Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 50 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 742

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    @redrobin

non sono mica riuscito a trovare il contatore ore..
    neanche io

Ciao,
    Rinnovo la mia disponibilità ad inviare a chi me lo chiederà, il doc tecnico sul kds55. Per quelli che lo hanno già ricevuto... anch'io mi trovo di fronte a dati di difficile interpretazione. In pratica dopo essere entrato nel pannello di diagnosi, gli unici numeri diversi da 0 sono quelli alla voce DEM (penultima riga) fatemi sapere cosa vi dice il vostro KDS.

ciao
    luca.

Vedo di aggiornare la discussione, in questo momento non so cosa pensare, spero tanto di interpretare il mio contatore in modo errato altrimenti so già che mi immetterò in un tunnel interminabile che mi porterà, purtroppo, solo grandi incazzature. Piccola premessa per introdurre la voce "DEM" presente nella prima pgina del pannello di diagnosi del kds55. come me anche voi dovreste averlo nel seguente formato:

DEM xxxxx-yyyyy

Ieri ho tenuto acceso il kds per 3 ore e succesivamente entrando in diagnosi, il valore yyyyy è aumentato di 3 unità, voi che cosa pensereste? A me viene in mente una sola cosa... yyyyy è il contatore delle ore in cui il kds è stato acceso, la cosa clamorosa è che il contatore riporta una cifra assurda, una cifra talmente alta che se fosse vera, non lascierebbe altra scelta... e cioè intentare una bella denuncia al venditore. Ora però prima di pensare a queste soluzioni estreme credo di dovermi infilare nel tunnel di prima, cercando di capire se yyyyy è effetivamente il contatore che temo, se ha diverse interpretazioni etc. etc. in ogni caso i primi confronti li aspetto qui sul forum insieme a voi.
    ciao
    Luca.

io non ho trovato la voce dem nel formato indicato da te..ma in un formato alfanumerico (del tipo pw.1060077aa )

in compenso pacioccando con i tasti ho trovato un parametro che si chiama LMP_CNT (che potrebbe essere lamp counter..) con un valore affianco di 752 (ed anche qui ci potrebbe stare dentro come numero di ore visto che ce l'ho da marzo dello scorso anno)

ho notato che una volta entrati nel menu service e schiacciando 8 o 9 passi in una specie di modalità lettura dati (infatti sembra che lavori qualche secondo e poi ti porta in un sotto menù dove ho trovato quel parametro delle ore lavorate)

ci tengo a precisare che le mie rilevazioni sono spannometriche (cioè ci sono arrivato un pò a caso..percui non ripetetele..magari ho fatto delle operazioni sbagliate)
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

@shodo
    Credo che il motivo per il quale tu non abbia trovato il parametro DEM, sia dovuto alla modalità che hai utilizzato per entrare nel menù di servizio, io per entrare utilizzo:
    >digital< >5< >vol. -< >power<
    In questo menù dovrebbero essere presenti i contatori degli errori dei vari componenti ed è in questo che io trovo il parametro DEM.
    Mentre ipotizzo che tu sia entrato utilizzando il tasto >vol. +< con il quale si entra nel menù service, ieri sera ho provato pure io ma non sono riuscito a trovare LMP_CNT, ho smanettato un pochino, ho visto che si possono cambiare anche i valori ma quel parametro non sono riuscito a trovarlo...peccato. Mi sono segnato anche la funzione di tutti i tasti, sto anche facendo le foto a tutte le varie schermate che trovo per vedere di non fare danni, queste cose richiedono calma e tempo ed è proprio di quest'ultimo che se ne ha sempre poco. Se dovessi riuscire a ripeterti posta la sequenza per arrivare a LMP_CNT.

Ciao
    Luca.

allora ho provato..ma non sono sicuro al 100% (vado a memoria..oggi pomeriggio dò conferma)

entra nel menu service (DISPLAY - 5 - VOL+ - POWER)

digita due volte il tasto sotto il 9 e affianco allo zero (sembrano due frecce concentriche)

digita il tasto 2 finchè non arrivi ad un parametro che si chiama TIMER LMP (dovrebbe esere il parametro 21 se non ricordo male)

lì c'è un numero che dovrebbe essere il numero di ore lavorate..

invece se vado nel menù schiacciando il VOL- io ho tutti zeri..tutti..anche il dem...mah

fammi sapere
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

@shodo
    Sono riuscito ad andare nel menu che dici tu, ho trovato il timer lmp, io come cifra ho 155 che riterrei assolutamente veritiera riguardo alle ore di utilizzo. In ogni caso mi sa che c'è ancora molto da capire, aspettiamo anche altri amici per confrontare anche i loro dati.

ciao
    luca.

Ma ragazzi, secondo voi è ancora valido come Full HD questo retroproiettore? Con la ps3 si vede bene? Certo se acquistassi questo TV invece del Samsung M87 da 52", risparmierei un bel pò di soldini ma vale ancora la pena acquistarlo?

è ancora molto valido come tv..le sue caratteristiche sono ancora al di sopra di molti monitor..(basta pensare al tempo di risposta da 2,5 ms o al contrasto nativo di 10000:1)

questo risparmio di soldi ovviamente lo puoi avere se puoi rinunciare all'ingombro posteriore dello schermo..e a qualche feature che alcuni nuovi monitor hanno (tipo spazio colore esteso Deep Color e i 120hz..ma se uno pensa che non c'è nessun film nemmeno in bd che utilizza queste tecnologie... )

In realtà ci sarebbero serie (...a3000) successive a questi monitor, ma in italia la sony non le ha volute commercializzare (peccato.. )

spiegazioni più dettagliate x il menu di servizio

Ciao Ragà, scusate ma non riesco a entrare nel menu, sbaglio qualcosa. Se potete più dettagliatamente descrivermi come si fa? In particolare quali tasti sul telecomando e se il tv deve essere spento o cmq in quale modalità. Lo so che l'avete scritto dei tasti ma io non riesco, forse capisco male la cosa. Vi ringrazio anticipatamente, ciao.

Piccola info

Salve a tutti, volevo sapere la sigla della lampada per il kds 55, si chiama Sony XL-5200 ??
    Grazie.

si confermo che la xl-5200 è la lampada per il nostro televisore..

io ne ho prese 2 dagli Usa ora stò apposto per 10 anni

per quanto riguarda i 2,5ms secondo me non sono veritieri, forse in alcuni casi...di fianco al nostro 55a2000 ho un 32d3000 lcd con il motionflow attivato la differenza si vede...

provato pes 2008

quello però (se non dico castronerie.. ) potrebbe dipendere dalla diversa frequenza..la serie d3000 mi pare abbia 120 hz..quello potrebbe ingannare..

comunque è un monitor che per gli anni che ha alle spalle è ancora molto performante..

Pagina 45 di 50 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •