al massimo potete quotare 4 righe - lo dico prima che intervengano i mod

@ lord: come vuoi inutile continuare in sterili discussioni comprati cio' che vuoi e credi a cio' che ti piace io e altri non perderemo ilsonno per questo basta che chi segue suggerimenti dati superficialmente poi non si trovi male per me tutto ok

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

io ho già preso il mio tv il samsung ps50b850..ed è un plasma..

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja
    ..perchè io sono qua per dare un mio parere e sono aperto a tutte le discussioni, ma mi sembra di capire che certa gente nn vede al di là del proprio naso, e il più delle volte fa delle scelte in base a quello che dicono gli altri.
    Quotone

E vai tranquillo che hai capito giusto. Tutto giusto: anche la resa sui neri di certi LCD TOP di gamma attuali . Non è più quello il vero problema degli LCD di un certo livello.

In certi post che (putroppo) si leggono, traspare solo molta supponenza ed arroganza. Di tecnico, praticamente zero.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Quotone

In certi post che (putroppo) si leggono, traspare solo molta supponenza ed arroganza. Di tecnico, praticamente zero.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
    da quale pulpito viene la predica ......chiudo che è meglio

Ciao

infatti satoh sei tu quello che entra in ogni post e cerca di fare la rivoluzione cercando di convincere gli altri e/o dando degli incompetenti o burattini o molto peggio a chi non condivide le tue idee...
    Io e altri abbiamo sempre detto di aver scelto per ciò che abbiamo visto e valutato con i nostri occhi, ignorando numeri etc.

Quindi sii coerente.... o è la sospensione che ha sortito l'effetto voluto e ora sei una persona nuova? :P

ha risposto frisi sappiate che satoh è considerato da molti un super fanboy degli lg e ha fatto già chiudere alcune discussioni causa suoi continui interventi "ad capocchiam" altro che tecnici.

evidentemente non contento delle continue nostre segnalazioni ai mod vuole battere il record di sospensioni offendendo a destra e a manca...sappi che ti sei guadagnato un'altra segnalazione visto che la sospensione non ti ha fatto evidentemente del bene.

da citazione in citazione "non guardar il pulviscolo nel loro occhio ma la trave nel tuo..."
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Buonasera a tutti.
    La discussione ha preso una piega un pò diversa da quelle che erano le mie intenzioni
    Stavo soltanto cercando un televisore al plasma adatto al gaming, come esposto nel primo post, non importa di che marca sia, e se in molti me lo avessero sconsigliato avrei ripiegato sicuramente su un lcd
    Sono usciti i nuovi panasonic G20, come si comportano questi con i videogame?
    Io dei videogame ne faccio una passione, e l'utilizzo è quasi completamente concentrato lì, certo, ogni tanto ci stà un bel film alla tv o in blue ray, ma diciamo che devo basarmi sopratutto sull'ambito game visto che i plasma hanno ancora ritenzione e green ghosting.
    Come ho già detto ci sono anche punti a favore, come tempo di risposta, linee risolte in movimento, gamma dei colori (che mi piace molto più di quella degli lcd).
    I samsung e gli lg ho letto che soffrono più di ritenzione rispetto ai panasonic, ed è un parametro fondamentale visto che molti game hanno Hud fissi, anche se starò attento ad alternare giochi che non li hanno (e comunque ci sono sempre stacchi ogni tanto, come filmati).

Secondo me il G20 e' ottimo anche visto il prezzo...
    Con il mio G10 i giochi si vedono benissimo sia PS3 che 360...
    L'altro giorno ho visto da un amico un LG SL8000 e la resa sembra piu' bassa
    Meglio i plasma

Citazione Originariamente scritto da Roby-Ziri
    Con il mio G10 i giochi si vedono benissimo sia PS3 che 360...
    Non mi convince molto la prima recensione uscita del G20, nero, contrasto e luminosità misurati e con il televisore calibrato sono statisticamente peggiori rispetto al g10
    Cosa mi dici del tuo g10?
    Noti green ghosting in giochi come killzone 2 o gears of war?
    O anche in altri giochi, sopratutto sparatutto... anche se poi il GG oggettivamente c'è, ma vederlo è soggettivo e varia a seconda dei nostri occhi
    Il fatto dell'aumento del nero, anche quello non mi convince.
    E a ritenzione come sei messo? Se giochi molto dovresti averne qualche traccia.
    La gamma dei colori, il buon livello del nero, la gamma dei colori, il tempo di risposta e sopratutto il prezzo mi spingono ancora verso un plasma panasonic anche se stò prendendo in considerazione altri modelli (lcd)
    Le differenze che noti tra il tuo televisore e l'lcd del tuo amico, che è un ottimo modello per videogiocare quali sono?

L'immagine sul plasma sembra piu' definita e senza effetto scia
    Il GG non lo noto, invece si nota il color banding ma non mi da fastidio
    La ritenzione la notavo fino alle 200 ore del pannello, dopo non si nota piu'
    Conta che dalle 100 ore in su ho sparato il contrasto al massimo
    L'unica pecca e' l'entrata in VGA limitata a 1360X768

Al massimo?
    Mi sembra un pò eccessivo, e te lo dice uno che fino a poco lo teneva anche lui al max sul sul lcd philips.
    Adesso aspetto di vedere altre recensioni del g20 che quella uscita non mi convince come misurazioni, poi valuterò

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja
    ma mi sembra di capire che certa gente nn vede al di là del proprio naso, e il più delle volte fa delle scelte in base a quello che dicono gli altri.
    bah scusa ma e' la seconda risposta generica sullo stile lamentino dopo che gli altri ti portano dei dati misurati, che credo siano l'unico metro di giudizio inconfutabile, a parte il commesso del cc ovviamente

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    E a ritenzione come sei messo? Se giochi molto dovresti averne qualche traccia.
    Io ho un g10 e lo uso collegato alla ps3. Fino a qualche mese fa avevo sporadici episodi di ritenzione della durata di qualche minuto. Poi ho iniziato a giocare a dragon age. Dopo circa tre settimane mi sono accorto della ritenzione pur avendo visto qualche film oltre a giocare. Dopo circa trenta ore di lavaplasma e la visione di 4 film la ritenzione sta iniziando ad andare via anche se è ancora visibile ( adesso bisogna avvicinarsi o saperlo per notarla, all' inizio era in bella vista anche durante la visione di un film ).
    Morale della favola adesso sto finendo il gioco sul proiettore.
    Non voglio dire che il plasma non è adatto per giocarci, ma dipende da come e quanto si gioca. Se lo usi per giocare tre-quattro ore a settimana e nel frattempo vedi la tv normale, guardi qualche film allora ok. Se come me quando inizi un gioco lo vuoi finire ( e magari giochi molto ad rpg o similari che durano parecchie decine di ore ) allora devi fare molta attenzione, pulire lo schermo ogni fine sessione di gioco ed intervallare con visioni di materiale diverso.

Aggiungo un consiglio se decidi di prendere un plasma panasonic. Se prendi la serie attuale valuta l'acquisto dei v10 o dei g15 che non dovrebbero avere problemi di color banding (ma guarda nel forum ufficiale) , se vai sulle nuove informati su questo aspetto. Sebbene a me, per il momento, non abbia dato molto fastidio il problema esiste ed è visibile anche nei videogiochi.
    Ultima modifica di tommasomasiero; 06-03-2010 alle 21:24

Si, farò molta attenzione se dovessi prendere un plasma
    Se l'Hud fisso di dragon age origins è questo
    http://www.platformnation.com/wp-con...origins-PC.jpg
    è una bella mattanza per il per il plasma e i suoi "delicati" fosfori
    Scusa se te lo chiedo, quante ore di fila giocavi più o meno a dragon age?
    Io dei videogame come ho detto ne faccio una vera e propria passione, utilizzandolo praticamente il televisore solo per quelli
    Però utilizzarlo saggiamente vuol dire non giocare 3 ore al giorno di fila a un gioco con hud fissi, luminosi e contrastati. Vuol dire alternare giochi che non hanno traccia di hud (ce ne sono molti), o nei quali gli hud fissi se ne vanno per qualche minuto grazie ad un filmato.
    Se necessario eseguiro la pulizia, e ovviamente durante il rodaggio niente giochi con hud fissi, ho già messo da parte batman, brutal legend e altri ancora
    Certo che se uno gioca tutti i giorni solo a... forza motorsport ad esempio, dopo un mesetto qualche problema di ritenzione ce l'ha di sicuro

A me era successo con GTA, ci giocavo per ore... Comunque questa ritenzione si nota da vicino e su sfondi bianchi, se lo guardi da 2 metri (42 pollici) non si nota e con il tempo se ne va...anche senza "lavare" lo schermo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •