Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 138

50": Pana. 50pz80e o Samsung PS 50A756

In quale dei 2 cade la vostra scelta?

Li ho visti entrambi, devo dire che riguardo al 756 ero molto scettico, poi l'ho visto e devo dire che ha dei colori e un nero veramente belli, almeno per uno come me che non ha l'occhio allenato...

PZ80 mi spaventa sopratutto per il Green Gosting e per i colori, che a me sembravano bellissimi ma ora leggo in molti post che tendono al verde (mah a me non sembrava, però era da MW). Estetica: quando è spento è grigio... e non è bellissimo da vedere, ma questo non conta moltissimo per me.

il 756 sembra non soffrire del GG, e sembra avere degli ottimi colori e del nero profondo, decoder DTT HD, 3HDMI posteriori contro 2 del Pana., ma costa di più (prezzi online), dicono sia meno luminoso e rifletta di più la luce, inoltre consuma e scalda ancora di più del pana. (e questo mi fa temere una fagilità superiore), ha più prese,anche se tanto collegherò un lettore DivX.

Il 656 non l'ho considerato (forse sbaglio a non considerarlo...).

Sarà utilizzato per:
    Sky sd / SkyHD, DTT, dei BR più avanti... e vorrei prendere una Xbox360 (mi spaventa per questo il GG).

Ho aperto questa discussione perchè penso che siano in molti in dubbio su un modello o l'altro...

Ciao e grazie!
    Ultima modifica di lazman; 10-11-2008 alle 10:27

Stesso dubbio, vorrei prendere uno di questi due tv entro questa settimana, sono partito per il pz80 ma qualche recensione online mi fa propendere per il sammy.
    Domani vado a vederlo dal mw!

Da una parte avete il top di gamma samsung e dall'altro un modello intermedio.
    Ottimi prodotti entrambi.
    Fossi io prenderei il Samsung.
    Ma solo per un discorso estetico.
    E perchè al mio occhio i neri dell'uno e dell'altro sono similari (le review dicono poco più nero pana).
    Differenze minime.
    I colori mi piacciono.
    PArecchie feature utili ma anche disattivabili qualora non interessassero.
    Infine un elevato parco connessioni che non guasta.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

E del 656 che mi dite? Non è proprio identico come immagine vero? anche i 100hz non sono gli stessi giusto?

656 raddoppia i fotogrammi, metre 756 ne crea di intermedi...?
    questo è quello che leggo nella sezione ufficiale di questo plasma... confermate?

domani mi arriva il 756 dopo che avevo praticamente oridinato il pana pz80, ultimo giro a mw lo vedo e mi ha fulminato: annullato ordine del pana e preso il sammy.

Grande Dura!
    Poi facci sapere.
    Che andrai nel thread ufficiale?
    Immagino di si, facci sapere.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

PLASMAREX
    Da una parte avete il top di gamma samsung e dall'altro un modello intermedio.
    e il top di gamma panasonic 46" sarebbe?

cari tutti, rimango un po' spiazzato da questa discussione. il samsung ha un costo comunque di circa 300€ superiore al pana pz80. inoltre...io da MW non trovo il pana pz80, ma solo il pz8...siete sicuri che ci sia?

dato che mi trovo nella stessa situazione (imminente acquisto di un 50" full hd plasma) gradirei le Vs opinioni in merito. Non mi interessa minimamente il reparto audio (ho impianto esterno) o estetico (l'importante è la visione).

qual è superiore come qualità d'immagine?

Hanno entrambi prestazioni ottime, con differenze più marcate nella dotazione e nella collocazione in ambiente. (attenti all'anti-riflesso)

Duramadre hai notato differenze tra la serie 7 e la 6. (Non ho ancora trovato l'a756)
    Sembrano identiche sentendo i forum stranieri.

La serie 7 si deve confrontare con il pz800 e la 6 con il pz80.
    Il risparmio si attesta sui 150euro nelle serie inferiori e di 400 in quelle superiori. (in media ovviamente)

Guardate, sono incappato anche io in questo confronto.
    La decisione non è facile, anche perchè il samsung va collocato bene in ambiente con taratura opportuna e senza luce proiettata di fronte.
    Il panasonic nei cc sembra decisamente migliore, almeno dove lo ho trovato io, un trony davvero imbarazzante dal punto di vista del setting in ambiente, considerate che aveva la luce di fronte ed era collegato con l'antenna (barboni).
    Dopo una regolata in ginocchio da contorsionista, sono riuscito a dargli una sistematina, ma comunque persisteva una certa opacità che non so se era dovuta al pannello antiriflesso o ad un setting della luminosità inopportuno. Badate che la serie 5 che non è dotata dello stesso filtro era decisamente simile al panasonic come luminosità.

star: mi pare di capire che consiglieresti il pana, anche se da più tempo sul mercato, e se costa circa 150€ più di un 656? come dicevo in un'altra discussione, trovo 656 a 1600€ circa, pana pz80 sui 1750€ mentre il 756 gira sui 2050€.

Quale dei tre prendo? A me interessa SOLO la qualità dell'immagine, lo userò connesso ad un HTPC in HDMI, tutto upscalato a 1080 direttamente dal PC.
    Ultima modifica di tecnoworld; 10-11-2008 alle 23:21

Guarda sei nella mia stessa situazione, ti consiglio di leggere le recensioni ed i pareri descritti nella discussione ufficiale.

Il 50pz800 on line a un prezzo medio di 2400/2500€
    il 50pz80e 1700/1800€
    il ps 50a756 2050€

ho capito che il pz800 si confronta con 756 come linea di prodotti...

Ma ome prezzo mi viene più facile confrontare il pz80 che è abbordabile, o spettare 2/3 mesi ancora che il 50a756 venga a costare 1700€.

Ricordo che quest'estate il 50pz80e non costava meno di 2100€
    Ora online lo si trova anche a 1700€ spedito a casa.

Farei una cavolata acquistandolo da Euronics.it?
    Sono tv di importazione? Altrimenti non mi sembrano per niente male come prezzi.

Per "tecnoworld":
    da MW di Padova ci sono tutte le tv in esposizione (anche il pz80)
    Io ho visto il 756 in parte ai Kuro 5080 e 5090 con BR di Hulk in 1080i (lo switch è così)... e vi posso dire che si vedeva davvero bene, il nero dei kuro nuovi è migliore, sapendo "del nero dei kuro"... altrimenti visti così, sembravano uguali... o giù di lì... (insomma non da iustificare il prezzo dei kuro... poi in SD non so...)

ciao

se girate un pochino di piu il pana th50pz80 lo trovate sulle 1600 1650 comprese spedizione spero di esservi stato utile

Io sono andato ieri da euronics ma ho scoperto che i prezzi indicati sui vari motori di ricerca e sul loro sito ufficiale valgono solo online!
    In negozio costano parecchio di più.
    A questo punto penso di prendere il pz80 che tanto male non è!

whauuuuuuu

se il pz 80 non e tanto male ??????invece e un ottimo plasma che spero di prendere a fine mese ;scusa ma a quanto lo danno in negozio??

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •