Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 390

[Panasonic] serie V10-G10-G15

Dopo aver capito che le immagini "artefatte" degli LCD non sono per me, opterò sicuramente per un Plasma 42".
    Ho dato una spulciate alle schede tecniche dei 3 Pana soprariportati, ma non capisco quali siano le differenze.

Su cosa mi oriento ? .... si sà nulla su quando usciranno i nuovi Pana con tecnologia pioneer ? .... io al massimo posso aspettare fino a fine ottobre/novembre, ma penso che ancora non ci saranno novità.

Cosa mi consigliate ? .... illuminatemi !!!

La fondamentale differenza tra la serie G e la V, a parte il prezzo, è che nel V esiste una funzione che si chiama 24p smooth che porta il tv ad un avere un refresh a 96hz,rispetto ai 48hz soliti, nella riproduzione dei bluray e questo elimina totalmente il cosìdetto flicker (microscatti) che tanti odiano e che pochi apprezzano o dicono di non vedere.

Altra minima differenza è un'impostazione 'thx' che affianca la classica 'cinema' e che rende ancora più fedele la riproduzione video in fatto di colore, temperatura, luminosità e contrasto...

La serie G15 non la conosco benissimo, scartata a priori.

La versione G15 dovrebbe avere in più, rispetto alla G10, solo il Viera Cast (quindi il collegamento Ethernet per internet).

decoder satellitare per g15
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da peluse
    decoder satellitare per g15

scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per decoder satellitare ? .... perchè la serie V non lo ha ?

serve per la ricezione dei canali satellitari è presente anche sul v10 credo che sia anche hd
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Segnalo le ottime recensioni di HDTVtest dei panasonic G10 e V10, dove quest'ultimo è indicato come la tv in commercio che più si avvicina ai pioneer kuro 9G, il che è tutto dire...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

la serie g15 ha in piu' rispetto alla g10 anche il deep color

E dato che andiamo per pezzi il G15 ha in più una quarta presa HDMI, oltre ad avere uno spessore leggermente inferiore (che però non so quanto conti )

Anche il G10 tratta materiale 24p a 96hz .
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

Ho cercato in rete alcuni prezzi del 42V10 e ho scoperto che in UK costa ivato poco più di 1200 euro (al cambio odierno), cioè 250 euro in meno del miglior prezzo che ho trovato in Italia: perchè mai ? Dobbiamo aspettarci ulteriori cali ?

Dato che sono anche io interessato alla serie G15, detta tv sembra una serie V senza certificazione THX ma con l'estetica della serie G.

Non so se poi l'elettronica è inferiore alla serie V o meno (a parte appunto la modalità THX che da profano ritengo una feature del firmware più che dell'elettronica).

IMHO questo spiegherebbe anche il continuo ritardo nella messa in commercio di questa serie: non rubare troppo spazio alla sorella maggiore (la serie V appunto), anche se non capisco perchè non abbiano direttamente fatto una serie V da 46" senza introdurre un'ulteriore serie ibrida tra la G10 e la V10...

Aspetto fiducioso alcune recensioni di queste G15.

l'unica cosa che mi spiazza in questi Panasonic è la qualità audio...è vero che per i film si usa un HT ma...sembra davvero penosa!

alcune domande:
    1- nel V10 è possibili inserire la carta Mediaset Premium e vedere le partite in HD? o servono adattatori di sorta?
    2- la connessione ethernet cosa prevede? possibilità di invio in streaming di file video da pc? se si come? ma è wireless?
    3- qualcuno ha il pdf del manuale del V10? sul sito panasonic nn è disponibile!

Citazione Originariamente scritto da newclaud
    alcune domande(
    1. se ti riferisci alla nuova cam Ci+ no, non è (sarà) compatibile perchè usa un hardware differente.
    2. la scheda ethernet è una normale scheda di rete, come quella dei pc tanto per capirci
    per il punto 3 non so aiutarti.

ciao!

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •