Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 75 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1121

Ciao,
    anche io, preoccuopato dallo stampaggio (che non ho capito se è reversibile - cioè quando spengo ed il giorno dopo riaccendo trovo ancora lo stampaggio?) ho trovato questo link:
    http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134

che mi dite?

grazie

Citazione Originariamente scritto da pinzerik
    Ciao,
    anche io, preoccuopato dallo stampaggio (che non ho capito se è reversibile - cioè quando spengo ed il giorno dopo riaccendo trovo ancora lo stampaggio?) ho trovato questo link:
    http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134

che mi dite?

grazie
    Ciao,
    ci sono migliaia di post in merito!
    Cmq distingui tra: ritenzione e stampaggio.
    La prima è temporanea (da pochi minuti a qualche ora) e va via cambiando canale, o con l'effetto neve (canali privi di segnale) o utilizzando il wash che hai postato.
    Il secondo è permanente ma ti ci devi mettere di impegno (tipo schermata del lettore dvd fissa per ore) ed è un problema ormai inesistente.
    Personalmente sono in fase di rodaggio col 46g15 e gioco tranquillamente alla ps3 senza nessun problema (salvo le mie urla di goduria per la resa di call of duty modern warfare 2 sul nostro plasma!) e non ho avuto la pur minima ombra di ritenzione.
    Ciao
    Paolo

ma il G15 ha l'effetto "telenovela" nella visione dei blu ray,come il V10?
    l'effetto stile presa diretta con immagini leggermente velocizzate..

fine settimana mi unisco anchio alla famiglia g15, comprero un 42g15. Allora come vanno questi tv?? Ci sono i problemini che affliggono i g10 oppure sono stati risolti??

grazie

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    ma il G15 ha l'effetto "telenovela" nella visione dei blu ray,come il V10?
    l'effetto stile presa diretta con immagini leggermente velocizzate..
    Io non l'ho notato. Per adesso ho visto 1 film in br e diversi trailer scaricati dal ps store. Assolutamente nessun effetto telenovela!
    Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    fine settimana mi unisco anchio alla famiglia g15, comprero un 42g15. Allora come vanno questi tv?? Ci sono i problemini che affliggono i g10 oppure sono stati risolti??

grazie
    Le mie uniche riserve sono sulla visione in sd (ma non sempre). Tieni conto però che io ho il 46 e magari gli artefatti sono più visibili.
    Ciao
    Paolo

anche io trovo che non ci sia l'effetto telenovela(ho visto solo un bd per ora) e sono rimasto piacevolmente sorpreso riguardo a trasmissioni in sd(trovo che si vedano molto bene, sempre considerando che sono sd)

grazie per le risposte!

altra domanda, ma percaso su questo modello se si collega ad internet il firmware si aggiorna in automatico anche in italia? su avforums dicono che si aggiorna.

l'effetto telenovela non è un difetto, ma una caratteristicha se viene attivata una funzione nel televisore, mi pare IFS ...

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    grazie per le risposte!

altra domanda, ma percaso su questo modello se si collega ad internet il firmware si aggiorna in automatico anche in italia? su avforums dicono che si aggiorna.
    Si ma per adesso è fermo al 2013. il 2015 puoi metterlo solo manualmente ma personalmente sono indeciso a farlo perchè devo studiare quali sono gli effettivi miglioramenti.

Citazione Originariamente scritto da asrpaoletto
    Si ma per adesso è fermo al 2013. il 2015 puoi metterlo solo manualmente ma personalmente sono indeciso a farlo perchè devo studiare quali sono gli effettivi miglioramenti.
    azz, scommetto che il firmware è lo stesso del g10

No l'ultimo è il 14 ed il firmaware è diverso dal g10 . Effetto telenovella qui non si è mai presentato ...Per twist hai usato i miei settaggi?

Sono il felice possessore di un Panasonic Plasma, modello in firma. Ero interessato ad un upgrade del TV, puntando quindi al 46G15.

La mia esperienza riguardo la ritenzione di immagine è che esiste, eccome, ma è del tutto trascurabile. Dopo aver visto un film, per esempio, le bande nere restano "stampate". Spegnendo e riaccendendo il tv anche il giorno dopo le troverete sempre li... finché non si mette un video (dvb a schermo intero, per esempio) che le cancella come se nulla fosse. Con i menu delle console stessa cosa, lo schermo si "stampa" ma poi si pulisce con un attimo. Certo tenendo la stessa immagine per una settimana non so cosa possa accadere... ma dubito che farò mai una cavolata tanta!

Con i nuovi pannelli (il mio monta il G9 se non erro) la cosa può essere peggiorata? Spero di no.

Riguardo ai settaggi sono tutte menate: una Tv che si vede bene si vede bene, una che non soddisfa si va giù di settaggi... e non si è mai contenti. Non che non servano, non dico questo. Dico che se si vogliono usare i settaggi (vedo differenze di 3 punti percentuale nei settaggi di stefano, che sono veramente impercettibili) va bene, ma bisogna tener presente di molti fattori. In primis la luce: ovvero un settaggio totalmente differente tra giorno (luce fredda solare) e sera (luce ad incandescenza, o neon, o led o....). Poi la sorgente video. Stesso discorso si dovrebbe fare per l'audio (che a sua volta va re-impostato in base agli oggetti presenti nella stanza e al loro eventuale spostamento). Quello che voglio dire è che va persa mezz'ora per trovare un setting generale di proprio gradimento, poi basta altrimenti diventi matto.

Al di la di questo in cosa potrei rimetterci qualitativamente parlando passando dal mio TH-42PX70 a questo 46G15? Il mio avrà 2 anni ma sono stracontento di questo prodotto, in tutto e per tutto (eccetto solo il consumo) dal colore dell'incarnato a quello dei videogiochi, dalla qualità SD all'HD. Mi dispiacerebbe trovarmi (tanto per esempio) una visione dei canali Sky SD peggiore del mio attuale... mi pongo questa domanda visto che PURTROPPO non sempre l'evoluzione elettronica va nel verso giusto.

Ah: vederlo esposto nei negozi a mio avviso è dispersivo, l'unica vera prova è nel salotto di casa propria con le proprie fonti video e con i propri video la cui qualità è ben conosciuta....
    Ultima modifica di p.mancio; 30-11-2009 alle 20:23
    HDTV: Panasonic TH-42PX70 + LG 37LH3000 Hacked VPR: Epson EMP-TW700 Ampli: DENON 4306 Decoder: MYSKY HD CONSOLE: XBOX, XBOX360, PS3, Wii NMT: Popcorn Hour A110 + WD TV MEDIASERVER: QNAP TS209

Mi sa che mi sto convincendo sempre più.
    Però qualcuno sa dirmi qualcosa sui consumi??
    Grazie
    ITALIANS DO IT BETTER
    http://dlab.deviantart.com/

Già, anche io... difficile trovare qualcosa di meglio di plasma Panasonic (credo). Riguardo ai consumi "su strada" qualcuno sa qualcosa? Giusto per avere un termine di paragone il mio vecchio plasma 42" consuma (mediamente ed approssimativamente) da 0,8 A a 1,2 A misurato con una pinza amperometrica. Il che equivale a dire (correggetemi se sbaglio): da 175W a 265W, più o meno (moltiplicando volt x ampere).

I nuovi pannelli plasma tipo il 42G15 ho letto da qualche parte che consumano un terzo del mio, è possibile sta cosa?

Certo... un LCD consuma decisamente meno, ma credo che il confronto qualitativo non regge proprio!!!
    HDTV: Panasonic TH-42PX70 + LG 37LH3000 Hacked VPR: Epson EMP-TW700 Ampli: DENON 4306 Decoder: MYSKY HD CONSOLE: XBOX, XBOX360, PS3, Wii NMT: Popcorn Hour A110 + WD TV MEDIASERVER: QNAP TS209

Pagina 9 di 75 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •