Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 540 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 8088

Una domandona agli esperti: il Sony retroproiettore 3lcd può essere interessato dal classico problema che interessa gli LCD dei pixell bruciati???
    Lo chiedo in quanto un amico mi ha consigliato che al momento della consegna del tv in questione devo fare un monitoraggio completo dello schermo, possibilmente con una bella schermata bianca, per verificare che non ci siano pixell bruciati come accade con gli LCD.

E' vero???????

ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    il Sony retroproiettore 3lcd può essere interessato dal classico problema che interessa gli LCD dei pixell bruciati???
    E in caso di pixel bruciati la garanzia serve a qualcosa o ci si attacca?

Oggi sono andato a vedere il modello da 50", ma non sono rimasto molto soddisfatto.
    Innanzitutto devo dire che nonostante ci fossero dei faretti puntati sullo schermo si riusciva a vedere meglio di quanto pensassi.

Il televisore era collegato tramite component (che dovrei usare anch'io)ad un lettore Panasonic in cui veniva riprodotto il dvd di "deep impact". In teoria ci doveva essere il progressive scan, ma il commesso non ha saputo dirmi nulla a parte che il lettore era settato in automatico sul collegamento. Boh...
    Le immagini non erano molto buone, sembrava di vedere un film trasmesso tramite normale antenna. Sono rimasto un po' deluso, forse era anche colpa del film ormai vecchio e di non qualità eccelsa.
    Delle impostazioni tv/lettore non ottimali avranno poi fatto il resto.

Sono parecchio incerto e non so cosa fare... ero davvero moooolto interessato a questo televisore.
    Che faccio? Lo prendo lo stesso sperando che a casa si comporti meglio?

L'angolo di visione verticale è ristrettissimo, quello orizzontale è decisamente migliore, ma speravo in qualcosina di più.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Sono parecchio incerto e non so cosa fare... ero davvero moooolto interessato a questo televisore.
    Che faccio? Lo prendo lo stesso sperando che a casa si comporti meglio?

L'angolo di visione verticale è ristrettissimo, quello orizzontale è decisamente migliore, ma speravo in qualcosina di più.
    Guarda, tu sei il ventesimo (e io ero uno dei primi) a fare questo iter: leggi il thread sul mostro, vai a vederlo e....delusioneeeee, ora chiedo che faccio incerto Se leggi bene bene molti incerti poi sono risultati soddisfattissimi, devo trovare ancora uno che l'ha comprato ed e' deluso , personalmente ho deciso di fidarmi quando lo comprero' (SE il 42" lo trovero' sui 1400 euro): sinceramente mi fido piu' di gente come me che caccia i soldi piuttosto dei commessi/centri di elettronica che vogliono vendere solo quello che costa di piu' e non hanno passione per stare dietro a dubbiosi acquirenti. Vai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Una domandona agli esperti: il Sony retroproiettore 3lcd può essere interessato dal classico problema che interessa gli LCD dei pixell bruciati???
    Lo chiedo in quanto un amico mi ha consigliato che al momento della consegna del tv in questione devo fare un monitoraggio completo dello schermo, possibilmente con una bella schermata bianca, per verificare che non ci siano pixell bruciati come accade con gli LCD.
    E per le cachette di moschino che cosa ti ha consigliato?
    Ultima modifica di happymau; 17-12-2005 alle 22:42
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Questa sera ho deciso di scattare alcune foto a quell'evento televisivo che - da più parti - viene definito "critico" per i pannelli digitali: la partita di calcio.
    Scattate le prime foto mi sono accorto che venivano mosse. Per tenere un tempo di scatto veloce sono stato costretto a impostare la sensibilità ISO al valore di 1600; questo valore, se da un lato consente di mantenere alta la velocità di scatto in condizioni di scarsa illuminazione, dall'altro produce un discreto "rumuore" nella foto (l'effetto puntinato).
    Chiaramente la sensazione di esserci, l'immersività ed il coinvolgimento che restituisce questo retro Sony non è rappresentabile da semplici foto, come ben sanno i possessori di questa TV.
    In ogni caso, per una testimonianza che può vagamente rendere l'idea va più che bene.
    Le foto sono originali (non li ho ritagliate ne raddrizzate); l'unica operazione è stato il ridimensionamento da 3072*2048 (3 Mb) a 1024*683 (500 Kb) ovviamente per ottimizzarne la pubblicazione.

Ammirevole tentativo anche se quasi impossibile ottenere una foto decente in quelle condizioni

Una cosa però è sicura: chi sostiene che il retro ha colori slavati, sicuramente era rimasto abbagliato (nel vero senso del termine) da un plasma o LCD con le solite tarature da negozio, spinte al massimo
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Vorrei fare una domanda a chi possiede il televisore e può fare una prova con calma e senza la stanza illuminata a giorno. A 45° di angolo orizzontale di visione, come giudichereste l'immagine? Si nota abbastanza il peggioramento?

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Se leggi bene bene molti incerti poi sono risultati soddisfattissimi, devo trovare ancora uno che l'ha comprato ed e' deluso , personalmente ho deciso di fidarmi quando lo comprero'
    Sarei tentato di farlo anch'io, ma quel maledetto dvd di "deep impact" mi ha mandato in paranoia. L'immagine sembrava avere un rumore come quello delle fotografie con un alto valore di iso.
    Ho provato ad esprimere le mie perplessità al commesso, ma questo non sapeva che dirmi... anzi aveva una faccia che diceva: è così che si vede che vuoi farci?
    L'ideale sarebbe poter come minimo mettere le mani sia al lettore che al televisore e poi visionare un dvd portato da casa. Passato Natale provo a ritornare il negozio e spero di muovere a compassione un commesso così da potere trabattare un po' a mio piacimento.
    Tra l'altro di sfuggita mi pare di avere notato che quel lettore dvd Panasonic fosse impostato su "televisore plasma/LCD" e non su "retroproiettore", quale sarebbe l'opzione migliore?

Tutti i commenti positivi di questa lunga discussione (che sto rileggendo per la seconda volta) sembrano comunque affermare la buona qualità di questo televisore, ma non avendo tutti gli stessi gusti non vorrei trovare qualcosa che mi facesse pentire dell'acquisto.
    Ho comunque intenzione di ritornare al negozio e di cercarlo anche da altre parti.

l'ho ordinato anche io, anche se con alcuni dubbi sulla possibile mappatura 1:1 del pannello da pc... speriamo bene! dovrebbe arrivare mercoledi, sono impaziente!!!
    alla fine ho preso il 50 pollici anche se è un po troppo grande per il posto dove andra,
    a proposito qualcuno mi sa dire quanto spazio c'è nella cornice fra l'angolo superiore parte posteriore
    e l'inizio della superfice obliqua?

Vorrei fare una domanda a chi possiede il televisore e può fare una prova con calma e senza la stanza illuminata a giorno. A 45° di angolo orizzontale di visione, come giudichereste l'immagine? Si nota abbastanza il peggioramento?
    Ho un salone con divani disposti ad L; se mi siedo nel divano disposto lateralmente alla TV non noto peggioramento. Sarà ad occhio un angolo di 45-55 gradi. Questo anche con luce soffusa così come in pieno giorno.

...mi pare di avere notato che quel lettore dvd Panasonic fosse impostato su "televisore plasma/LCD" e non su "retroproiettore", quale sarebbe l'opzione migliore?
    "Retro" cambia da subito la definizione dei contorni e dei caratteri visualizzati del menu del lettore (ho il Panasonic s47 in attesa dell'OPPO-BBK digital), sono più definiti e non "sbavano".

Tutti i commenti positivi di questa lunga discussione (che sto rileggendo per la seconda volta) sembrano comunque affermare la buona qualità di questo televisore, ma non avendo tutti gli stessi gusti non vorrei trovare qualcosa che mi facesse pentire dell'acquisto.
    Se intendi gusto di visione vai tranquillo. Chi l'ha acquistato non si è pentito perchè semplicemente è morbido nei colori tali da renderli naturali, immersivo più di qualsiasi altra TV (escludo i VPR) con dei difetti che ti riassumo:
    1 Mancanza dello split delle sorgenti (PAT o PIP) che era dichiarata.
    2 VGA che al 90% non accetta la risoluzione nativa (bisogna ultimare le prove)
    3 Ventola - Per un utente è stata causa di restituzione della TV, per tutti gli altri si va dal percettibile nei silenzi alla percezione a basso volume.
    4 Angolo di visione verticale (30° + 30°) che, però, non è mai un problema nella normale visione (es. uno seduto a 2,5 vede esattamente di un altro in piedi un metro dietro).

Una volta che la TV è in casa, secondo me, si rimane stupiti dalla visione.
    In ogni caso, ed in genere, al posto degli indecisi punterei su due prodotti dello stesso venditore. In caso di delusione (lo escludo al 99% ) si usufruisce del diritto di ripensamento o recesso.

Citazione Originariamente scritto da devildic
    l'ho ordinato anche io, anche se con alcuni dubbi sulla possibile mappatura 1:1 del pannello da pc... speriamo bene!
    Auguri

Sulla qualità vedrai. Ti aspettiamo per le impressioni: nei forum si riceve e si da

Sulla mappatura ho seri dubbi almeno dalla porta VGA). Con la DVI-HDMI credo si potrà mappare tranquillamente (se non erro qualche utente di questo forum l'ha già fatto.

a proposito qualcuno mi sa dire quanto spazio c'è nella cornice fra l'angolo superiore parte posteriore e l'inizio della superfice obliqua?
    Non ho capito bene... ma sicuramente è colpa mia, vista l'ora

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Ho un salone con divani disposti ad L; se mi siedo nel divano disposto lateralmente alla TV non noto peggioramento. Sarà ad occhio un angolo di 45-55 gradi. Questo anche con luce soffusa così come in pieno giorno.

"Retro" cambia da subito la definizione dei contorni e dei caratteri visualizzati del menu del lettore (ho il Panasonic s47 in attesa dell'OPPO-BBK digital), sono più definiti e non "sbavano".

Se intendi gusto di visione vai tranquillo. Chi l'ha acquistato non si è pentito perchè semplicemente è morbido nei colori tali da renderli naturali, immersivo più di qualsiasi altra TV (escludo i VPR) con dei difetti che ti riassumo:
    1 Mancanza dello split delle sorgenti (PAT o PIP) che era dichiarata.
    2 VGA che al 90% non accetta la risoluzione nativa (bisogna ultimare le prove)
    3 Ventola - Per un utente è stata causa di restituzione della TV, per tutti gli altri si va dal percettibile nei silenzi alla percezione a basso volume.
    4 Angolo di visione verticale (30° + 30°) che, però, non è mai un problema nella normale visione (es. uno seduto a 2,5 vede esattamente di un altro in piedi un metro dietro).

Una volta che la TV è in casa, secondo me, si rimane stupiti dalla visione.
    In ogni caso, ed in genere, al posto degli indecisi punterei su due prodotti dello stesso venditore. In caso di delusione (lo escludo al 99% ) si usufruisce del diritto di ripensamento o recesso.

Auguri

Sulla qualità vedrai. Ti aspettiamo per le impressioni: nei forum si riceve e si da

Sulla mappatura ho seri dubbi almeno dalla porta VGA). Con la DVI-HDMI credo si potrà mappare tranquillamente (se non erro qualche utente di questo forum l'ha già fatto.

Non ho capito bene... ma sicuramente è colpa mia, vista l'ora
    vai tranquillo in hdmi, ho collegato il la vga(9800xt)al sony
    risoluzione 1280x720 60hz vai a pagina 49
    scusate 1 domanda x i possessori del 50 pollici:
    il vostro è made in.......?
    il mio made in Spagna
    grazie

Sulla qualità vedrai. Ti aspettiamo per le impressioni: nei forum si riceve e si da [/QUOTE]

Non ti preoccupare famiglia e festività permettendo posterò le mie impressioni!

Non ho capito bene... ma sicuramente è colpa mia, vista l'ora [/QUOTE]

vorrei sapere il bordo della parte alta del retro quanto è alto,
    cerco di spiegarmi, guardando da dietro il tv nella parte superiore terminato la bombatura che c'è viene a formaesi un bordo
    beh io vorrei sapere l'altezza di questa cornice,
    in quanto devo inserire il sony dentro un mobile che ha una nicchia di 80 cm mentre il tv è alto 82.7 se non sbaglio, quindi se la cornice è abbastanza alta (spero almeno 3cm) il retro entrerebbe perfettamente nel mobile risultando visibile soltanto la cornice (effetto plasma)
    spero di essermi spiegato meglio!

Citazione Originariamente scritto da alias76
    vai tranquillo in hdmi, ho collegato il la vga(9800xt)al sony
    risoluzione 1280x720 60hz vai a pagina 49
    Grazie per le info
    Riguardo al made, in questo momento mi viene difficile leggere la targhetta posteriore

vorrei sapere il bordo della parte alta del retro quanto è alto,cerco di spiegarmi, guardando da dietro il tv nella parte superiore terminato la bombatura che c'è viene a formaesi un bordo
    beh io vorrei sapere l'altezza di questa cornice,
    in quanto devo inserire il sony dentro un mobile che ha una nicchia di 80 cm mentre il tv è alto 82.7 se non sbaglio, quindi se la cornice è abbastanza alta (spero almeno 3cm) il retro entrerebbe perfettamente nel mobile risultando visibile soltanto la cornice (effetto plasma)
    Il bordo posteriore e laterale è esattamente 2cm.
    Il Tele fuori tutto è 82,3 cm.
    82,3 - 2 = 80,3
    In ogni caso ciò che hai descritto non mi sembra fattibile per la problematica del raffreddamento; per tutte le TV si sconsiglia l'incasso, anzi si consigliano spazi più o meno ampi da lasciare intorno.

Con la VGA non si mappa a piu' di 1024x768
    E' assolutamente impossibile far di meglio e ovviamente lo schermo rimane nero nelle due fasce laterali.
    In pratica se collegate un computer su VGA avrete sempre il rapporto 4:3 a schermo.
    La qualità è ottima e si riesce a navigare su internet dal divano fino a 3.5 metri di distanza anche con caratteri molto piccoli.
    Usare il computer come scale per i 16:9 non e' possibile attraverso la VGA.

Per quanto riguarda la ventola, ho provato ad utilizzare l'audio del televisore per ascoltare dei CD audio...
    Non e' assolutamente male e, grazie alla cassa armonica del retro i bassi sono discreti, molto piu' che su qualsiasi altro TV "piatto" mai sentito fino ad ora... La ventola con il volume a 18-20 non si sente anche nei brani jazz piu' "calmi"...

Pagina 63 di 540 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •