Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 540 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    Per i puristi è un gioco o, peggio, una sciocchezza. Però per chi si pone il problema "cosa compro", avere le impressioni -totalmente soggettive- di chi può fare qualche paragone fra diverse tecnologie è interessante.
    M
    La comparativa, così per gioco, la faremo e vedremo cosa ne esce.
    Quello che posso dirti già da adesso è che effettivamente parliamo di due cose ben diverse, tanto da non essere, imho, in alternativa (mia moglie non è d'accordo ).
    Infatti, per banalizzare e semplificare il tutto, già dalle prime immagini e dalle prime impressioni il kdf televisore è, ed immagine televisiva restituisce (per carità, smanettando sono sicuro che si potrà fare di meglio ma ....)
    Il vpr, invece, se ben settato, se ben armonizzato con un buono schermo (sia per quanto riguarda la grandezza che per la qualità) ed in un ambiente adeguato,se ben accompagnato da un sistema di amplificazione audio, restituisce immagini ed emozioni che sono quelle di una buona saletta cinematografica.
    Da questo punto di vista non c'è partita.
    Personalmente la televisione mi serve da televisione.
    Il vpr (solo ed esclusivamente) per il cinema .....ahem, perdonatemi il lapsus, per i film in dvd.
    E questo, credo, dica molto.
    Poi ognuno è liberissimo di vedere le partite (e, forse, ancora ancora.....), il telegiornale, striscia la notizia etc etc con il vpr.
    O di collegarci l'xbox o la ps2.
    Per carità, ogni tanto lo puoi anche fare per il giusto divertimento di parenti ed amici (e sotto sotto anche per il nostro divertimento).
    Ma a me sembra come andare al lavoro con la Ferrari.
    Non solo un inutile spreco, ma, soprattutto, una pericolosa e dannosa banalizzazione del piacere.
    Imho.
    A presto

M'e' arrivato il decoder HD di SKY, spero di risolver al piu' presto dei problemi, spero solo di antenna....vi faro' risapere!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    M'e' arrivato il decoder HD di SKY, spero di risolver al piu' presto dei problemi, spero solo di antenna....vi faro' risapere!

apro un 3ead apposito

tienici informati sui risultati
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Anche a me e arrivato il nuovo decoder hd sky.....risultato non si vede na mazza...ebbene si rimane la schermata iniziale con scritto "assenza di segnale" cosa che con il vecchio decoder ovviamente non succedeva.Morale della favola ho telefonato in assistenza e molti utenti hanno denunciato tale anomalia....sembrerebbe problemi hardware o software da quel che mi hanno detto... aspettiamo nuove notizie.

Mi sa che mi terrò l'overscan... Qualcuno è così gentile da spiegarmi perchè se ho il desktop in overscan ho però una visione dei dvd corretta a pieno schermo? Mi spiego meglio. Prima avevo configurato la risoluzione in modo che il desktop fosse correttamente visualizzato su tutto il display, questo però comportava che alcuni dvd a pieno schermo come "sognando beckam" si vedessero con una cornice nera di 2cm intorno all'immagine. Ora invece avendo impostato la ris. a 1280x720 il suddetto dvd è a pieno schermo ma ovviamente windows è in overscan. Come mai questa differenza tra desktop di windows (senza cornice) e visione film (con cornice)? Probabilmente sto solo facendo confusione.....

Citazione Originariamente scritto da Canarino
    Anche a me e arrivato il nuovo decoder hd sky.....risultato non si vede na mazza...ebbene si rimane la schermata iniziale con scritto "assenza di segnale" cosa che con il vecchio decoder ovviamente non succedeva.Morale della favola ho telefonato in assistenza e molti utenti hanno denunciato tale anomalia....sembrerebbe problemi hardware o software da quel che mi hanno detto... aspettiamo nuove notizie.

Guarda ho lo stesso problema, assenza di segnale.
    Solo che ho provato il decoder dai miei e funziona benissimo!!!!
    Pure il canale HD si vende (in sd)

Forse e' un problema di lnb, appena sapro' qualcosa ve lo faro' risapere

Vorrei fare una domanda che probabilmente è già stata fatta. Io sarei intenzionato a prendere il 3LCD anche in virtù del calo di prezzo. Vorrei prenderla per vederci i DVD, ma anche collegarci l'xbox e in futuro il 360 (Halo3 in arrivo l'anno prossimo insieme a una nuova revision della console). Come se la cava con queste sorgenti? Con i dvd mi sembra splendida la visione, almeno da quello che vedo nei vari centri commerciali. Poi sarei curuioso di sapere da chi ce l'ha se se la cava bene anche coi segnali meno pregiati come la tv analogica.

Infine ho un grosso dubbio: ho letto che via VGA si può usare una risoluzione di 1024x768. Come risulta la visione come monitor del pc? E' inguardabile o va benone? Eventualmente qualcuno ha sperimentato una connessione con i cavi component al PC? Per me sarebbe importante perchè vorrei usare il pc come sorgente e anche per giocare in megavisione

SkyHD

Ancora non ho risolto il problema con i canali sky.
    In compenso ho potutto visionare il canale francese HDforum in cui rulla un demo in hd...che dire...
    pensavo che con il kdf tramite x360 si toccasse il massimo.
    Semplicemente stupendo, dettagli incredibili.

Ho notato comunque un netto miglioramento cambiando le impostazioni del decoder da 720p, a 1080i e' normale?

Cioe' il nostro tv non e' ottimizzato per il 720?

Io cambiando le impostazioni del decoder hd di sky da originale a 720p ho notato in miglioramento della qualita' e del dettaglio di immagine.Forse e' una questione di gusti personali?Ho provato anche l'impianto home theatre per un pezzetto del film Garfield trasmesso in dolby digital e mi pare che fosse tutto a posto.Provato a mettere sui canali 207 e 973 il mio amplificatore riconosce il dolby anche se premendo il tasto i sul telecomando non appare il DD. Mettendo su Hd Forum non mi da' il dolby ma la qualita' visiva e' sicuramente superiore al promo di Sky.Ad ogni modo mercoledi' ci sara' la prova del fuoco e vedremo cosa ne verra' fuori...

...
    Ho notato comunque un netto miglioramento cambiando le impostazioni del decoder da 720p, a 1080i e' normale?

Al di là delle questioni di gusto personali, se la trasmissione originale è 1080i, questa viene downscalata a 720p, o dal decoder o dal televisore. Per cui è possibile che il televisore lavori meglio del decoder e quindi si abbia un risultato migliore lasciando che il decoder passi il 1080i senza intervenire....

Certo che se la trasmissione fosse alla fonte in 720p allora dovrebbe essere tutt'altra musica...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

IRIS (per Joe)

Joespielberg qualche tempo fa mi chiedeva di sperimentare l'IRIS. Non ritrovo più il messaggio, ma sostanzialmente sosteneva che l'Iris alto o medio può dare fastidio quando ci sono cambi di scena (visto che lavora in modo dinamico). A sostegno portava ad esempio il TG1, quando da un servizio in esterna si tornava in studio....

Detto che sinceramente non soffrirei eventuali cambi di luminosità durante un TG... in pratica non li noto (nè sui TG nè altrove). Probabilmente dipende dal livello di contrasto, che come qualcuno ricorda io tengo più alto della media (70, ma sto sperimentando ardite quote, anche 80....).

E' molto probabile che l'Iris che agisce dinamicamente sul contrasto, abbia un effetto meno avvertibile se il contrasto è più alto.

Di conseguenza, me lo tengo a medio e son contento !

M

p.s.
    Ho importanti e penso definitive novità su tutti gli effetti : puntinatura, screen door, panno bagnato, etc etc etc ma mi dovete lasciare un po' di tempo per mettere insieme una mail "delle mie"

bye!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

manca poco....

Ragazzi tra domani e mercoledi mi consegnano il 50ino.... e finalmente, dopo un'attesa di 12 giorni, entrerò a far parte dei patiti degli schermoni!! Che vi dispiace se quando arriva qualcuno dei suprepreparatissimissimi guru mi da qualche indicazione sul settaggio??
    Ho letto troppe prove ..... ed ho un gran mal di testa!!!

In piedi, entra la corte....

Siamo qui riuniti per il dibattimento sull’eventuale rinvio a giudizio del sony KDF per il reato di puntinatura continuata, con l’aggravante di panno bagnato e effetto porta a vetri.

L’accusa, rappresentata da Joespielberg, ha qualcosa da aggiungere?
    NO, Vostro Onore

La difesa, rappresentata da Confuso?
    NO, Vostro Onore

Bene, la corte chiama allora il detective Marble della polizia non-scientifica a esporre i risultati dell’indagine…

Vostro Onore,
    fin dal momento in cui le accuse rivolte al KDF si sono fatte concrete, abbiamo predisposto un attento servizio di sorveglianza dei movimenti dell’imputato. Abbiamo verificato il suo comportamento in diverse circostanze e abbiamo potuto rilevare che la puntinatura c’è.

A proposito riportiamo il reperto numero 1

Questo reperto evidentemente esclude un eventuale proscioglimento perché il fatto non sussiste. Successivi accertamenti hanno portato a definire che il fatto sussiste in particolare sui canali RAI analogici con segnale da antenna o veicolati con segnale RGB, di norma su parti grafiche o linee geometriche.

Siamo passati a verificare che il fatto costituisca reato. La prova è stata condotta confrontando il comportamento del KDF rispetto al comportamento di soggetti di comprovata rettitudine, quali i CRT di marca Mivar, Nokia, Sony e Panasonic. In tutti i casi l’effetto è risultato del tutto assente. Ciò che al KDF risulta una puntinatura, nei CRT appare un semplice tremolio dell’immagine.

A questo punto abbiamo indagato per capire se effettivamente il KDF abbia commesso il fatto. Abbiamo di conseguenza replicato le stesse indagini comparative su di un altro soggetto LCD, un Samsung LE26R51.

Uno soltanto?

In origine avevamo anche ipotizzato il coinvolgimento di altri soggetti, ma i risultati sono stati talmente evidenti per l’esito di questa indagine, che abbiamo ritenuto di concludere l’istruttoria senza ulteriori costi e tempi

[...brusio tra gli astanti….]

Silenzio o faccio sgombrare l’aula! Prosegua, detective, la prego…

Senza ulteriori indugi, riporto i prossimi reperti

Il reperto numero due si riferisce al comportamento del Samsung nello stesso identico fotogramma del reperto 1. Il segnale in questo caso è veicolato dallo stesso lettore DVD attraverso la stessa connessione HDMI, dunque in condizioni del tutto identiche.

E’ assolutamente evidente la stessa puntinatura. Le ridotte dimensioni dello schermo la rendono leggermente meno evidente sulla foto che di conseguenza è stata ingrandita, ma diversi testimoni dal vivo hanno potuto assicurare che si tratta dello stesso comportamento.

Il reperto 3 si riferisce a qualche secondo posteriore, e come potete vedere i puntini letteralmente infestano il video.

Abbiamo interrogato il possessore del Samsung. Le sue dichiarazioni più rilevanti sono state

<<Quei puntini li ho visti diverse volte sulla RAI da antenna. Attraverso lo SKYBox invece mi sembra che siano meno visibili. >>

Una immediata verifica tecnica ha evidenziato che lo SKYBox è settato con scart PAL

<<Però il problema non sono i puntini. La vera delusione sono le partite di calcio. A volte sembra che ci sia dell’acqua fra lo schermo e il campo. >>

Mi sembra di poter affermare con certezza che ci si riferisca usando altri termini ai famigerati effetti panno bagnato e porta a vetri.

Ha altro da aggiungere, detective?

Sì. Ho passato oltre un’ora a visionare il comportamento del Samsung in diverse condizioni (SKY, analogico, partite di calcio, film in DVD, pubblicità, telefilm….) e posso assicurare che visivamente tutti (TUTTI) i presunti difetti del KDF sono presenti anche sul Samsung, anche se ovviamente sono ben visibili se lo si guarda da meno di un metro, date le ridotte dimensioni. E' incluso anche il 'panno bagnato' che erroneamente si è pensato si potesse addebitare alla tecnologia della proiezione. Con questo è tutto.

Bene. Ringrazio per l’indagine. La Corte è in rado di formulare un immediato giudizio.

La corte delibera il non luogo a procedere nei confronti del SONY KDF per non aver commesso il fatto.

La corte ritiene che il comportamento in oggetto non sia effettivamente un reato ascrivibile a questo o a quel soggetto, piuttosto si tratta di una caratteristica di comportamento tipica della tecnolgia digitale.

Come sappiamo, è impossibile condannare una tecnologia in quanto tale. Infatti se è vero che il CRT non presenta tale comportamento, è altrettanto vero che una tecnologia la si deve valutare rispetto a tutte le sue caratteristiche. Condannare un LCD per questi episodi equivale a condannare un CRT perché è troppo piccolo, o un VPR perché in piena luce non si vede bene.

Le indagini hanno evidenziato che in caso di programmi in cui la puntinatura sia evidente, è sufficiente commutare il segnale a non-rgb e/o diminuire il livello di nitidezza. Altre soluzioni tecniche proposte più o meno fantasiose, quali tagliare il pin 16 della scart, le lasciamo alla libera iniziativa di ognuno, ma le riteniamo non strettamente necessarie.

E’ altrettanto evidente che invece la visione di film in DVD via HDMI o Component è non solo immune dagli effetti, ma enormemente più apprezzata rispetto alla visione su schermi CRT. Quanto alla visione delle partite di calcio e di altri programmi non girati originariamente su pellicola come i film, possiamo affermare con fiducia che l’avvento dell’alta definizione ne migliorerà in modo decisivo la visione.

Ciò detto la corte condanna Joespielberg al pagamento di tutte le spese processuali e chiude il dibattimento.

Le parti hanno quindici giorni per depositare un appello.

La Corte si ritira.

GRANDIOSO!!!

Pagina 363 di 540 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •