Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 742

No, non è finita, solo che dopo un anno, per evitare di rimanere senza il giorno in cui finirà.... Avevo cercato un po in internet ma avevo trovato dei prezzi assurdi.. Grazie a Sermo che ha postato il link dove prenderla per poco più di 200 $ (la lampada forse non sarà originale ma è un ottimo prezzo). Piuttosto non ho mai trovato il contatore delle ore, dov'è?

oggi mi sono accorto che mancano una ventina di canali al digitale

la7 con tutti i suoi canali manca

mtv

altri provinciali, che prendo con il digitale esterno che sull'altro tv

in totale ne ho 32 contro 59

secondo voi da che dipende?

ho riprovato a fare la ricerca ma sono sempre quelli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè la situazione del DTT è ancora molto fluida è probabile che sia stato spento il ripetitore che forniva quel o quei multiplex nella tua zona.

Probabilmente riapparirà, magari potenziato, oppure il segnale arriverà poi
    da un'altra direzione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da sermo
    ci dirai anche con che bestie elettroniche riempirai la sala HT?
    Certamente, anche se non saranno bestie costosissime, le metterò in firma per non andare OT.Ciao. Piero

aiuto su KDS55

Cari possessori del KDS 55 A 2000
    Ho un Sony KF-50 SX200 (cosiddetto Grand Wega all'epoca 5.700 euro!) e sono un utilizzatore nuovo del forum e un pò atipico, visto che qualcuno ha scritto che non capiva a cosa servissero i PiPpi e iPaPpi (così li ha chiamati lui): in effetti io vedo quasi esclusivamente materiale registrato e, a parte i film, che guardo con dedizione e raccoglimento, per l'ottanta per cento uso la funzione PaP con la sua dimensione variabile per farmi di continuo dosi di accellerazioni o rallentamenti di immagini ( di cui colgo fior da fiore e registro clip, musicali e non, operando montaggi su dvd) mentre nello schermo piccolo ascolto (più che guardare) dibattiti o amenità o musica: in un paio d'ore vedo mediamente otto ore di registrato.
    Pur avendo scaricato grazie al Vs. link il libretto di istruzioni, proprio a causa di una sua ambiguità (pag 20 mi pare) nel descrivere la funzionalità del PaP, non capisco se si possano affiancare due qualsiasi sorgenti esterne (come io faccio di solito) o invece una delle due finestre sia obbligatoriamente un canale tv dal sintonizzatore
    Se qualcuno può controllare sul proprio esemplare mi sarebbe di grande aiuto per decidere sull'acquisto
    Grazie

ciao
    purtroppo non puoi assegnare alle due fonti del PAP gli ingressi che vuoi. Una deve essere per forza il turner interno.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Cazzarola Mi dovrò inventare qualcosa con due tv affiancati stile Elvis o vecchio NordMende con tre televisorini sotto a quello grosso!
    Grazie Super
    Passando ad altro
    A proposito di qualcuno che si lamentava del blob verde, io ho avuto la striscia di blob, ma rosa, sul GrandWega: riparato in garanzia ma solo inviando il tv a Milano (stò a Prato) dopo tentativi infruttuosi a Firenze e lettere di minaccia alla Sony Italia, che mi dava del visionario alternandolo a "sono tutti così"
    Comunque per evidenziare i difetti di colore (tipo striscia di blob verde o rosa che sia) non c'è di meglio che mettere in bianco e nero (provare per credere).
    Adesso fuori garanzia (ma è iniziata in modo strisciante prima) ho una o più linee sottili che compaiono immediatamente a sinistra di ogni immagine o contorno che sia nero su chiaro: richiesta per la riparazione: 1200 euro! 50 euro e una settimana per fare il preventivo Conoscete il tipo di problema? Vi risulta che debba essere così costoso ripararlo?
    Grazie
    Ciao

PS. Già cambiata la lampada una volta, i primi di quest'anno.

sapete come funziona tecnicamente la funzione DRC?

effettivamente una volta attivata l'immaggine diventa + dettagliata e limpida...

ma mi piacerebbe sapere su cosa interviene il tv

ps: in ebay ho trovato la lampada di sostituzione ( solo lampada no involucro )

a 86 euro ed è una Osram, quindi compatibile giusto? conviene?

Citazione Originariamente scritto da neo_76
    sapete come funziona tecnicamente la funzione DRC?
    effettivamente una volta attivata l'immaggine diventa + dettagliata e limpida...
    ma mi piacerebbe sapere su cosa interviene il tv
    prova a vedere quà:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=11303

sembrerebbe migliorativo

Sergio

ragazzi stavo pensando ad una lettera comune da inviare a Sony, con tutte le firme nostre e di tutte quelle persone che hanno il nostro tv...

il tutto per chiedere un aggiornamento del firmware ( magari così da avere il supporto al 24p )...

facendo leva sul fatto che non faranno + retro e quindi a noi fedeli possessori...

Ma per aver il supporto 24p basterebbe un semplice aggiornamento firmware?non mi sembra sia così facile..(senza contare che sony non avrebbe nessun interesse a fare una cosa del genere..comunque hai il mio appoggio se la cosa ha seguito io ci sono)

p.s: com'è finita la storia del settaggio con taratura eseguita con attrezzatura professionale?
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

c'era un'utente non ricordo il nome che lavora alla Sony, forse lui può dirci se il 55a2000 con un aggiornamento firmware si rende compatibile con il 24p

se fosse così sono disponibile a ricevere le vostre lettere firmate da inviare a Sony

nessuna disponibilità aggiornamento.

mi dispiace ma attualmente non è disponibile l'aggiornamento in oggetto,e penso proprio che non lo sarà mai per i motivi noti di abbandono produttivo.Per i ricambi non ci dovrebbero essere problemi almeno per cinque anni.Saluti a tutti.

Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •