|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 2240
-
08-07-2008, 17:14 #1981
Originariamente scritto da fabris66
e credo tu ne sia contento : qua penso ci si sente presi per i fondelli
non tanto per "la qualità" che si paga ( se te la puoi permettere o no
questo è un problema personale ) ma dal fatto che si era partiti con
un assunto di prezzi poco oltre i 3000 euro per i 50" pollici ed ora
la stessa qualità la si paga a seconda della carta di identità che hai...
voce "nazionalità": già i grandi marchi ci massacrano ( quelli si che lo fanno )
non importando prodotti o importandone una serie limitata rispetto agli USA od al Giappone....ma oltre al danno la beffa mi pare davvero troppo...
Eh , sto arrabbiato oggi lo so, .....chiedo venia
-
08-07-2008, 17:23 #1982
"...non mi massacrate...........Che poi siano prezzi altissimi, non ci piove, ma un abbassamento discreto a fronte di migliori performance, in fondo c'è stato...."
Fabris66 concordo circa la tua considerazione.
I prezzi sono alti, è verissimo, ma se consideriamo che per il 50 full, appena 6 mesi fà, si pagava una cifra nettamente più alta (più di qualcuno ha pagato anche 6000 Euro) di quella che si vocifera oggi direi che i conti tornano nel senso che il prodotto di oggi sicuramente è migliore e con un prezzo molto più basso. Con questo non intendo dire che devono mantenere prezzi alti (tutt'altro) ma quelli che acquisteranno il "nuovo" perlomeno piangeranno con un solo occhio e avranno sicuramente il miglior prodotto in circolazione.
-
08-07-2008, 17:30 #1983
Advanced Member
Ma il problema non è di Pioneer in generale. Quello che stanno dicendo tutti qui è che Pioneer Italia ci sta prendendo per i fondelli visto che nel resto d'europa il prezzo di listino è sensibilmente più basso.
-
08-07-2008, 17:38 #1984
Date a Cesere quel che è di Cesare...
Originariamente scritto da aletta01
che siano un pò migliorati ok, che siano un passo avanti alla concorenza ok, che devo pagare 1000€ in più solo perchè sono italiano, non significa per forza = fesso o pollo grasso da spennare e cucinare allo spiedo!
Originariamente scritto da Onslaught
La domanda da porsi è semplice: perchè io italiano devo pagare a Pioneer-Italia quasi un 1/3 del costo totale della tv in più ?!?
...mica ci abbiamo scritto Giocondo!
A i posteri l'ardua sentenza...
-
08-07-2008, 17:48 #1985
Per Yuki..
Certo che il prezzo del nuovo è molto più basso perchè a paragone il mio già all'inizio di quest'anno l'ho pagato abbondantemente oltre i 5000 Euro (e da quel che si dice il nuovo è sicuramente migliore).
Nondimeno ti dò ragione quando affermi che purtroppo in Italia i prezzi sono di gran lunga superiori ad altri paesi; ma qui è un discorso di posizionamento del prodotto in un determinato mercato e a ben ragione qualcuno che asseriva prima che se Pioneer non riconsidera la clientela italiana anche le vendite di questo prodotto produrranno un fiasco a livello di fatturato e perdita di clientela.Ultima modifica di aletta01; 08-07-2008 alle 17:53
-
08-07-2008, 17:51 #1986
Junior Member
scusate se mi intrometto..ma a questo punto prendo un Panasonic da 58" con tanto di scaler Anchor Bay. E come prezzi siamo lì, mi sembra!
-
08-07-2008, 17:57 #1987
Il fatto è che il nuovo top di gamma costerà,da noi,almeno(almeno eh)5000€,quindi non si vede proprio dove siano questi prezzi tanto più bassi(che dopo un anno i prezzi calino un po' e le prestazioni salgano è normale,lo fanno tutti e generalmente in misura maggiore di pioneer,quindi non trovo di certo sorprendente che abbiano calato il prezzo tenendosi più alti che potevano).
Nel resto d'europa sì che hanno calato davvero i prezzi,qui assolutamente no.Nicola Zucchini Buriani
-
08-07-2008, 19:10 #1988
OK.
Sarei curioso di sapere se siete più imbestialiti per il diverso trattamento che Pioneer ha riservato al cliente italiano o per il prezzo stabilito fine a se stesso.
Nella prima ipotesi, avete tutta la mia solidarietà, per quel che conta, è una vera e propria presa per i fondelli alla quale si può rispondere, voi mi insegnate, in un solo modo.
Ma se il prezzo fosse comune, diciamo, in tutta Europa, mi piacerebbe sapere, per amore di dialettica, che commenti avreste espresso.
-
08-07-2008, 19:18 #1989
Per Onslaught
Bè! bisogna anche essere mettersi d'accordo sul significato di "prezzo molto più basso". Onslaught, sono sicuro che tu ricorderai che alla fine dell'anno precedente (settembre/ottobre) per un pioneer LX 50 in moltissimi negozi si sfioravano tranquillamente anche i 6000 Euro (ne sò qualcosa perchè in quel periodo ero interessato all'acquisto); acquisto che poi avvenne nel Gennaio 2008 al modico prezzo di..... 5250 Euro.
Pertanto in base alle tantissime informazioni sui prezzi che girano in questo trhead se queste dovessero risultare corrette dal mio punto di vista la differenza di prezzo (rispetto al lancio del 508) sarebbe abbastanza significativa.
Poi bisognerà realmente verificare quali saranno i prezzi effettivi perchè come tu ben sai mi sono informato in prima persona con Pioneer e ben tre responsabili mi hanno confermato che per il listino se ne parla a Settembre.
-
08-07-2008, 19:20 #1990
Provare per Credere...
Originariamente scritto da fabris66
...sempicemente non lo avremmo preso, il 9G resterebbe li dove, sul suo scaffale a prendere la polvere
tanto abbiamo aspettato anni un tv da 50" decente ad un prezzo "umano" e sensato e non come una piccola automobile...
vedremo i G10... altrimenti si va di PanaKuro o altro!
-
08-07-2008, 19:22 #1991
Ma il punto è che la differenza non è affatto significativa
.
Non puoi confrontare il top di gamma dell'anno scorso con il base di quest'anno,confronta modelli della stessa fascia,poi vienimi a dire che trovi differenze significative: quanto credi costeranno i KRP da noi?
Per me si andrà oltre i 5000€,al che di significativo,nella riduzione del prezzo,non ci vedrei nulla(una differenza di prezzo del 10% scarso sarebbe significativa? Allora per la concorrenza che termini usiamo? Perché gli altri calano di più e con basi di partenza ben più basse).
Il taglio significativo c'è stato in inghilterra,per esempio: là il 5090 si trova anche a 2399£,diffusori e base/staffa esclusi(ma con 200-250€ li compri,e non servono a tutti,me per primo: la staffa mi serve orientabile,di quella in dotazione non me ne faccio nulla).
E ripeto: i prezzi SONO UFFICIALI.
@fabris
Se si fosse parlato subito,per tutta l'europa,di prezzi simili ai nostri,non mi sarei minimamente interessato ai pioneer(come in effetti non lo ero,prima di questo topic che ventilava,a ragione,prezzi ben diversi).Ultima modifica di Onslaught; 08-07-2008 alle 19:26
Nicola Zucchini Buriani
-
08-07-2008, 19:31 #1992
"...E ripeto: i prezzi SONO UFFICIALI"
ti riferisci a quelli italiani?Ultima modifica di aletta01; 08-07-2008 alle 19:40
-
08-07-2008, 19:36 #1993
Certo,mi riferisco proprio a quelli(basta contattare i negozianti selezionati,hanno i listini,non per niente c'è anche chi,normale utente,li ha visti)
Nicola Zucchini Buriani
-
08-07-2008, 19:42 #1994
Sospeso
cmq dai, c'e' il buon e bravo
angel72....si fa un bel giro in germania tutti in compagnia....cosa volete di piu' dalla vita? un lucano?
se tutti voi, o compraste panasonic, o aspettaste, o andaste in germania...allora si che pioneer italia "chiuderebbe i battenti"...
bisognerebbe dare un segnale forte...ma son certo invece che ci sara' come sempre chi...LIBERISSIMO chiaro, anche di essere considerato un ... xo'
e' beh....
-
08-07-2008, 19:44 #1995
Scusa ma non concordo in quanto in questo thread siamo in tre (aletta01, blueno ed Erpiega) che abbiamo contattato personalmente Pioneer e a tutti e tre ci hanno confermato la stessa cosa: il listino a settembre.
Questo purtroppo è un dato di fatto che scaturisce da un contatto ufficiale con Pioneer.