Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 100 di 100

Da che distanza hai visto che c'erano le seghettature sull'x10?

Che ci siano, può anche essere, il discorso di fondo è che a una certa distanza non le vedi più. Per il nero.. mah, non discuto oltre.. ma fai fatica a percepire la differenza del nero, a occhio, con le luci (per quanto poche) del centro comerciale.

Va beh, per me discorso chiuso, vi lascio ai tread ufficiali.

Citazione Originariamente scritto da lazman
    Va beh, per me discorso chiuso, vi lascio ai tread ufficiali.
    No, aspetta... non abbandonarci proprio adesso...!!!

Io sono in crisi... non riesco a decidermi!

La TV la vedo tutta attraverso SKY, quindi quello che c'è in HD, il resto (Rai ecc.) sempre tramite il decoder Sky ma è SD...

Le partite mi interessano, e qualcuno mi dice dei trascinamenti ecc., che con il G10 non avrei, rispetto all'X10. ENTRAMBI 50' .

Non riesco a capire se il compromesso migliore sia vedere un po' meno bene l'HD (il pannello del G10 è superiore, oltre che essere una TV FullHD...) o se, appunto, con il G10 vedrei la TV SD in maniera "visibilmente" peggiore rispetto al X10 HDReady...

I 300 di differenza, li spendo volentieri, per il prodotto + valido... (in realtà 400€... 900 vs 1300 !)

da qualche parte ho letto che sky trasmette nativo a 720p ma forse mi sbaglio, se così fosse con l'x10 si dovrebbe vedere meglio rispetto al g10 anche se in quest'ultimo caso il decoder fosse impostato a 1080i.

Citazione Originariamente scritto da lucco78
    I 300 di differenza, li spendo volentieri, per il prodotto + valido... (in realtà 400€... 900 vs 1300 !)
    Ecco, io invece mi sa che questi 300 in più non li spendo... Un po' mi dispiace, ma credo che frenerò l'entusiasmo, dopotutto, non del tutto giustificato.
    Ultima modifica di Cesco73; 11-09-2009 alle 10:49

Da che distanza hai visto che c'erano le seghettature sull'x10?
    Io mi son fatto questa idea. La matrice di pixel Hd-Ready è meno fitta di quella Full; inoltre, a parità di numero di pixel, una superficie maggiore avrà per forza dimensione dei pixel maggiore. Conseguenza: un HD-Ready adi 42" avrà per esempio maggiore sgranatura, a parità di segnale, rispetto allo stesso 37". Se poi prendiamo il Full, una volta che il segnale sia stato interpolato, l'equivalente HD-Ready si vedrà comunque peggio, proprio per via della matrice meno fitta. Da quello che ho visto, l'algoritmo di upscaling non deve essere poi così tanto cattivo sui G10 e i V10 rispetto agli X10 se poi il risultato è che, grazie alle qualità intrinseche del pannello NeoPDP, il risultato è globalmente migliore.
    Detto questo, la mia idea è con l'HD-Ready orientato alla visione SD, sia meglio andare su un pannello il più piccolo possibile. Nel mio caso sono infine orientato al 37" X10 piuttosto che al 42".
    Il tutto è ovviamente una personalissima opinione, giusto perché le verità assolute in questo campo mi sembra che non esistano.

"...un HD-Ready adi 42" avrà per esempio maggiore sgranatura, a parità di segnale, rispetto allo stesso 37"... "

Nel caso dell'X10 il 37" è a 1.024 x 720 mentre il 42" è a 1.024 x 768, quindi con 48 linee in più.

I pollici e la definizione del tv vanno scelti in base alla distanza di visione. Sono d'accordissimo che su un X10 se ti metti a cercare, vedi le scritte con delle seghettature. Ma tanto da più di 3 mt che ci siano o meno, non te ne accorgi su un 42".
    Fai un a prova, apri un foglio word, scrivi con carattere 8, allontanati di 3 mt. Bene vedi ancora quello che c'è scritto? (Si, se hai un display da più di 20" )

"...Se poi prendiamo il Full, una volta che il segnale sia stato interpolato..."
    In un un pannello a 1080 anzichè 720 lo scaler inventerà di più, dato che il segnale è lo stesso, è più probabile che si veda peggio. (Comunque lo scaler dei pana dicono non sia malaccio).

"Detto questo, la mia idea è con l'HD-Ready orientato alla visione SD, sia meglio andare su un pannello il più piccolo possibile"
    No, piccolo o grande "il giusto" lo fa solo la distanza di visione.

"...giusto perché le verità assolute in questo campo mi sembra che non esistano"
    Beh insomma, a parte alcune divergenze o diverse scuole di pensiero, almeno sulle basi siamo tutti più o meno d'accordo.

Citazione Originariamente scritto da Cesco73
    ...Se poi prendiamo il Full, una volta che il segnale sia stato interpolato, l'equivalente HD-Ready si vedrà comunque peggio, proprio per via della matrice meno fitta. Da quello che ho visto, l'algoritmo di upscaling non deve essere poi così tanto cattivo sui G10 e i V10 rispetto agli X10 se poi il risultato è che, grazie alle qualità intrinseche del pannello NeoPDP, il risultato è globalmente migliore.
    sei sicuro che sia così anche nella pratica?
    quello che dici è vero ma purtroppo non è questa l'unico parametro che da il risultato finale... te lo assicuro.. e basta mettersi ad un metro di distanza per avere grosse sorpese...

cmq, per me discorso chiuso... ci sono altre discussioni interessanti a proposito... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125070

consiglio di dare un'occhiata approfondita...

saluti
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da lucco78
    Non riesco a capire se il compromesso migliore sia vedere un po' meno bene l'HD (il pannello del G10 è superiore, oltre che essere una TV FullHD...) o se, appunto, con il G10 vedrei la TV SD in maniera "visibilmente" peggiore rispetto al X10 HDReady...

vai di x10 50'

ciao
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Beh insomma, a parte alcune divergenze o diverse scuole di pensiero, almeno sulle basi siamo tutti più o meno d'accordo.
    Sabato ho installato il TX-PF37X10. Che dire, niente a che vedere con quello che avevo constatato in prima persona al Darty. Sarà stata la modalità negozio, o le tarature, o quello che volete, ma sono rimasto sinceramente sbalordito dalla qualità di questo televisore. La qualità dei digitali Sky e XBOX è veramente notevole e il DVB-T se la cava egregiamente. Insomma, un rapporto qualità-prezzo che sembra eccezionale (580 euro... ).
    Con le tarature via Service Menu credo di aver raggiunto un buon equilibrio cromatico (modalità Cinema la migliore per me). Certo, se lo confronto con il mio 28" Philips, il CRT sulla qualità dell'immagine a mio parere ha ancora qualcosa in più (lo preferirei ancora, sorvolando sui problemi di gemoetria). Per il resto è un acquisto che mi sentire di consigliare. Faccio MEA CULPA!

EDIT: Ah, e aggiungo che non vedo né ghost né trails. Meglio così, al centro commerciale mi era preso uno spavento.
    Ultima modifica di Cesco73; 21-09-2009 alle 09:58

Citazione Originariamente scritto da Cesco73
    Sabato ho installato il TX-PF37X10...Faccio MEA CULPA!

EDIT: Ah, e aggiungo che non vedo né ghost né trails. Meglio così, al centro commerciale mi era preso uno spavento.
    bravo! finalmente qualcuno che ci ascolta

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •