|
|
Risultati da 7.306 a 7.320 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
26-12-2011, 04:42 #7306
Originariamente scritto da Onslaught
Panasonic avra' pure comprato i brevetti Pioneer ma forse avrebbe dovuto comprare pure le istruzioni
Senza Pioneer gli lcd hanno si raggiunto i plasma. I tv non si comprano solo per l'HT...c'è chi lo collega al pc, chi ci gioca con i game, e chi neanche lo accende ma lo usa come mobile di arredamento. La tecnologia al plasma sara' destinata all'estinzione..è inevitabile e i sintomi ci sono tutti.Ricordiamoci sempre che il mercato non lo facciamo noi appassionati ma lo fanno le casalinghe, i signorotti che credono che Sony sia ancora la marca migliore di televisori, gli schiavi del design ultrapiatto dei Sammy, e tutti quelli per cui vale l'equazione: led= figo. Waiting for oled...nel frattempo mi pulisco il KURODISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
26-12-2011, 09:20 #7307
Siamo sempre qui a dire che Panasonic non ce l'ha fatta a replicare la qualità Pioneer, ma penso che sia un discorso che non fila. Il punto è il costo di produzione. Se pensiamo a quanto si riesce a collocare un plasma sul mercato e a quanto costerebbe produrre un plasma della stessa qualità del Kuro, credo che sia stata una vera e propria utopia, aspettarsi da Panasonic l'uscita in breve tempo di un prodotto simile ma dal costo quasi dimezzato. Se il VT30 non avesse avuto i problemi che ha, dobbiamo pensare che in 4 anni ha sfornato un plasma che costa la metà di un Kuro e anche se qualcuno dirà che gli sta' ancora dietro, questo vale come il portare la qualità alla massa. Hanno tirato fuori la migliore qualità possibile dalla nicchia di mercato a cui era obbligato il Kuro, e hanno permesso a un numero molto maggiore di persone di poterlo comprare. Anche questa si chiama innovazione.
Detto questo penso che non solo il plasma avrà vita breve, ma anche gli LCD entro pochi anni saranno soppiantati dagli AMOLED o OLED. Il processo è cominciato dai tagli più piccoli e siamo arrivati fino ai tablet. Se pensiamo che già un prototipo di questa tecnologia surclassa qualsiasi top di gamma di qualsiasi tecnologia concorrente, è normale che alla fine le soppianterà. Resta solo da capire in quanto tempo.
Come abbiamo ripetuto molte volte il limiti imposti nel consumo e il 4k sono una sfida talmente grande per il plasma, che probabilmente lo porteranno in breve tempo fuori dai giochi. Gli LCD resisteranno di più, ma non potranno rivaleggiare come qualità. Il prezzo inferiore è l'arma che useranno per restare in vita più possibile, e da questo punto di vista sono molto più fortunati dei plasma. Prevedo (con la sfera di cristallo che mi hanno regalato per Natale) che entro 3-4 anni un 50 pollici Full-HD LCD LED potrebbe costare meno di quanto oggi costa un plasma di pari pollici, e che il plasma a quel punto non avrà più motivo di esistere.
-
26-12-2011, 10:30 #7308
di sicuro mi terro' il mio plasma finche' questi oled nn si dimostreranno degni di entrare nel mio salotto senza salassi.
Un lcd di pari dimensioni del mio plasma e con gli stessi vantaggi/prezzo nn esiste nel mercato al momento,quindi il cambio risulterebbe svantaggiosissimo.
Il 4K per adesso nn mi interessa e nn ha nemmeno grossa ragione di esistere.
-
26-12-2011, 10:57 #7309
In questo momento sono d'accordissimo con te
Ma tra 3-4 anni potrei non pensarla allo stesso modo, considerando anche che in quel momento comincerei a guardarmi intorno per cambiare il mio, che è del 2010 (come del resto anche il tuo, se non sbaglio)... Se nel 2016 sul mercato troverò un OLED ad un prezzo umano, sarà impossibile che io scelga un LCD. Ma se costassero ancora troppo li valuterei, pur pensando di restare con il mio PK760 tweaked per più tempo, se necessario. Bisogna capire che genere di innovazioni troveremo a bordo...
-
26-12-2011, 15:09 #7310
Originariamente scritto da sanosuke
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
26-12-2011, 15:16 #7311
Originariamente scritto da commander82
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
26-12-2011, 17:37 #7312
Originariamente scritto da robertocastorina
QUELLO si che mi interesserebbe.
-
26-12-2011, 18:30 #7313
concorso con sano
infatti mi pare che lo hobbit sia a 48p o 60p
sarebbe anche ora che le trasmissioni tipo dtt , sky ecc passassero dai 25p ai 50pOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
26-12-2011, 19:48 #7314
-
26-12-2011, 20:50 #7315
Originariamente scritto da sanosuke
-
26-12-2011, 23:11 #7316
Originariamente scritto da nenny1978
.
Che poi sì, sia molto meno, nessuno lo mette in dubbio (del resto parliamo anche di una tv uscita 3 anni dopo), ed infatti ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo.
Per il 4K: quanti hanno visto come si vede un blu ray upscalato (non una sorgente 4K eh, un blu ray)?
Beh, prima vedetene uno, poi parliamo di cosa serve.
Nicola Zucchini Buriani
-
26-12-2011, 23:34 #7317
Capisco che matematicamente parlando non sarà il doppio, ma la differenza che passa tra i due prezzi di listino classifica decisamente i potenziali clienti
-
27-12-2011, 00:17 #7318
Insomma: c'è una netta differenza in senso assoluto, ma se ti vai a vedere i prezzi di 3 anni fa, beh, non c'è per niente un abisso, tutte le tv sono calate tanto da allora, infatti ho sempre trovato piuttosto pretestuoso il discorso prezzi, dato che c'era e c'è ben di peggio (anche perché i Kuro solo al top ancora ora, altre tv con prezzi analoghi o più alti non hanno saputo fare altrettanto).
Il confronto, se si vuole fare a 3 anni di distanza, deve anche tener conto dell'andamento globale dei prezzi, a mio avviso.Nicola Zucchini Buriani
-
27-12-2011, 01:29 #7319
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
27-12-2011, 01:51 #7320
Originariamente scritto da nenny1978