|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
31-12-2009, 15:58 #1
Member
Benefici nel passare da hdready a fullhd a 1,8 metri di distanza
Ciao ragazzi,
vi scrivo per 1 quesito che volevo porvi da un po' di tempo, e che si è rafforzato dopo aver visonato 2 stupendi blu ra, otimi dal punto d vista video ed anche audio, pur non essendo pieni di azione a 360° (Operazione Vlchiria e Zodiac)
Io adesso ho 1 panasonic plasma hd ready da 1024*720 pixel come risoluzione massima, del 2007.
visiono i film da una distanza di 1,8 metri.
visionando quei 2 blu ray, che sono stati elogiati da vari utenti nel forum del blu ray, (ce ne sono altri fatti bene, ma a me piacevano quei due), mi son chiesto: passando a un full hd panasonic da 42 pollici, tipo il v10 che mi attira, avrei dei reali e percettibili miglioramenti di visione, a parità di distanza, ossia sempre 1,8 metri circa?
già adesso comunque ho a disposizione un buon pannello o per godere appieno del blu ray, devo fare il passaggio al full hd?
so che la risposta può sembrare scontata, altrimenti non avrebbe senso il full hd come tv (è fatto apposta per godere del blu ray), ma vi giuro che Valchiria mi ha impressionato, cosi come in Zodiac gli uffici del San Francisco Chronicle...
insomma, non è che forse prima sarebbe megli avere film realizzati VERAMENTE bene e poi eventualmente comprare 1 tv coi controfiocchi, valutando però la distanza di visione?
nel mio caso, a 1,8 metri, non è un po' troppo un full hd da 42 pollici?
come amplificatore A/V ho 1 mitico Yamaha rx-v663 che è collegato ad un lettore Panasonic dmp-BD60, che ho letto essere un ottimo lettore. (forse per questo Valchiria era cosi impressionante?)
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.
Ciao e buon 2010
-
31-12-2009, 16:14 #2
Senior Member
Più sei vicino più hai bisogno di risoluzione maggiore.
Direi che alla tua distanza noteresti grossi benefici passando ad un Full Hd.
A 10 metri di distanza un 50 pollici HD Ready sembrerebbe identico ad un Full HD.
Quindi passa all' alta definizione. Non te ne pentirai.
-
31-12-2009, 16:18 #3
Se guardi qui: http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html vedi che alla tua distanza (se ho convertito bene sono circa 5 piedi e rotti) hai un notevole beneficio visivo con i 1080p.
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-12-2009, 16:21 #4
Member
Originariamente scritto da Pinmax86
non avevo indicato i pollici prima.
per questo scatta la mia domanda per un passaggio al 42.
Ma se Valchiria lo vedevo già benissimo con un 37 hd ready, cosa vedrò con 1 42 full?
-
03-01-2010, 15:52 #5
Member
Up
qualcun'altro può esprimere per favore la sua opinione in merito al mio dubbio?
grazie
-
03-01-2010, 18:05 #6
Sospeso
i blu ray e i contenuti hd (skyhd) li vedresti meglio ma vedresti peggio tutto il resto del materiale sd: tv normale, digitale terrestre, dvd, skysd.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
04-01-2010, 16:21 #7
Member
Originariamente scritto da benefabio
infatti l'altra faccia della medaglia è il materiale SD.
Che voi sappiate, i plasma full hd panasonic vanno male col materiale SD?
Che marca consigliate per vedere bene anche il materiale SD con un full hd?
Per quanto riguarda i dvd, io però ho 1 lettore panasonic che fa l'upscaling in automatico a 1080p, quindi forse le uniche fonti preoccupanti sarennero DTT e tv normale che tra poco però si leva dalle scatole...
ciao