Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 390

Oggi sono andato in un cc a vedere e c'era fortunatamente il g15 42".

Ho aspettato un pò e facevano vedere nella demo della panasonic una partita di calcio...ecco...solo lì e cercando di vedere il problema ho potuto constatare il difetto del greenghosting che aggiungeva un "alone" giallognolo al pallone...

In effetti la cosa non pregiudicava la visualizzazione, però credo che la cosa dipenda tanto da quanto la forma chiara è grande e quanto è importante nel contesto...alla fine un pallone è una porzione piccolissima della videata e sicuramente non ci si fissa su quell'oggetto...discorso in effetti diverso se fosse stato un oggetto di un videogioco dove magari la forma "pallone" era un obbiettivo da colpire precisamente...

Comunque se dovessi solo vedere film non avrei veramente il minimo dubbio..veramente bello da vedere..e quel leggero impastato (o sfocatino) da quel tono di morbidezza che non guasta nei film.

Mi sa tanto che aspetto la fine delle vacanze per vedere se scendono ancora un pò di prezzo e poi passo seriamente alla cassa

beh ... sarà che non sono un grande esperto, ma ieri ho montato a parete il mio V10 da 50" e posso ritenermi più che soddisfatto.
    E' un gran bel televisore!
    A mio modesto parere l'unico punto critico è costituito dall'audio... un po' scarsino. Ero abituato all'audio del mio vecchio plasma Hitachi che era eccellente.
    In ogni modo il problema è relativo grazie al mio ht

Mi sembra di aver letto in qualche posto il setaggio ottimale proposto da qualcuno qui dentro. Sapete dove trovarlo?

grazie

Citazione Originariamente scritto da marcatore
    x caso c'è anche un'offerta sul G15??
    Da Euronics, 899€ il 42g15

mi sa che prendo quello....ho quasi deciso!!!

bye,
    Speck

Citazione Originariamente scritto da mik63bg
    Mi sembra di aver letto in qualche posto il setaggio ottimale proposto da qualcuno qui dentro. Sapete dove trovarlo?
    Prova a dare un'occhiata nella discussione ufficiale al primo post

Grazie Daniel
    Ultima modifica di mik63bg; 13-12-2009 alle 20:29

Citazione Originariamente scritto da DaniTNT
    Ma come qualità di immagine è praticamente identica o no?Oppure se attacco l'xbox i giochi li vedo meglio col v10?
    interessa saperlo anche a me!

Citazione Originariamente scritto da Speck81
    Da Euronics, 899€ il 42g15

mi sa che prendo quello....ho quasi deciso!!!

bye,
    Speck
    La cosa "bella" è che ormai tra il G15 ed il V10 vi sono 500 euro di differenza di listino a fronte di pannelli ed elettroniche che, salvo settaggi particolari (la gestione dei 24p è davvero superiore nel V10?) dovrebbero essere uguali. Questo causa non poca indecisione, visto che a listino e ancor più in contanti, viene chiesto un 40% in più per il V10, quasi come fosse un altro televisore. È ovvio che con tali differenze ci si chieda se effettivamente il V10 sia così superiore o meno.

Io ho letto una recensione dove si dice che il pannello del V10 ha una luminosità inferiore rispetto al pannello del G10 e conseguentemente un livello del nero più basso (cioé migliore)

Citazione Originariamente scritto da Tiviplas
    La cosa "bella" è che ormai tra il G15 ed il V10 vi sono 500 euro di differenza di listino a fronte di pannelli ed elettroniche che, salvo settaggi particolari (la gestione dei 24p è davvero superiore nel V10?) dovrebbero essere uguali.. È ovvio che con tali differenze ci si chieda se effettivamente il V10 sia così superiore o meno.

Io ho preso il G15, sono stato quasi un'ora in un centro commerciale dove avevano il G15 ed il V10 affiancati, sinceramente non ho notato differenze almeno sulla demo che mandavano, o sono cieco oppure non erano abilitate le funzioni in piu del V10.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Io ho preso il G15, sono stato quasi un'ora in un centro commerciale dove avevano il G15 ed il V10 affiancati, sinceramente non ho notato differenze almeno sulla demo che mandavano, o sono cieco oppure non erano abilitate le funzioni in piu del V10.
    Il demo del tizio che gioca a pallone?
    Da quanto leggo le differenze principali dovrebbero essere visibili in particolare con il 24p smooth, che fa si che un blue ray giri perfettamente e senza scatti nel V10, nel G15 non saprei. Certo che anche se il V10 lo ritengo più bello e ben progettato esteticamente ed ha in più qualche funzione tecnica, al prezzo attuale equivale a quesi due G15.
    Valutare se le cose positive del V10, come fa notare anche Daniel24, valgano il sovraprezzo diventa sempre più difficile.

Assolutamente, é una cosa personale...io, dopo ormai 3 settimane di utilizzo sono sempre più soddisfatto del V10 e soprattutto dalla calibrazione THX che imho fa molta differenza a meno di non avere le conoscenze tecniche (e la pazienza e il tempo) per una calibrazione con sonda

ma nessuno che possiede un panasonic dice come si vede con i canali in digitale terrestre ?
    che sono quelli che dobbiamo vedere da oggi in poi , non tutti possono avere sky che costa molto, e non è giusto che per vedere decentemente una tv si debba pagare un abbonamento supplementare o noleggiare film , per cui chiedo ai possessori di questo tv come si vede la tv in sd come si è sempre vista con i tubo catodico, per vedere il miglioramento della tecnologia rispetto a tv di 10 anni fa ,
    poi ad andare bene con hd sono buoni tutti , il problema è andare bene con tutte le fonti

I canali digitali terrestri si vedono a secondo come trasmettono gli operatori, ad esempio ieri sera ho visto il film Salvate il soldato Rayan su Rai 4 e devo dire che sembrava quasi una trasmissione HD, colori ben bilanciati ed ottimo bit rate. Ovviamente essendo un tv da 42" i difetti si amplificano, se guardi una tv privata la vedi meglio su un 14" Mivar che su un 42" full HD. Ma è come se vedi male e metti gli occhiali e poi noti i brufoli che ha la tua ragazza. Se hai 10/10 non puoi lamentarti se vedi i difetti!

mi hai capito male intendevo i difetti di immagini sfuocate quando ci sono movimenti veloci come sulle partite nel rilancio dei portieri , o film , quelle sfuocature del quadro che su un catodico non ci sono e che si dice sono risolvibili con un apparecchio esterno che costa 600 euro , ecco cosa intendo per opinioni serie , intendo il comportamento della tv quando la uso come tv .

Io starei attento ai pixel bruciati!
    Il pannello è lo stesso non solo su G15 e V10 ma anche su G10.
    Ho visionato il V10 in esposizione ed aveva 2 pixel bruciati, io sono al secondo g10(e forse me lo faccio cambiare) ma ne ho provati 3 e tutti presentavano un pixel bruciato(quello mio attuale lo ha laterale e semibruciato, per questo forse lo tengo).

Le differenze, almeno sulla carta e dalle prime prove, sembrano inesistenti se non per le opzioni in più presenti.

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •