Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 75 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1121

Allora non prendetemi per visionario , ma stamattina ( ora debbo andare a lavorare ) ho fatto le ultime prove sull parte TV DVB-T che non mi convinceva , mi dava fastidio Ci ho pensato stanotte . Ho inserito le due ferriti date in dotazione al TV , una la ho inserita sul cavo d'antenna vicino al Tv e sul cavo di alimentazione sempre vicino al tv.
    Ho cambiato a questo punto i settaggi da Modo Tv : Modo Immagine : Normale , Contrasto 43 , Luminosità 0 , Colore 30 , Nitidezza 7, Temperatura colore Normale , Gestione Colore OFF , X.V. Colour OFF, Modalità Eco Off ,P-NR Min,Impostazioni avanzate : tutto standard ma il Gamma a 2,2 a Modo Tv : Modo Immagine : Cinema , Contrasto 44 , Luminosità 0 , Colore 30 , Nitidezza 10, Temperatura colore Normale , Gestione Colore On , X.V. Colour OFF, Modalità Eco Off ,P-NR Min,Impostazioni avanzate : tutto standard ma il Gamma a 2,2 Intelligent Frame Creation On . Ora credo che veramente lo spremuto al massimo Finalmente è migliorato moltissimo . Per gli altri ingressi Blue Ray e WD sono perfetti quelli precedenti. Il Tv aveva un immaggine poco fluide e " sgranate" . Ora finalmente si può vedere e accettare .Provate ne vale la pena. Spero che sono stato utile. ciao

E adesso si vede bene bene ?

Mi sa che a primo impatto spaventerà anche me, e ci dovrò lavorare un pò prima di avere il massimo...

Se puoi farmi un grandissimo favore, dato che non riesco a seguire bene le impostazioni che hai postato adesso, puoi fare una sorta di schema dividendo i settaggi per ogni modalità ? Ovviamente nessuna fretta, appena puoi con calma

Io dovrò creare dei profili diversi per ogni cosa :

tv digitale terrestre
    sky SD
    blu ray e DVD
    Xbox360

Grazie mille e buon lavoro

Marco

noto che qualcuno di voi, StefanoSantilli per es. utilizza il parametro nitidezza ad un livello elevato; non si migliora l'immagine cosi' facendo, si aumenta invece la nitidezza degli artefatti soprattutto su segnali sd, ecco perchè molti sono delusi dal dtt su questi modelli full hd.
    Secondo me la nitidezza andrebbe settata molto bassa.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

grazie stefanosantilli, quindi è meglio che per le prime 10-15 ore tengo tutto con le impostazioni normali e poi provo a cambiare i settaggi a mio piacimento(come prima cosa proverò i tuoi! ).
    ho capito bene?
    cmq mi hai consolato che i dvd upscalati si vedano molto bene

ps: per l'upscaling uso il samsung dvd-1080p8 , secondo te fa un buon upscaling?
    grazie ancora
    ciaociao

Per sectal.

La nitidezza negli schermi al plasma su segnali Dvb-t è fondamentale in quanto il tremolio dell'incarnato e devastante. Per avere un immaggine discretamente ferma e reale bisogna aumentare di forza la nitidezza , giocando sul contrasto e su altri parametri in base alla distanza di visione.

per twist1990 .
    Si giusto hai capito benissimo . E' cosi ...bisogna farlo lavorare un poco. Per i dvd ti ripeto settato il tv bene, si vedono bene e anche molto , Molto dipende dal DVD che effettua l'upscaling. Il Samsung in questione non lo conosco . Ti posso dire che il bd 2500 con il processore reon lo effettua benissimo come il denon ( non ricordo ll modello ). Grazie che parti dai miei settaggi , comunque divertiti perchè ognuno a i suoi gusti e e preferenze , ma credo veramente che questi siano i migliori settaggi per una visione naturale.

Per Mark87

Eccoli li ripeto

Per il Dvd –Blu RAY:
    Modo Immagine : Cinema ,
    Contrasto 40 ,
    Luminosità 0 ,
    Colore 32 ,
    Nitidezza 7,
    Temperatura colore Normale ,
    Gestione Colore OFF ,
    X.V. Colour OFF,
    Modalità Eco Off ,
    P-NR OFF,
    Quando vai su Impostazioni avanzate : tutto standard cioè 0 ma il Gamma a 2,2

Per il dvb-t Modo Tv :
    Contrasto 44 ,
    Luminosità 0 ,
    Colore 30 ,
    Nitidezza 10,
    Gestione Colore ON ,
    X.V. Colour OFF,
    Modalità Eco Off ,
    P-NR Min,
    Quando vai su Impostazioni avanzate : tutto standard cioè 0 ma il Gamma a 2,2

Westen Digital( multimedia server video)

Contrasto 40 ,
    Luminosità 0 ,
    Colore 32 ,
    Nitidezza 7,
    Gestione Colore OFF ,
    X.V. Colour OFF,
    Modalità Eco Off ,
    P-NR OFF,
    quando vai su Impostazioni avanzate : tutto standard cioè 0 ma il Gamma a 2,2

Per i giochi non lo so perchè non li uso ma puoi partire dal settaggio Dvd - Blu Ray.

ciao

grazie stefano per la risposta e per la gentilezza!

ricordo che vidi un plasma da un amico tempo fa, era un panasonic 46 pollici, e il digitale terrestre si vedeva davvero benissimo, così come partite, giochi e dvd !! era davvero stupendo!!!!! Forse è il modello non pdp perchè l'ha preso almeno 6 mesi fa

tu stefano a che distanza lo vedi?

grazie mille ancora!

Per problemi legati alla struttara della stanza abbastanza vicino , direi non più di 1,5 metri -2 metri. Mi hai fatto venire la curiosità . Appena posso , misuro la distanza .. Comunque lo ribadisco . Questo 42 pollici a 1000 euro credo che sia difficile trovare qualcosa di meglio . Un solo lcd poteva stare dietro a questo , ma costava 200 euro in + ( 20%) che non sono pochi e poi è un 40 pollici.

grazie delle risposte;
    cmq c'è qualcuno che sa se la ps3 fa un buon upscaling nei dvd?? questa funzione viene applicata anche ai bd 720p per portarli a 1080p?
    grazie ancora
    ciao

Ragazzi qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Ho montato il televisore sul piedistallo, ma rimane sembre leggermente inclinato in avanti. Devo dire che il piedistallo non mi è sembrato di qualità eccelsa, inoltre le barre non entravano molto fluidamente nei buchi. E' un problema del piedistallo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

io non ho avuto questo problema. ti direi di levarle nuovamente , di controllare gli attacchi e se possibile di soffiare nelle asole di accoglimento del televisore. Potrebbe essere rimasto un po di scorcizia dopo la lavorazione e pochi millimetri possono fare la differenza.

ciao

Cavolo, forse ho montato la base al contrario! O_O Dunque, la base ha una scritta: la scritta va fronte o retro TV? Ho visto che nei centri commerciali è messa retro TV, ma la base è girevole quindi potrebbe anche essere che è stata girata! =\ Mi spiegate un secondo come l'avete montata voi? =\

lo hai montato al contrario...era capitato anche a me col G10 ma me n'ero accorto sul momento...

La scritta tbx0100 o quello che sia sta dietro , la parte + bella sta avanti .

Lo tv lovedo ad una distanza misurata di 2,5 metri

ciao

Pagina 3 di 75 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •