Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 540 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 8088

Citazione Originariamente scritto da flafi
    Cmq personalmente voglio trovare il tempo di richiedere il cavetto di sicurtà (cut)
    Sicurtà? Una compagnia di assicurazioni?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

sono felicissimo!

Ragazzi finalmente mi è arrivato
    Sono incredibilmente soddisfatto del mio acquisto
    Per il momento l'ho collegato in scart1 allo skybox (che è a sua volta collegato al mio videoregistratore sonyslv-se640d), il tutto con scart g&bl ed in scart 2 ad un lettore dvd philips dvp520, modello ultraeconomico, in attesa che mi arrivi il nuovo lettore sony dvpns92 (che collegherò in component o in hdmi in base alla resa che riterrò migliore)
    Purtroppo non sono molto esperto e vi posso solamente descrivere le mie sensazioni.
    Ho collegato il cavalletto come da manuale e sinceramente la resa è discreta (sono convinto che si perda segnale, fatemi sapere se mi sbaglio, machisenefrega tanto vedo tutto tramite lo skybox ) sia in analogico che in digitale (dipende ovviamente dal segnale ed infatti rai/mediaset/la7 ok Telepuzzola un pò di meno ). Come vi dicevo è un problema del segnale (ho chiamato l'antennista per far creare una seconda uscita a muro e controllare in generale tutte le antenne) ma la tv è ok
    Collegato allo skybox la resa è ottima (tenendo presente la sorgente...)
    In generale niente parentesi, nessuna distorsione dell'immagine, nessun problema di luminosità (vista dalla giusta altezza) neanche con parametri molto bassi di default (ancora più bassi di quelli indicati a pag. 43 di questa discussione) e nonostante in camera ho acceso la luce centrale che è così forte da non poter essere guardata direttamente con gli occhi (tipo sole ) . In questo caso la luce si rifletteva un pò sullo schermo (in modo non fastidioso) ma ripeto, la mia luce centrale è cosi forte che mi abbronzo anche quando non esco di casa (ed infatti quando vedrò la tv sarà sempre spenta )
    La cosa principale da sottolineare è che rispetto a quella vista in un centro commerciale (sempre la 50) SEMBRA UN'ALTRA TV!!!
    La visione col dvd è ottima e non oso pensare come sarà in hdmi o component
    Ultima modifica di volpone; 06-12-2005 alle 18:00

dovrò mettere il sony su questo mobile...............ovvio il più largo

calcolate la larghezza..........ci starà?

sporgerà di 18 cm credo , 9 e 9 in larghezza............ci saranno problemi?

In profondità no problem....................

dati televisori

Profondità (mm) 408.0
    Altezza (mm) 827.0
    Larghezza (mm) 1184.0

help!
    Ultima modifica di angelo; 06-12-2005 alle 18:01

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Infatti l'hdmi da quanto so dovrebbe semplicemente essere un dvi con in più le connessini per l'audio (digitale anch'esso).
    Però allora non capisco una cosa, se la scheda grafica del pc ha una normale uscita dvi ed ha la possibilità di impostare la risoluzione identica a quella del samsung (la mia scheda video ce l'ha), ed agli stessi Hz, dov'è il problema?
    Il problema è che se il produttore ti dice che l'ingresso HDMI o DVI di quel TV non supporta la "modalità PC", vuol dire che dietro quell'interfaccia manca l'hardware o/e il firmware necessario per gestire la mappatura del display alle risoluzioni inviate da una scheda video di un PC. Inutile insistere.. è così e basta. Per esempio, alcuni TV LCD di LG, hanno una HDMI che consente tutte le modalità video (e basta), e poi hanno una DVI al posto della VGA, che consente tutte le modalità PC.

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    3) La differente grandezza del pixel tra il 42" ed il 50" è realmente visibile? E quest'ultimo accentua significamente i difeti del segnale analogico o è pressochè uguale ?
    Non avendoli ancora visti, posso darti una risposta basata solo sulla teoria: la differenza di maggior definizione del 42" sarà avvertibile, seppur in forma minima, fermo restando il fatto che si osservino sia il 42" che il 50" dalla stessa distanza. Secondo il mio punto di vista, valutati pro e contro (sempre che ce ne siano), non ritengo un problema avere una definizione leggermente superiore, anche in presenza di sorgente non di alta qualità (come può succedere in questo momento). In caso di sorgenti di alta qualità, è evidente che ci può essere sempre e comunque un piccolo beneficio.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

@ Angelo:considera che il mio(50 pollici) è poggiato su un mobile delle seguenti dimensioni:l92cmxp53cmxh43cm inoltre come saprai la base di appoggio del 50 pollici è 85cm
    ciao
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da angelo
    Non vedo nessun problema, visto che si parla di sporgenza in larghezza

Ma se voglio vedermi un divx su questo televisore quale è la soluzione migliore ??

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Ragazzi finalmente mi è arrivato
    Sono incredibilmente soddisfatto del mio acquisto :
    Eccone un'altro che deve pagare da bere

Di questo passo, si potrà aprire un sony retro fun club, e organizzare un raduno, tipo chat

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Sicurtà? Una compagnia di assicurazioni?
    Certo che è SICURTà!!!!

Assicura che i miei 1999 euri non finiscano nel cesso!!!!

Citazione Originariamente scritto da angelo
    [IMG]calcolate la larghezza..........ci starà?

In profondità no problem....................

dati televisori

!
    Non avrai problemi, io l'ho messo su una cassa larga 85 cm e la base c'entra giusta giusta
    Di profondità vai alla grande perchè sulla mia cassa di 45 cm ci sono circa 7 cm liberi (5 davanti e 2 dietro).
    Credetemi, su questa cassa antica con dipinti di mari e caravelle la TV è di un eleganza clamorosa

GRAZIE!

ps: ordinato oggi.......consegna il 12/12!

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    Ma se voglio vedermi un divx su questo televisore quale è la soluzione migliore ??
    Intendi come lettore DVD? Il sony DVP-NS92 non mi pare supporti i Divx (per tua sfortuna), però il BBK-Oppo li supporta. Non so dirti come funzioni, perchè ho il BBK, ma non ho neanche un Divx, e non avrei molta voglia di comprarne uno solo per fare dei test.. ma forse potrei farlo, per togliermi uno sfizio e vedere come vanno quelle schif.. ehm.. quei DiVx

Intendi come lettore DVD? Il sony DVP-NS92 non mi pare supporti i Divx (per tua sfortuna), però il BBK-Oppo li supporta. Non so dirti come funzioni, perchè ho il BBK, ma non ho neanche un Divx, e non avrei molta voglia di comprarne uno solo per fare dei test.. ma forse potrei farlo, per togliermi uno sfizio e vedere come vanno quelle schif.. ehm.. quei DiVx
    ..Happyno, ma questo è lo stesso che hai tu?

OPPO OPDV971H 1080i HDTV-Ready Divx DVD Player with DVI Output; Bonus DVI-HDMI & DVI-DVI cables included

1080i HDTV-Ready...............cioè????????

No no io avrei un ' HTPC, però nn ho ancora capito se è possibile sfruttare decentemente l' uscita VGA

Si, è quello, ma io (come ti ho già spiegato) ho preso la versione marchiata BBK. Lascia perdere le varie scritte HDTV etc, servono solo come pubblicità. Citano HDTV perchè è in grado di upscalare fino a 1080i, e può essere collegato ad un display/VPR che accetta segnali HD.

Pagina 39 di 540 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •