|
|
Risultati da 271 a 285 di 390
Discussione: [Panasonic] serie V10-G10-G15
-
06-01-2010, 12:16 #271
Originariamente scritto da Daniel24
-
06-01-2010, 12:18 #272
Originariamente scritto da Matty
-
06-01-2010, 13:17 #273
A mediaworld si. Gli fai vedere il difetto(con una torcia, anche piccola a led, se puntata a schermo, si vede pure con schermo spento) e loro sostituiscono.
Spero me lo cambino una seconda volta(stavolta il puntino è più piccolo, forse non è il pixel ma un subpixel visto che solo su certi colori si vede).
-
06-01-2010, 14:30 #274
Bannato
Originariamente scritto da cecco.p
-
06-01-2010, 18:37 #275
Member
bene è proprio quello che volevo dire , vorrei sapere come si comporta il panasonic v10 o simile con certi segnali visto che devo comprare la tv e avevo preso un toshiba xv636 42 che si comporta bene in queste situazioni ed aveva un immagine ottima ma per i miei occhi non andava bene troppo invasivo come luce colori brillanti e definiti ,ma si vedono troppo i difetti e le sgranature mi stancavano gli occhi non era riposante come tv (almeno per me) quindi la ho riportata ora ho un buono e devo scegliere un altra tv , il plasma sembra piu' morbido come colori e un po piu' impastata l' immagine (almeno il pana 42 x10e hd redy di un mio amico) , sgrana anche quello ma essendo piu impastato e meno definito si nota meno e locchio si posa su tutto lo schermo non sul soggetto messo in risalto dai colori del led.
come vanno i v10,o g10,g15?
-
07-01-2010, 00:14 #276
Bannato
Be sai è difficile dirti se per i tuoi gusti va meglio un X10 o un V10, in casa di plasma di solito se ne ha 1, quindi difficile confrontare. Tutto poi dipende dai gusti anche. Ti consiglio di andare da un rivenditore e provare il tv con l'antenna sui canali digitali. Cmq almeno il G15 non ha un immagine tagliente e sparata come i tv a Led, a meno che non imposti il modo di visione dinamico che spara al massimo il contrasto. Alla fine nessun nuovo tv a pannello ha lo stesso tipo d'immagine del vecchio Crt a cui siamo abituati, sono tecnologie totalmente differenti.
-
10-01-2010, 07:47 #277
Junior Member
Uno dei motivi che mi ha portato a scegliere il V10 è stato proprio il fatto che si vede bene anche con i segnali non hd.
Sia sky sia il d.t. s riescono a vedere abbastanza bene senza problemi
Il mio vicino di casa ha acquistato un led della sharp e abbiamo fatto alcuni confronti...... sinceramente le sue immagini del dig terrestre sono leggermente sgranate e meno definite del mio. Non parliamo del segnale analogico.
Ma cmq a lui interessa ben poco visto che lo usa esclusivamente per game e blu ray.
-
10-01-2010, 08:03 #278
Member
proprio quello che dicevo io, mentre ero al negozio il commesso mi ha detto che un altra persona ha riportato uno scharp a led perchè la vedeva male , forse ci sono soggetti piu sensibili , ma come si comporta con le partite?
-
10-01-2010, 13:49 #279
Member
ieri sono tornato in un CC a vedere la parete panasonic plasma e c'erano i titoli di coda del blu-ray di terminator salvation.
Notavo una cosa strana tra i vari televisori.
C'erano varie misure e mi sono concentrato più che altro sul paragonare i 42" delle serie G-V-S-Z.
I testi erano i classici bianco su nero.
La serie G e quella S avevano il bianco molto "bianco" mentre il V e il Z meno...e vabbè..queste penso siano diverse impostazioni di contrasto e luminosità..però cercando qualche differenza visiva ho notato che la serie G e la Z mostravano dei leggerissimi scatti mentre la serie V e S no.
Secondo voi cosa poteva essere?? Se per una serie "economica" G può avere senso...è possibile che anche per la Z ci sia questo problema?? Poteva essere una sbagliata impostazione e mancato allineamento tra settaggi TV e BLu-Ray??
A questo proposito una domanda.
Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??
Grazie
-
11-01-2010, 20:39 #280
Junior Member
Sinceramente non ho ancora testato il mio tv con le partite.... appena avrò l'occasione te lo dirò.
-
17-01-2010, 10:59 #281
Member
Originariamente scritto da marcatore
Per quanto riguarda il discorso 24p e bluray player mi hanno detto nella sezione dei player che tutti i bluray sono a 24p...quindi ora chiedo a voi possessori di G15 se ci possono essere problemi di microscatti visto che non supporta quel framerate ma è fisso a 25p.
In caso può essere utile avere un player(se esiste) che interpoli lui al posto del TV bypassando quindi l'elettronica più o meno buona del panasonic??
-
17-01-2010, 12:15 #282
Bannato
Il G15 ha il 24p playback non lo smoth film 24p, ma vorrei che qualcuno chiarisse la differenza, ad occhio sembra che vada bene sui blu ray cmq.
-
17-01-2010, 12:28 #283
Member
grazie plasm-on...vedo in firma che hai il G15 e un lettore Bluray.
tu hai mai visto nulla di particolari a livello di scatti??
Te lo chiedo xchè mesi fa passeggiavo nel reparto TV e su un TV samsung (credo la serie a LED) c'era un bel film in Bluray che girava e nei movimenti di camera o quando oggetti in abbastanza vicini alla camera si muovevano notavo degli scatti veramente brutti che penalizzavano la visione(penso che se devo vedere 1h e mezza di film in quella maniera piuttosto mi sparo...e non era nemmeno un film con sparatorie o riprese particolari).
Quindi io temo che ci fossero solo settaggi messi a caso...però non vorrei che la cosa si ripresentasse con il G15 che sono in procinto di ordinare.
grazie anticipatamente
-
17-01-2010, 16:06 #284
Senior Member
Nei plasma Panasonic non sono presenti dei scatti,dato che in presenza di filmati con 24p(tipici dei film in blu-ray)vengono presentati con un pull-down 4:4 a 96hz,ma questo è stato scritto su decine di tread
.
Semmai quelo che di solito si cerca di far capire che non è possibile valutare bene una tv in un CC non dotati di appositi spazi per le prove,tipo:stanza buia oppure con luci soffuse,lettore blu-ray collegato per poter fare delle prove portandosi dietro un disco test oppure un filmato che si conosce molto bene ecc. ecc .....
Buona sceltaTV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.
-
17-01-2010, 19:01 #285
Member
io vorrei sapere come vanno con digitale terrestre visto che tra un anno max non si vedra' piu in analogico, mentre per i blu ray non interessano perchè vado a noleggiare un film all' anno, e sky costa uno stonfo gia' mi sembra caro il canone tv , quindi la tv deve fare la tv ,
come si comportano questi pana a fare la tv ?
meglio vedere i prossimi g25 ? oppure passare ad un led?