Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 390

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io ho letto una recensione dove si dice che il pannello del V10 ha una luminosità inferiore rispetto al pannello del G10 e conseguentemente un livello del nero più basso (cioé migliore)
    vero, lo lessi anch'io, hanno virato verso il basso la risposta del pannello per ottenere un nero piu' basso ma cosi' facendo hanno perso la brillantezza e luminosita' dei g10/15. Secondo me visto che il nero di questi ultimi e' ottimo non valeva la pena.

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Io starei attento ai pixel bruciati!
    ....Ho visionato il V10 in esposizione ed aveva 2 pixel bruciati, io sono al secondo g10(e forse me lo faccio cambiare) ma ne ho provati 3 e tutti presentavano un pixel bruciato.....
    Lo cambiano senza fare storie?

A mediaworld si. Gli fai vedere il difetto(con una torcia, anche piccola a led, se puntata a schermo, si vede pure con schermo spento) e loro sostituiscono.

Spero me lo cambino una seconda volta(stavolta il puntino è più piccolo, forse non è il pixel ma un subpixel visto che solo su certi colori si vede).

Citazione Originariamente scritto da cecco.p
    mi hai capito male intendevo i difetti di immagini sfuocate quando ci sono movimenti veloci come sulle partite nel rilancio dei portieri , o film , quelle sfuocature del quadro che su un catodico non ci sono e che si dice sono risolvibili con un apparecchio esterno che costa 600 euro .
    Sinceramente questi difetti non ne ho visti guardando la tv, cio' che noti è ovviamente che se una trasmissione ha un basso bit rate vedi l'immagine un po impastata, ma questo lo noti anche sui crt a grande schermo.

bene è proprio quello che volevo dire , vorrei sapere come si comporta il panasonic v10 o simile con certi segnali visto che devo comprare la tv e avevo preso un toshiba xv636 42 che si comporta bene in queste situazioni ed aveva un immagine ottima ma per i miei occhi non andava bene troppo invasivo come luce colori brillanti e definiti ,ma si vedono troppo i difetti e le sgranature mi stancavano gli occhi non era riposante come tv (almeno per me) quindi la ho riportata ora ho un buono e devo scegliere un altra tv , il plasma sembra piu' morbido come colori e un po piu' impastata l' immagine (almeno il pana 42 x10e hd redy di un mio amico) , sgrana anche quello ma essendo piu impastato e meno definito si nota meno e locchio si posa su tutto lo schermo non sul soggetto messo in risalto dai colori del led.
    come vanno i v10,o g10,g15?

Be sai è difficile dirti se per i tuoi gusti va meglio un X10 o un V10, in casa di plasma di solito se ne ha 1, quindi difficile confrontare. Tutto poi dipende dai gusti anche. Ti consiglio di andare da un rivenditore e provare il tv con l'antenna sui canali digitali. Cmq almeno il G15 non ha un immagine tagliente e sparata come i tv a Led, a meno che non imposti il modo di visione dinamico che spara al massimo il contrasto. Alla fine nessun nuovo tv a pannello ha lo stesso tipo d'immagine del vecchio Crt a cui siamo abituati, sono tecnologie totalmente differenti.

Uno dei motivi che mi ha portato a scegliere il V10 è stato proprio il fatto che si vede bene anche con i segnali non hd.
    Sia sky sia il d.t. s riescono a vedere abbastanza bene senza problemi
    Il mio vicino di casa ha acquistato un led della sharp e abbiamo fatto alcuni confronti...... sinceramente le sue immagini del dig terrestre sono leggermente sgranate e meno definite del mio. Non parliamo del segnale analogico.
    Ma cmq a lui interessa ben poco visto che lo usa esclusivamente per game e blu ray.

proprio quello che dicevo io, mentre ero al negozio il commesso mi ha detto che un altra persona ha riportato uno scharp a led perchè la vedeva male , forse ci sono soggetti piu sensibili , ma come si comporta con le partite?

ieri sono tornato in un CC a vedere la parete panasonic plasma e c'erano i titoli di coda del blu-ray di terminator salvation.

Notavo una cosa strana tra i vari televisori.
    C'erano varie misure e mi sono concentrato più che altro sul paragonare i 42" delle serie G-V-S-Z.

I testi erano i classici bianco su nero.
    La serie G e quella S avevano il bianco molto "bianco" mentre il V e il Z meno...e vabbè..queste penso siano diverse impostazioni di contrasto e luminosità..però cercando qualche differenza visiva ho notato che la serie G e la Z mostravano dei leggerissimi scatti mentre la serie V e S no.

Secondo voi cosa poteva essere?? Se per una serie "economica" G può avere senso...è possibile che anche per la Z ci sia questo problema?? Poteva essere una sbagliata impostazione e mancato allineamento tra settaggi TV e BLu-Ray??

A questo proposito una domanda.
    Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
    Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
    Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??

Grazie

Sinceramente non ho ancora testato il mio tv con le partite.... appena avrò l'occasione te lo dirò.

Citazione Originariamente scritto da marcatore
    ieri sono tornato in un CC a vedere la parete panasonic plasma e c'erano i titoli di coda del blu-ray di terminator salvation.....

....A questo proposito una domanda.
    Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
    ....
    desideravo avre maggiori info circa quello che ho scritto 2 post sopra che ho parzialmente quotato qui.

Per quanto riguarda il discorso 24p e bluray player mi hanno detto nella sezione dei player che tutti i bluray sono a 24p...quindi ora chiedo a voi possessori di G15 se ci possono essere problemi di microscatti visto che non supporta quel framerate ma è fisso a 25p.
    In caso può essere utile avere un player(se esiste) che interpoli lui al posto del TV bypassando quindi l'elettronica più o meno buona del panasonic??

Il G15 ha il 24p playback non lo smoth film 24p, ma vorrei che qualcuno chiarisse la differenza, ad occhio sembra che vada bene sui blu ray cmq.

grazie plasm-on...vedo in firma che hai il G15 e un lettore Bluray.

tu hai mai visto nulla di particolari a livello di scatti??

Te lo chiedo xchè mesi fa passeggiavo nel reparto TV e su un TV samsung (credo la serie a LED) c'era un bel film in Bluray che girava e nei movimenti di camera o quando oggetti in abbastanza vicini alla camera si muovevano notavo degli scatti veramente brutti che penalizzavano la visione(penso che se devo vedere 1h e mezza di film in quella maniera piuttosto mi sparo...e non era nemmeno un film con sparatorie o riprese particolari).

Quindi io temo che ci fossero solo settaggi messi a caso...però non vorrei che la cosa si ripresentasse con il G15 che sono in procinto di ordinare.

grazie anticipatamente

Nei plasma Panasonic non sono presenti dei scatti,dato che in presenza di filmati con 24p(tipici dei film in blu-ray)vengono presentati con un pull-down 4:4 a 96hz,ma questo è stato scritto su decine di tread .

Semmai quelo che di solito si cerca di far capire che non è possibile valutare bene una tv in un CC non dotati di appositi spazi per le prove,tipo:stanza buia oppure con luci soffuse,lettore blu-ray collegato per poter fare delle prove portandosi dietro un disco test oppure un filmato che si conosce molto bene ecc. ecc .....
    Buona scelta
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

io vorrei sapere come vanno con digitale terrestre visto che tra un anno max non si vedra' piu in analogico, mentre per i blu ray non interessano perchè vado a noleggiare un film all' anno, e sky costa uno stonfo gia' mi sembra caro il canone tv , quindi la tv deve fare la tv ,
    come si comportano questi pana a fare la tv ?
    meglio vedere i prossimi g25 ? oppure passare ad un led?

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •