|
|
Risultati da 916 a 930 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
16-12-2005, 18:22 #916
Originariamente scritto da flafi
Originariamente scritto da Fabryzius
Originariamente scritto da Guido310
Originariamente scritto da volpone
Di certo il retro è più immersivo di un pari dimensioni al plasma per la intrinseca possibilità di starci vicino (distanza minima 2 m.); il plasma necessita di essere visto da una distanza maggiore.
-
16-12-2005, 18:34 #917
Poco fa sono rientrato in possesso del lettore
- forse prima di Natale riuscirò a fare una scappata a vedere sto' benedetto sony
Buona serata a tutti.. sto uscendo per un raduno & pizza con dei forumer!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-12-2005, 19:20 #918
Originariamente scritto da Confuso
; la mia era solo un'affermazione fatta con goliardia visti anche i post precedenti, insomma, per farci quattro risate tra noi fortunati possessori di questo tv
. Sicuramente quel plasma vale i soldi che è stato pagato e sarà un gran bel televisore, ma nè io nè il mio amico possiamo spendere quella cifra
-
16-12-2005, 20:16 #919
Originariamente scritto da happymau
Originariamente scritto da volpone
bensì una giustificazione dell'impressione "non tecnica" dovuta - molto probabilmente - alla maggiore immersività restituita dal tuo retro
-
16-12-2005, 20:34 #920
Originariamente scritto da Confuso
, diciamo che hai tradotto in termini tecnici le nostre impressioni
. Io ho preferito precisare non perchè mi fossi risentito (anzi complimenti per la tua competenza) ma per evitare che qualche fan dei plasma potesse risentirsi
-
16-12-2005, 21:30 #921
Senior Member
Cmq nessuno mi ha ancora detto se posso portare la tele in un centro di assistenza sony qui in Italia nel caso di un acquisto all'estero (germania in primis)
-
16-12-2005, 21:55 #922
Io ho tre prodotti sony (tra cui il lettore dvd sonydvpns92 acquistato in austria)e da tutti e 3 mi è uscito un documento identico "sony european guarantee information document" dove mi invitano a conservare la ricevuta d'acquisto. Ne ho dedotto si trattasse di garanzia europea. L'altro giorno ho telefonato (perchè mi si è rotta la scart del videoregistratore sony, ma non ci vado ancora in assistenza perchè per ora ho da fare ed uso l'altra scart) al centro assistenza sony di napoli dove una persona competente per telefono mi ha assicurato che posso portargli anche il lettore dvd acquistato in austria e che tutti i prodotti sony sono coperti da garanzia di 12 mesi + altri 12 mesi per "vizi di conformità"(sinceramente non ho approfondito). Ora io non so dirti altro, ti consiglio vivamente di telefonare a sony Italia s.p.a. 02/61838500 o di collegarti al sito www.sony.it per avere la certezza di quanto dichiaratomi per telefono da quella persona.Ultima modifica di volpone; 16-12-2005 alle 21:59
-
17-12-2005, 00:09 #923
X Confuso
hai un MPHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-12-2005, 00:26 #924
Senior Member
Originariamente scritto da JohnT
-
17-12-2005, 01:52 #925
Member
Inoltre non ho ancora ben capito come si comporta il Tv collegato al PC si riesce a mapparlo 1:1?
mi era parso di capire di no ma come mai? da cosa dipende firmware tv o altro?Ultima modifica di devildic; 17-12-2005 alle 01:55
-
17-12-2005, 10:21 #926
Member
Comprato il 42
Ho lasciato un 32" LCD e mi sono preso il retro 42.
Installato nel salotto dei miei genitori.
Stupore per le immagini che sono nettamente piu' godibili di qualsiasi altro LCD o Plasma provato perche' piu' morbide e meno stancanti.
Collegamenti effettati
- TV analogica - risultato buono, il migliore che ho visto su un NON CRT
fantastico il risultato su La7. Colori non aggressivi e buoni contorni.
- TV digitale - risultato sufficiente piu' che altro per la delusione dovuta ai segnali dei pochi boquet che si prendono da queste parti: Italia 1 e' quasi decente ma Class e quelli musicali sono letteralmente orrendi.
- Collegamento Component... qualche problema nell'aggancio dello Snazio (per colpa dello Snazio stesso) ma ottimo risultati per la risoluzione, il dettaglio e i livelli di grigio e il nero --- nella riproduzione dei filmati in HD 1080 riscalati si vede pero' un leggero stuttering... che non so al momento a cosa attribuire
- Collegamento HDMI con cavo HAMA da 1 2 metri al portatile MAC: aggancia subito la 720p a 60 hz e permette la scelta anche a 50 hz: immagini fotografiche morbide e colori ben equilibrati.
Qualche problema di precisione (alone grigio) nella riproduzione di caratteri molto piccoli (erano osservati ad un metro) ma non e' questo l'uso per cui e' stato scelto.
Angolo di visione = e' chiaramente dichiarato ma piu' che buono per un divano ad angolo e televisore opportunamente orientato.
Quello alto-basso e' un po' scarso ma il tv in questione e' dedicato alla visione di trasmissioni come film, partire etc e quindi va fruito da seduti.
Rumorosità della ventola = non fastidiosa con volume medio basso
Si sente con il volume sotto 20 e con passaggi di pianissimo, la frequenza bassa del rumore aiuta a confonderla con rumori di sottofondo. Se vi piace vedere DVD con concerti di musica da camera e/o pianoforte e' assolutamente sconsigliato.
In ogni caso il rumore di funzionamento è meno elevato dei proiettori DLP o LCD che ho provato.
Insomma... un televisore ottimo per fare il televisore, guardare foto hd e film in DVD (possibilmente con collegamento component) e da sfruttare seduti sul divano.
Immagini morbide con toni continui che non stancano e risultano gradevoli anche a chi non passa le ore davanti al computer ma si aspetta una qualità da CRT con un formato ed un costo accettabile.
La qualità dell'audio e' ottima e pure il telecomando è tra quelli piu' belli e comodi usati di recente.
-
17-12-2005, 11:33 #927
Senior Member
Originariamente scritto da semac
-
17-12-2005, 13:04 #928
Senior Member
Originariamente scritto da usa70
Se lo vedi a 3 metri e' comunque abbasta grande (test fatto sedendomi sulla poltrona e metendo un foglio grande quando lo schermo del 42" sul muro....lo so sono folle
)
-
17-12-2005, 13:54 #929
Member
Il 50 sarebbe stato troppo grande per il salotto.
La distanza minima e' di circa 2 metri e la massima di 3.5.
Gia' cosi' si vedono dei faccioni immensi e il film sono "immersivi".
Con un 50" saremmo andati troppo sul grande...
La differenza con il 32" e' ovviamente abissale.
-
17-12-2005, 14:40 #930
Member
Originariamente scritto da usa70