Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 424 di 540 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima
Risultati da 6.346 a 6.360 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    Gli altri schermi sono HD Ready, di simile polliciaggio del "nostro"? (Il CRT direi di no, l'LCD non so) Il fatto è che uno schermo 720p fa sicuramente più fatica di altri a "digerire" i canali SD. A chi mi chiede oggi che TV comprare, dico di prendere un HD Ready SOLO SE interessato anche a canali HD e/o almeno film in DVD. Per tutto il resto è sprecato.

quindis econdo te se uno vuole videogiocare in HD, è sprecato per te?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Domanda inutile e non pertinente...come al solito.
    Sono tornato bambino.

compralo e godi.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    compralo e godi.
    Seeeh...aspetta e spera.

Sono tornato bambino.

ha detto l'esatto opposto.......
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    ha detto l'esatto opposto.......
    E' una figata: PES5, TOP SPIN etc a 1280*720 sono una goduria
    ciao

Citazione Originariamente scritto da marble
    Quindi suggerisci di disattivarlo?
    Se il segnale è buono secondo me conviene... Io ho notato che togliendolo l'effetto si attenua parecchio... Una cosa che ho notato sui visi... Capita che con il filtro attivato quando ci sono dei primi piani ed i visi si muovono di poco capita di notare un effetto "viso traslato"...Alcune parti si muovono ed alcune parti si muovono con evidente ritardo...
    Sui DVD di qualità tendo a toglierlo...
    Siccome uso poi un HTPC in genere tendo a far fare un po' di pulizia al pc...
    Sui canali televisivi purtroppo si può fare ben poco... Se si usa Sky o il digitale terrestre migliora...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da triboldinho
    E' una figata: PES5, TOP SPIN etc a 1280*720 sono una goduria
    ciao
    e non sai cosa ti aspettano questi 2 mesi...

Citazione Originariamente scritto da jamal
    e non sai cosa ti aspettano questi 2 mesi...
    Sono curioso, dammi qualche anticipazione

collegamento all'home theatre

Salve ragazzi, mi è appena arrivato il "piccolo".....
    Ki mi aiuta a collegargli tutto??????
    Me ne intendo poco quindi mi se volete aiutarmi dovrete avere un pò di pazienza.....

La prima domanda è quella che potrebbe poi chiarirmi meglio tutto, io possiedo un sistema home theatre con lettore dvd integrato (per intenderci non ho l'ampli separato) anch'esso Sony mod. DAV-SC5 che non possiede ne la hdmi ne la component, ha intatti 1 scart, e due rca una a tre spinotti ed una a sei (audio e video in ed audio e video out), a proposito.....iniziereste a spiegarmi la differenza tra le due rca?
    La vera domanda è questa: per sfruttare il dolby, tutti i componenti (DTT, lettore divx, Skybox hd, Pc e Set-top-box Alice home tv) devono passare prima dall'home theatre??? se si in che modo? oppure non avendo l'uscite HDMI sull'home theatre non riuscirei cmq a sfruttare il dolby ma solo l'effetto stereo?

Scusate le domande, che probabilmente vi sembreranno talmente ovvie da averle scritte un bimbo delle elementari, ma come vi ho anticipato sono un appassionato di audio video che purtroppo ci capisce davvero molto e questo forum mi sta servendo davvero parecchio per iniziare capire.....
    Grazie ancora
    Vittorio

Citazione Originariamente scritto da ViZio78
    La prima domanda è quella che potrebbe poi chiarirmi meglio tutto, io possiedo un sistema home theatre con lettore dvd integrato (per intenderci non ho l'ampli separato) anch'esso Sony mod. DAV-SC5 che non possiede ne la hdmi ne la component, ha intatti 1 scart, e due rca una a tre spinotti ed una a sei (audio e video in ed audio e video out), a proposito.....iniziereste a spiegarmi la differenza tra le due rca?
    La vera domanda è questa: per sfruttare il dolby, tutti i componenti (DTT, lettore divx, Skybox hd, Pc e Set-top-box Alice home tv) devono passare prima dall'home theatre??? se si in che modo? oppure non avendo l'uscite HDMI sull'home theatre non riuscirei cmq a sfruttare il dolby ma solo l'effetto stereo?
    ci provo io.. allora.. se ho capito bene... (ma se ho capito male qualcuno mi correggerà ) per sfruttare il dolby digital devi collegare il tutto all'ampli.. sempre che questo disponga di ingressi ottici o coassiali per tutti gli apparecchi... diversamente entreresti in stereo (es. gli rca bianchi e rossi) ..

per come collegare il tutto dovrei vedere il retro dell'ampli/lettore per capire meglio... ma mi pare che vuoi attaccarci parecchie cosette....

@triboldinho
    ti mando un PM .. per non annoiare gli altri ed andare OT ...

Se l'impiantino per il sourround è un All in one (tutto in uno) e quindi lettore dvd e ampli sono un unica cosa, allora basterà collegare la scart ad una delle due scart del televisore...
    Per quanto riguarda le altre sorgenti...
    Devi vedere cosa esce da loro! Satellite e Digitale terrestre di solito hanno un uscita digitale (ottica o coassiale) e quindi se il tuo sistema all in one supporta altri ingressi digitali allora puoi collegarci anche quelli tramite le due prese spdif o ottiche... Se invece accetta solo ingressi analocigi (due rca uno bianco e uno rosso) devi usare un cavo con due rca...Però scordati il Dolby Digital ed il DTS su queste sorgenti perchè in analogico hai solo il Dolby pro logic...
    Per quanto riguarda il video invece usa l'altra scart...
    L'hdmi potresti usarlo se hai Sky HD o una qualsiasi altra sorgente HD con protezione hdcp...
    Spero di essere stato chiaro ed esauriente...
    Lamps

Chiarissimi ragazzi.....grazie.
    Un ultima cosa.... mi sempra di aver capito che per sfruttare il dolby devo collegare le sorgenti ad uscite digitali, sul impiano "all in one" ho solo una ottica digitale, le altre dovrebbero essere analigiche.
    La scart, immagino sia una uscita analogica, collegando l'impianto "all in one" alla tv via scart immagino non sfrutterò mai il dolby?
    spero di essere stato chiaro...

Lightbulb KDF 50E2010

Salve a tutti,
    ormai ho deciso. Prendo il KDF 50E2010. Ho però una domanda c'è qualcuno tra voi che lo ha o che ha visto il KDF E50A11 vicino al 50E2010? Vorrei sapere se ci sono differenze sulla qualità video.
    Addirittura mi sto costruendo da solo il mobiletto sul quale posarlo.
    Io attualmente posseggo un Panasonic 16:9 da 28" 100Hz. Quanto rimarrò impressionato dal KDF come qualità video? Il mio problema è la mia consorte. Se non vedrà notevoli migliorie, lo prende, me lo spacca sulla testa, e poi mi ci fa cremare.
    Siccome dirigo una fabbrica dove abbiamo dei forni fusori che raggiungono i 1600 gradi, so di cosa parlo.
    Pertanto vi ringrazio di tutti i consigli che potete fornirmi

Citazione Originariamente scritto da Riccardo.cz
    Io attualmente posseggo un Panasonic 16:9 da 28" 100Hz. Quanto rimarrò impressionato dal KDF come qualità video?
    Dipende tutto da che sorgenti usi: se guardi i canali analogici o il digitale "kakka" terrestre vedrai solo peggioramenti... con fonti invece più serie il discorso cambia a favore del "bestione"

Jimbo

Pagina 424 di 540 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •