Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 540 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 8088

e' quello che pensavo io, oggi con il metro in tasca mi posiziono a 2,6mt e vedo... l'unico problema e' che nei negozi non hai mai la percezione come a casa essendo spazi piu' grandi..... perche' sempre meno mal di testa del plasma ? .....

RAGAZZI GRAZIE MOLTE PER LE RISPOSTE VELOCI ED ESAURIENTI !!!

Dopo aver fatto l'acquisto postero' i primi pareri.... (comprandolo oggi nn posso nemmeno portarlo a casa subito perche' in macchina nn ci sta... ..........devo aspettare che me lo consegni il negozio....

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Qualcuno si chiedeva come andasse la x360 usata come lettore DVD per la riproduzione dei normali DVD? Leggete qua

NB. non conosco quel sito.
    non conosco nemmeno io quel sito, e sinceramente quello non mi sembra nemmeno un test affidabile appena reperirò informazioni più attendibili (purtroppo la stanno ancora testando...) farò presente, ricordo comunque che è una console non nasce per essere un lettore DVD (non fa nemmeno upscale) quindi vi consiglio di comprare dell'altro (se deve fare da lettore DVD) vedi oppo, denon philips ecc
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da artax76
    e' quello che pensavo io, oggi con il metro in tasca mi posiziono a 2,6mt e vedo... l'unico problema e' che nei negozi non hai mai la percezione come a casa essendo spazi piu' grandi..... perche' sempre meno mal di testa del plasma ? .....

RAGAZZI GRAZIE MOLTE PER LE RISPOSTE VELOCI ED ESAURIENTI !!!

Dopo aver fatto l'acquisto postero' i primi pareri.... (comprandolo oggi nn posso nemmeno portarlo a casa subito perche' in macchina nn ci sta... ..........devo aspettare che me lo consegni il negozio....
    Perchè i plasmon, sebbene in misura ridotta rispetto agli lcd, hanno un'immagine sparata, colori accesi e contrasto e luminosità eccessivamente elevati. Dopo un po' l'immagine può stancare e far bruciare gli occhi, rispetto al più riposante retro.
    Riporto (parafrasando) un bell'esempio che giorni fa ha postato Happy: "Immaginatevi se al cinema al posto di un proiettore...ci fosse un mega palsma..." si uscirebbe con la nausea e gli occhi fosforescenti....

Prova ad offrirgli un deca come mancia.. magari te lo consegna stasera

ps. se ti metti alla giusta distanza e guardi lo schermo, la prova è validissima anche in un negozio (per valutare la dimensione dell'immagine, non la qualità.. a casa van sempre meglio).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

che dire.....siete fantastici ! ora ho le idee chiare... se la distanza dei 2.60mt mi basta non esitero' nell'acquisto !

....e provero' a offrire la mancia per farmelo portale oggi....(magari gli regalo un sony retroproiettore..... )

NON VEDO L'ORA...

Citazione Originariamente scritto da happymau

ps. se ti metti alla giusta distanza e guardi lo schermo, la prova è validissima anche in un negozio (per valutare la dimensione dell'immagine, non la qualità.. a casa van sempre meglio).
    INFATTI SE FOSSE PER L'IMMAGINE CHE VEDI NEI NEGOZI NON COMPREREI NULLA.... MA GRZ A QUESTO FORUM HO POTUTO DECIDERE ...

oggi pomeriggio viene il tecnico per verificarmi la tv.. ha detto che pero' per 'sto problema dei 60hz me lo porta in laboratorio... quando me lo ridarà ;(

Citazione Originariamente scritto da macker
    E del rumore della loro ventola, nessuno mi può dire a che livello del volume inizia a sentirsi?

Come ho detto il mio dopo che è acceso da un paio d'ore comincia a dare fastidio. Si riesce a percepire anche a 3/4m dal davanti con il volume settato a 20/25.
    Anch'io la sento la ventola e con i tuoi stessi valori di volume e la tua distanza.
    Ultima modifica di millo.sibi; 10-12-2005 alle 09:50 Motivo: .

Finalmente.....

...sono riuscito ad andarlo a prendere...

Che dire una f....a

Forse l'unico "problemino" se così si può chiamare è la rumorosità della ventola, che comunque si sente solo con il volume inferiore a 25. Come qualcuno di voi ha già detto Sony poteva spendere qualche neuro in più.

Devo dire che vedo bene anche il segnale normale dell'antenna; e questo mi ha favorevolmente impressionato. Non parliamo poi dallo skyfobox..

Adesso aspetto il DVD SONY DVP-NS92 consigliatomi da Happymau e poi proverò l'ebrezza di vedere un DVD. Anche se sono sicuro che sarà un orgasmo.

Grazie a tutti per i consigli che ho potuto trovare in questo forum e soprattutto un GRAZIE ad Happymau per le sue puntuali riflessioni.

I miei settaggi:

Mod. Immagine Personale
    Contrasto 41
    Luminosità 44
    Colore 42
    Nitidezza 8
    Tonalità Colore Neutro
    Riduz. Rumore Auto
    Iris Basso

Se trovate che i miei settaggi sono errati per il rodaggio, vi prego di farmelo notare.
    Ultima modifica di millo.sibi; 10-12-2005 alle 17:26 Motivo: .

Ieri è arrivato all'Unie... di un paese a 40 km da Cuneo il 50"...ovviamente sono andato a vederlo
    Allora...è veramente enorme...ma quanto è grosso...
    Ora posto le impressioni che mi ha dato, visto che da un certo punto di vista, ho avuto la fortuna di poterlo vedere quasi nelle peggiori condizioni possibili...
    Ambiente luminosissimo, luci "inogniddoove", regolazione sicuramente impostata su basso per contrasto e luminosià e iris...mi hanno detto che l'hanno acceso e collegato così come era, quindi immmagino che (se era davvero così) al massimo l'impostazione di default sia settata su valori medi.
    Collegato con l'antenna ad un canale sky musicale...segnale inoltre condiviso tra tutte le decine di televisori nelle vicinanze!
    Bhe, di fianco c'era il sony bravia lcd serie V...bhe il retro si vedeva meglio! Non c'era il disturbo, la seghettatura, ed il rumore nei contorni delle immagini...che presentava lcd, almeno, si notava mooooltoo, ma molto meno, diciamo quasi non si notava,ì. Difetto inveve che saltava subito all'occhio con lcd...e pensare che il retro è 50", quindi amplifica ulteriormente tutto!
    L'angolo di visuale, in queste condizioni di luce e con quelle regolazioni, rispetto a come avevo potuto "testare" il 42", questa volta, mi è sembrato nettamente più ridotto, specialmente in altezza...ma comunque assolutamente migliore di un Panasonic Dlp che era nei dintorni.
    Buono il "vetro" antiriflesso, che fortunatamente non si comporta come gli ultimi monitor lcd da pc della sony, che seppur nerissimi per via di un trattamento speciale, riflettono a specchio la luce...
    Il televisore è leggero, e comunque molto bilanciato, direi leggermente più pesante sul retro.
    Alla fine mi ha sodisfatto, nonostante le pessime condizioni ambiantali si è comportato bene...solo gli angoli di visuale, che mi avevano sbalordito sul 42", questa volta mi hanno fatto ricordare che ci si trova comunque di fronte ad un retro...penso dipenda dalla luce molto forte dell'Uni, un po' dalle regolazioni e magari anche dalle misure del 50".

Hdmi-dvi è compatibile con la modalità pc ?
    Con le console connesse in Scart-RGB notate anke voi un effetto sfocatura ?

Se gli colleghi una console di vecchia generazione, quello che chiami "effetto sfocatura" è dovuto ad un insieme di elaborazioni che è necessario effettuare, ed i conseguenti risultati non buoni derivanti dal fatto che la sorgente nativa ha una definizione troppo scadente. Da una rapa non si riesce a spremere sangue
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Attenzione!

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Hdmi-dvi è compatibile con la modalità pc ?
    Con le console connesse in Scart-RGB notate anke voi un effetto sfocatura ?
    Preso ieri sera all'euronics di Campobasso!
    Per essere un retro lcd e' notevole (anche come dimensioni), ma rimane pur sempre un LCD..primo test video con Men in Black II Superbit, da HTPC (TT) e player denon SDI+Plasmaenhancer SDI...i risultati sono buoni, ma per un CRTista come me devo purtoppo dire che il tallone d'achille e' sempre il livello del nero...sulle scene piu' luminose i vestiti neri dei nostri (non per niente si chiama men in black...) diventano di un bel verdlino..
    Il processore fa un gran lavoro su segnale sat (decoder SKY in rgb e TMX in s-video) nonche' sul segnale analogico di antenna avendo il tuner integrato.

Come gia' ampiamente riportato la risoluzione da PC e' bloccata a 1024X768 e SOLO DA VGA ed e' stato necessario impostare il refresh a 75 per evitare innumerevoli scatti
    L'HDMI dovrebbe servire solo a collegare player dotati di tale uscita per visualizzare i 576p (a meno che non abbiano uno scaler incorporato per i 720p o 1080i)

ATTENZIONE
    Collegato lo scaler in HDMI (HDCP) non sono riuscito a visualizzare alcun segnale. Spero di aver commesso io qualche sbaglio...
    Altrimenti vuol dire che e' un prodotto volutamente pensato per impedire l'effettivo utilizzo dell'alta definizione, poiche' la presa HDMI mi sembra non essere HDCP compatibile!
    Visto che in futuro l'HD potra' essere veicolata solo via HDMI (o DVI)+HDCP non si potra' godere appieno delle 720 linee, quindi a meno che non escano dei lettori o decoder sat che non si attengano a tali specifiche (tipo Xbox) non si puo' dire che sia un pannello HD ready in tutto e per tutto
    Spero che qualcuno mi smentisca

[

I miei settaggi:

Mod. Immagine Personale
    Contrasto 41
    Luminosità 44
    Colore 42
    Nitidezza 8
    Tonalità Colore Neutro
    Riduz. Rumore Auto
    Iris Basso

ho provato a vedere con i tuoi settaggi e ho notato secondo me troppo alto il colore.
    prova a metterlo a 35 invece di 42 e dimmi cosa ne pensi. per il resto e' ok fino a fine rodaggio dove si potra' aumentare il contrasto e il resto in base al proprio occhio...

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Preso ieri sera all'euronics di Campobasso!
    Per essere un retro lcd e' notevole (anche come dimensioni), ma rimane pur sempre un LCD..primo test video con Men in Black II Superbit, da HTPC (TT) e player denon SDI+Plasmaenhancer SDI...i risultati sono buoni, ma per un CRTista come me devo purtoppo dire che il tallone d'achille e' sempre il livello del nero...sulle scene piu' luminose i vestiti neri dei nostri (non per niente si chiama men in black...) diventano di un bel verdlino..
    Il processore fa un gran lavoro su segnale sat (decoder SKY in rgb e TMX in s-video) nonche' sul segnale analogico di antenna avendo il tuner integrato.

Come gia' ampiamente riportato la risoluzione da PC e' bloccata a 1024X768 e SOLO DA VGA ed e' stato necessario impostare il refresh a 75 per evitare innumerevoli scatti
    L'HDMI dovrebbe servire solo a collegare player dotati di tale uscita per visualizzare i 576p (a meno che non abbiano uno scaler incorporato per i 720p o 1080i)

ATTENZIONE
    Collegato lo scaler in HDMI (HDCP) non sono riuscito a visualizzare alcun segnale. Spero di aver commesso io qualche sbaglio...
    Altrimenti vuol dire che e' un prodotto volutamente pensato per impedire l'effettivo utilizzo dell'alta definizione, poiche' la presa HDMI mi sembra non essere HDCP compatibile!
    Visto che in futuro l'HD potra' essere veicolata solo via HDMI (o DVI)+HDCP non si potra' godere appieno delle 720 linee, quindi a meno che non escano dei lettori o decoder sat che non si attengano a tali specifiche (tipo Xbox) non si puo' dire che sia un pannello HD ready in tutto e per tutto
    Spero che qualcuno mi smentisca
    Il futuro decoder HD di sky penso e spero non sia HDCP compatibile...in ogni caso avrà l'uscita hdmi,...speriamo solo che vada!!
    Poi rimane ancora il component compatibile all'HD, anche se non tutte le periferiche saranno dotate di tale connessione.
    Qualcuno magari faccia ancora qualche prova per accertare questo limite che Guido ha riscontrato, potrebbe rappresentare uin problema, anche se mi sembra stupido da parte di una multinazionale vendere un retro hd che abbia un limite proprio nel suo campo d'azione.
    Già la vga è stata castrata....se lo hanno fatto anche con la HDMI....
    Ps. Quando ho visto il 42" girava un dvd in svideo con scene molto scure (era una parte buia della guerra dei mondi), ed i neri sembravano proprio neri...era in una stanzetta abbastanza scura, ed anche io ho l'occhio abituato ai crt.
    Ultima modifica di davnet75; 08-12-2005 alle 09:38

Pagina 42 di 540 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •