|
|
Risultati da 886 a 900 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
16-12-2005, 11:40 #886
Senior Member
SONY ARRIVATO.
Praticamente ieri sera sono stato al concerto di Gigi D'Alessio: SPETTACOLARE!!!!
Mi sembrava di stare con lui a cantare.
Questo week end lo testerò un pò e poi ci sentiamo per le osservazioni; comunque qualcuna la ho già:
1- l'audio stereo del digitale terrestre (prese out pannello posteriore) era affetto da un fastidioso soffio di sottofondo: devo verificare se l'opzione Dynamic del sound (che era attiva) può incidere su questo (collegamento audio all'RX-V1600 Yamaha);
2- Opzione video Smart inserita: intorno al logo di canale 5 notavo piccoli quadrettamenti, così come per le figure in movimento, simile al problema di predita di definizione degli LCD, per poi stabilizzarsi a figure quasi ferme (il livello del segnale digitale è al max): pensate possa essere un problema di compressione del segnale video, della eccessiva "zummata" della modalità Smart, o che altro?
A presto
bye
P.S.: Il rumore della ventola lo ritengo irrilevante per quanto riguarda il fastidio che qualcuno ha evidenziato: penso proprio che sia dovuto alla posizione (e relative riflessioni) nella stanza (quindi sono importanti anche le dimensioni dell'ambiente di ascolto) che alla sensibilità che ognuno di noi può o meno avere verso questo tipo di noise.
-
16-12-2005, 11:43 #887
MI ARRIVA OGGI.................
ho l'OPPO ma purtroppo non ho il cavo HDMI/DVI..............
vabbè.........
potrò provarlo solo lunedì......
quali allora stì benedetti settaggi per un rodaggio adeguato???
grazie
angelo
-
16-12-2005, 11:46 #888
Senior Member
Io per adesso ho messo tutto al 50%, tranne la nitidezza che l'ho impostata al valore 22.
bye
-
16-12-2005, 11:49 #889
(2- Opzione video Smart inserita: intorno al logo di canale 5 notavo piccoli quadrettamenti, così come per le figure in movimento, simile al problema di predita di definizione degli LCD, per poi stabilizzarsi a figure quasi ferme (il livello del segnale digitale è al max): pensate possa essere un problema di compressione del segnale video, della eccessiva "zummata" della modalità Smart, o che altro?)
e' la qualita' del segnale ddt. con sky (anche se il segnale non e' hd) non succede ed tutto va in modo fluido.
ps hai inserito il cavo antenna direttamente sull ddt o lo hai inserito nella presa antenna e poi fatto la connessione al ddt.diretto al ddt il segnale arriva piu' pulito. ciao
-
16-12-2005, 11:51 #890
Senior Member
...era diretto al DDT.
Comunque farò altre prove e poi riferirò
Grazie
bye
-
16-12-2005, 12:02 #891
Senior Member
HD ready significa pronto a ricevere un segnale alta definizione. E il mio modello lo è, visto che è dotato di connessione hdmi.
Il prezzo che hai visto non corrisponde lontanamente ad alcuno dei punti vendita visionati su Roma.
Che monti un pannello vecchio, ripeto, è falso.
-
16-12-2005, 12:13 #892
Advanced Member
Originariamente scritto da joespielberg
Come detto da Angelo, ha una risoluzione di 852x480 pixel. Questo basta ed avanza perchè non possa essere considerato HD Ready. Potrà avere tutte le connessioni del mondo, ma non sarà mai HD Ready.
L'ho trovato a 1150 € anche io. Il SONY 1280x720p costa 2000 €. Il tuo plasma LG può risolvere meno linee di quelle dello standerd PAL: HD o SD, non cambia nulla, sempre uguale si vedrà. Permuta vantaggiosa, non c'è che dire!!
Facciamo così, ne compri un altro identico, io prendo il Sony e poi facciamo uno scambio alla pari (2 dei tuoi LG plasma con il retro Sony), ti verso i 300 € di differenza e ne metto uno in bagno ed uno sulle scale
Mi scuso per l'OT, ma visto che joespielberg ha proposto di permutare il suo plasma con il retroLCD Sony di cui si sta parlando, credo sia opportuno mettere in guardia potenziali acquirenti.
CiaoUltima modifica di erick81; 16-12-2005 alle 12:31
-
16-12-2005, 12:17 #893
Originariamente scritto da angelo
Smanetta sotto tali valori e trova la migliore soluzione per i tuoi occhi
-
16-12-2005, 12:20 #894
Advanced Member
Originariamente scritto da mizarpom
-
16-12-2005, 12:22 #895
Originariamente scritto da mizarpom
Con la non eccelsa qualità del segnale di SKY il valore di nitidezza deve essere molto minore. Io, ad esempio, ho nitidezza 8 e trovo che sia un buon compromesso
P.S. collega il decoder con una buona SCART
-
16-12-2005, 12:36 #896
Originariamente scritto da joespielberg
non so cosa dirti............ho accompagnato personalmente il mio amico, e l'addetto è stato chiaro.................il tuo modello era in forte saldo un pò perchè era uscito di produzione ed era l'ultima spedizione giunta, un pò per la bassa risoluzione............ci aveva addirittura consigliato un modello super cinese sconosciuto a 790€, in quanto montava lo stesso pannello del tuo costando 350€ in meno...........
Se te l'hanno spacciato HDready ti hanno solato, mi spiace!
p.s. è arrivato da 1 ora...............secondo mia moglie è bellissimo...............quando scoprirà che si "vede meglio" dell'altro plasma che abbiamo......................voglio vedere se indovina il costo..............Ultima modifica di angelo; 16-12-2005 alle 12:39
-
16-12-2005, 12:41 #897
Dai ragazzi (mi consolo anch'io con questa definizione
)
Con LG siamo proprio OT
Già questo 3D è lunghissimo, non contribuiamo ad allungarlo inutilmente
-
16-12-2005, 12:46 #898
Esatto.. per parlare del plasma LG di cui sopra, gli interessati sono invitati ad aprire una nuova discussione, o a riesumarne una vecchia, se esistente
.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-12-2005, 13:00 #899
Senior Member
Scusate se qualcuno ha osato parlare di LG. Capisco che questo marchio per voi sia improvvisamento diventato c**a e che a qualcuno faccia piacere dire che con 2 pezzi da cento euro te lo porti a casa.
Vi rendete conto che qui si parla con disgusto di prodotti usciti sul mercato da 2-3 mesi e che vi sembrano obsoleti solo perché la casa madre aggiunge un numero alla numerazione?
State attenti a non trasformarvi in un gruppo di nerds spocchiosi che millantano di avere le tasche piene di euro per comprarsi l'ultimo modello uscito ieri e che domani sarà già una chiavica...
Forse è il caso di darsi una regolata: qui mi sembra che si sia persa veramente la testa.
-
16-12-2005, 13:08 #900
Advanced Member
Originariamente scritto da happymau
L'ho fatto nell'interesse dei forumiani, my friend. Se qualcuno propone una permuta di un plasma 480p, che non è HD Ready e si trova a 1150 €, con il retro Sony 720p da 2000 € oggetto del thread (e fin qui siamo in topic), è giusto far notare l'inghippo, nell'interesse di tutti.Ultima modifica di erick81; 16-12-2005 alle 13:13