Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 371 di 540 PrimaPrima ... 271321361367368369370371372373374375381421471 ... UltimaUltima
Risultati da 5.551 a 5.565 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Hawk_E
    Confermo anch'io.
    Dopo 4 freeze, di cui gli ultimi 3 verificatisi nel giro di pochi giorni, ho provato a disabilitare la ricerca automatica come consigliato da Marble e sono trascorsi ormai oltre 20 gg ed il fenomeno non si è più riproposto nonostante io tengo il tv sempre in stand by.
    Ritengo che questa sia un ottima notizia.....
    Xorato abbiamo la terza prova mi sa che ora sia diventata una certezza
    Se qualcuno ha ottenuto lo stesso riscontro con le impostazioni suggerite e riportate nelle F.A.Q. potrebbe postarle...

Riguardo gli effetti panno bagnato e VB posso dire questo riguardo al Sanyo:

Panno bagnato: si vede una specie di rugosità sullo schermo, specialmente sui bianchi

VB: è come se sopra il video si creasse una specie ti texture "tela tipo photoshop", capita sui colori uniformi o molto simili (es, cielo)

Credo che siano due cose ben diverse. Ora se tutto va bene mi cambiano il Sanyo col Sony, così posso dirmi effettivamente cosa cambia tra i due.

Qualcuno ha collegato il Kdf a un pc attraverso una Ati X1300? A me a ogni riavvio mi riparte con la ris. 640x480.... E sul mio monitor philips non lo fa!!!
    Io uso il Sanyo con la x1300 e non ho problemi (passando dalla vga). Come ho detto sopra, se tutto va bene adesso mi mandano il Sony, e collegherò la scheda tramite HDMI a 1280x720, dato che la vga è catrata.
    Spero non ci siano problemi di sorta e che smanettando con Powerstrep di riuscire a vedere a full screen.
    Non mi aspetto una mappatura 1a1 pura (cioè il primo pixel del monitor corrisponde al primo pixel del desktop di windows) senza perdita del desktop.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Riguardo gli effetti panno bagnato e VB posso dire questo riguardo al Sanyo:

Panno bagnato: si vede una specie di rugosità sullo schermo, specialmente sui bianchi

Il fenomeno da te descritto coincide con quello sperimentato sul sony.

panno bagnato

il monitor lcd del mio portatile toshiba p100, un 17'', con schermo bianco, e' completamente bagnato
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Come ho detto sopra, se tutto va bene adesso mi mandano il Sony, e collegherò la scheda tramite HDMI a 1280x720, dato che la vga è catrata.
    Bene finalmente avremo un confronto approfondito fra i due retro.
    Aspettiamo i tuoi giudizi e comparazioni

Citazione Originariamente scritto da Hawk_E
    Confermo anch'io.
    Dopo 4 freeze, di cui gli ultimi 3 verificatisi nel giro di pochi giorni, ho provato a disabilitare la ricerca automatica come consigliato da Marble e sono trascorsi ormai oltre 20 gg ed il fenomeno non si è più riproposto nonostante io tengo il tv sempre in stand by.

idem per me Dopo tre freeze a distanza abbastanza ravvicinata l'uno dall'altro, ora, dopo circa tre settimane, sembra che il fenomeno sia scomparso

De puntinatura maximae definitionis decodorum SKYboxorum

De puntinatura maximae definitionis decodorum SKYboxorum
    (per Joe che ama citazioni latine)

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Interessante, anche se riferito ai soli canali analogici (non hai un decoder sat?).
    Ce l'ho da ieri pomeriggio Ho SKY HD, su cui per il momento non posto nulla, se non un brevissimo pensiero.....

" la visione di un canale HD sul KDF, di notte, al buio, è un'esperienza mistica..."

Anyway. Ieri sera finalmente ho potuto vedere le palline del lotto alle otto via SKY (576p HDMI e 576i Scart). Confermo che fanno schifo. Dopodichè, chi se ne frega delle palline del lotto alle otto.

Ho poi guardato diversi canali a 576p. Su Disney Channel c'era "Gli Incredibili". Visto a 576p via HDMI è sostanzialmente indistinguibile dall'originale su DVD letto da un lettore economico. Nessun puntino.

Ma il punto (eh eh eh ) è un altro. In una delle prime pagine del manuale del decoder SKY HD c'è una nota assolutamente interessante (la riporto a memoria per cui non è letteralmente esatta, ma il senso dice tutto):

Attenzione: se possedete un televisore con tecnologia al Plasma, è possibile che la permanenza di una immagine per lungo tempo possa danneggiare la vostra apparecchiatura; ricordatevi di spegnere il decoder e il televisore.

Attenzione: se possedete un televisore con tecnologia LCD è possibile che appaia una puntinatura (SIC!). Tale effetto non dipende da un malfunzionamento del decoder, ma dalla tecnologia del televisore.

Da questo si deduce che tutta o buona parte della tecnologia LCD è affetta dai puntini.

Bye,
    M

p.s.

Ho trovato i tuoi settaggi molto validi. Da un paio di giorni li applico anche io e mi ci trovo bene (unica differenza, tengo il colore su neutro anziché freddo). Grossa indecisione per l'iris, che cmq di solito tengo su MEDIO.
    Ho provato anche un settaggio "estremo"....
    constrasto 85
    luminosità 54
    colore 39
    nitidezza 12
    modalità colore: fredda/standard
    Confermo che anh'io a volte mi "spingo" a contrasti più alti, ma si tratta per il momento di esperimenti. Confermo invece quanto accennato da Confuso: il segnale HD sopporta tranquillamente nitidezza a quota 25 e oltre...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Un saluto a tutti.
    Su invito di Xorato (si legge csorato o perorato ?) posto i miei quesiti sul KDF.
    Come già dicevo il punto di visione è di circa 2 metri, quindi opto per il 42 con il mobiletto, per appoggarvi le elettroniche.
    Ora, devo vedere se mi conviene ordinarlo al Tr.ny oppure su onlinestore, diciamo che siamo attorno ai 1500 euro. Al Tr.ny il 50 pollici è a 1479 euro, purtroppo è troppo grande per la mia distanza di visione.
    Avevo visto tempo fa il 50 pollicioni presso un Iper, costava all'epoca 2.000 euro. Mi ha fatto una buona impressione, con un dvd pieno di neri, non ricordo il titolo. Non ho guardato cosa lo pilotava, l'unica cosa veramente fastidiosa è l'angolo di visione, che in verticale è piuttosto limitato.
    Un piccolo semi-OT: a Settembre usciranno i retro Sony XSRD, che dovrebbero essere full hd, accettando quindi 1980x1080P. Ritengo, associandomi a chi lo ha già affermato, che in condizioni di presenza di segnale sd, hald hd, hull hd interlacciato la scelta migliore sia la matrice 1280x720.
    Ho letto un centinaio delle pagine del thread, molto interessanti ed istruttive !!!
    Il primo quesito è il seguente:
    - dove posso trovare una scheda tecnica con le misure del mobiletto sony ?
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da margiop
    Un piccolo semi-OT: a Settembre usciranno i retro Sony XSRD, che dovrebbero essere full hd, accettando quindi 1980x1080P.
    Questa è una grande notizia! Hai qualche dettaglio o link in più?

- dove posso trovare una scheda tecnica con le misure del mobiletto sony ?
    Qui il link al mobiletto ufficiale:
    http://www.sonystyle.com/intershopro...11M_manual.pdf

Nota: quello venduto in bundle su OnLinestore è un altro; è fatto in modo diverso ma chi l'ha preso ha detto che va benissimo....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ho trovato i tuoi settaggi molto validi. Da un paio di giorni li applico anche io e mi ci trovo bene (unica differenza, tengo il colore su neutro anziché freddo). Grossa indecisione per l'iris, che cmq di solito tengo su MEDIO.
    Ho provato anche un settaggio "estremo" consigliato su un forum straniero, e in certe circostanze (vedi internazionali di tennis) non è poi così male:
    constrasto 85
    luminosità 54
    colore 39
    nitidezza 12
    modalità colore: fredda/standard
    joe, marble, ci siamo: perchè i valori sono identici alla mia ultima configurazione ad eccezione del contrasto...

la differenza tra iris medio è alto per me è minima mentre è notevole in positivo rispetto a basso/off.

la modalità fredda mi piace molto.

potete invece dirmi quali migliorie notate spingendo il contrasto a valori così alti, in modo da avere un riscontro oggettivo su cui provare ?

io attualmente sono fermo a 50, di solito guardo i DVD al buio ed alzando il contrasto non reggo a lungo la visione...

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    joe, marble, ci siamo: perchè i valori sono identici alla mia ultima configurazione ad eccezione del contrasto...

la differenza tra iris medio è alto per me è minima mentre è notevole in positivo rispetto a basso/off.

la modalità fredda mi piace molto.

potete invece dirmi quali migliorie notate spingendo il contrasto a valori così alti, in modo da avere un riscontro oggettivo su cui provare ?

io attualmente sono fermo a 50, di solito guardo i DVD al buio ed alzando il contrasto non reggo a lungo la visione...
    Io il contrasto lo tengo di norma a 70. Oltre, come detto, sono esperimenti. Se abbasso il contrasto a 50-60 invece noto una minore brillantezza dei colori (ma forse è proprio la maggiore brillantezza quella che ti infastidisce?), uno "scurimento" generale, una minore distinzione dei neri.

Rispetto a Joe invece tengo più basso il colore:34 (39 non lo reggo proprio, vado dai 30 ai 35).
    L'iris oramai ho deciso per il medio. Non noto variazioni di lumonosità (credo anche perchè il contrasto è già alto...) e il risultato è soddisfacente.

La tonalità del colore a me piace decisamente fredda (mi pare che attenui il red push, ma forse può essere una mia impressione). A volte però viro su medio... non perchè la scena lo imponga, ma perchè mi piace cambiare.... (come PerOrato-CsOrato ben sa....)

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Pedro83
    Qualcuno ha collegato il Kdf a un pc attraverso una Ati X1300? A me a ogni riavvio mi riparte con la ris. 640x480.... E sul mio monitor philips non lo fa!!!
    hai installato i catalyst 6.5?
    in settimana dovrebbe arrivarmi una x1300 così potremo scambiarci qualche consiglio
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Certo!!! Ma niente...ancora problemi. Spero che almeno a te funzioni decentemente..

Xorato (si legge csorato o perorato ?)
    Ciao Margiop csorato è la pronunica esatta.. perorato però è simpatico.. diciamo che è un divertente calembour!

Citazione Originariamente scritto da marble
    "Troppo televisiva" nel senso che secondo te non è ottimale per i film?
    M
    yes, sir.
    Va bene, imho, per eventi sportivi.
    Intervengo sul panning nelle partite di calcio per delle riflessioni.
    Ho avuto un retropriettore samsung 47 pollici crt con display lcd (non chiedetemi come è possibile perchè non lo so).
    Il panning, con le trasmissioni sky in rgb era evidente, in composito meno, con le trasmissioni analogiche terrestri, con un segnale buono ancota meno.
    Posseggo un Thomson 32 pollici crt.
    Il panning con sky si vede in maniera meno evidente che con il retro.
    Mio fratello ha un sony 32 pollici crt (non chiedetemi il modello, comunque recente) e il panning si vede anche lì (meno che con il retro).
    Ho un vpr panny 900 e collegato in scart allo skyfobox evidenzia il panning, collegato ad uno humax 5100 molto meno (lo stesso vale anche per i televisori).
    Lo stesso panny, come il kdf, collegati in HDMI ad un lettrore DVD sony ns92 e con il dvd di Goal (il film) non mostra ombra di panning.
    Che il segnale in entrata c'entri qualcosa??
    Ciao

Pagina 371 di 540 PrimaPrima ... 271321361367368369370371372373374375381421471 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •