|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Retroproiettore crt-lcd dlp, mi aiutate a scegliere?
-
14-11-2003, 08:55 #1
Member
Retroproiettore crt-lcd dlp, mi aiutate a scegliere?
Salve a tutti, vorrei acquistare un retroproiettore da circa 50'.Ho provato ad informarmi acquistando riviste specializzate e documentandomi in rete ma la scelta sembra meno facile del previsto...
Da quanto ho capito: Retro CRT: maggiore durata , qualita' visiva buona e resa dei colori ottima costo inferiore, Retro LCD: minore durata lampada (e costosa sostituzione), qualita' visiva ottima ma resa cromatica inferiore al CRT e costo maggiore, Retro DLP: migliore qualita' visiva generale , durata della lampada minore del CRT costo superiore... Puo' corrispondere al vero? La tecnologia LCD E DLP e' realmente superiore come resa al CRT o il costo superiore non giustifica gli eventuali vantaggi? I retroproiettori TOSHIBA come sono?
grazie a chiunque di voi abbia la pazienza di rispondermi.
-
14-11-2003, 09:51 #2
Ti hanno dato info false e tendenziose
Crt = maggiore durata e maggiore qualità d'immagine sia come colori che livelli di nero
DLP= buona qualità, assenza del reticolo tipico degli LCD (inesistente sui crt), nero accettabile, buona resa cromatica
LCD= reticolo, nero poco pèrofondo, il peggiore dei 3
Il crt rimane il re, ed inoltre è quello che ha anche i prezzi più bassi visto che sono di moda i digitali e i commerciali lo sanno.
C'è da dire che può capitare sul crt di dover ritoccare la convergenza ogni tanto.
Se prendi un crt accertati che accetti segnali progressivi o RGBHV (anche da connettore vga), potrai così sfruttare veramente il retro che nei crt ha come limite solo la scarsa qualità del segnale pal interlacciato. Usandolo in progressivo da il meglio di se e vedrai che agli altri fa le pippe...
Comunque vatti a vedere i vari retro e scegli quello che più ti piace in visione, è sempre la cosa migliore.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
14-11-2003, 13:23 #3
daccordissimo con av-joe...
cmq anche se vuoi spendere di meno puoi optare anche per un retro crt senza ingresso progressivo (che cmq adesso è molto difficile da trovare) e vedrai che con 1000-1200 euro ti porti a casa un 43 pollici con un'immagine godibilissima e sicuramente (IMHO) 100 volte meglio di quella di un front-retrolcd-dlp.
ti consiglio soprattutto i toshiba che secondo me sono i migliori retro crt che vendono e con la migliore qualità prezzo (costano molto meno dei sony e del thomson e sono migliori come qualità e ingressi)
ciao
neo85
-
14-11-2003, 17:04 #4
Member
Ok, grazie veramente per le risposte, optero' senz'altro per un Crt.
Avrei in mente il 51wh36 della Thomson.... ha anche gli ingressi component ed accetta anche un segnale in progressivo....
-
16-11-2003, 16:19 #5
Junior Member
51wh36 non e' toshiba? Sarei curioso di vederli anche io, soprattutto il 57wh36p toshiba con progressive scan, solo che adesso girano solo plasma...
Comunque per chi non ha grossi problemi di budget consiglierei un sony kf50sx300 o un samsung 50l2hx, con triplo lcd, si vedono veramente bene (costo sui 5000e).
ciao
-
17-11-2003, 08:12 #6
Member
Saxabar ha scritto:
51wh36 non e' toshiba? Sarei curioso di vederli anche io, soprattutto il 57wh36p toshiba con progressive scan, solo che adesso girano solo plasma...
Comunque per chi non ha grossi problemi di budget consiglierei un sony kf50sx300 o un samsung 50l2hx, con triplo lcd, si vedono veramente bene (costo sui 5000e).
ciao
.....si scusa, il 57wh36 e' un Toshiba. dovrebbe costare intorno ai 3000/3200 euro.
-
17-11-2003, 08:29 #7
e cosa ne dite del SAMSUNG SP 43L2HX?
lo avete visto?
-
17-11-2003, 08:36 #8
Ho visto un retro CRT su un grande negozio di elettronica, un Samsung da 55" con il logo di Deejay TV, cavolo, mai visto una stampatura così evidente!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
17-11-2003, 22:14 #9
Junior Member
benb155 ha scritto:
.....si scusa, il 57wh36 e' un Toshiba. dovrebbe costare intorno ai 3000/3200 euro.
-
17-11-2003, 22:16 #10
Junior Member
pmirco ha scritto:
e cosa ne dite del SAMSUNG SP 43L2HX?
lo avete visto?
-
30-11-2003, 18:00 #11
Member
qualcuno di voi ha visto il Retro CRT 44" della LG (modello RE-44NZ21RB ) ?
che ne pensate? l'ho trovato a 1600 euro e mi sembrava ottimo come resa (ed anche come prezzo), la LG è affidabile? durata (reale) della lampada?
-
01-12-2003, 13:09 #12
Prima di tutto se il tv è un crt non ha lampade, ma tubi la cui durata è stimabile in circa 10000 ore di funzionamento.
Ho visto che sei di Imola, se per caso non lo hai ancora visionato vieni dove lavoro io che te lo faccio vedere.
Reparto Tv della C***T di Imola e chiedi di Fabio.
-
02-12-2003, 01:13 #13
Member
ah, scusate l'ignoranza
è che non è facilissimo "farsi una cultura" in campo HT partendo dal nulla...
ho sempre avuto la passione per Cinema e Musica, ma mai i soldi e lo spazio per poterla "sfogare" come si deve, ora mi ritrovo a dover fare i conti con Plasma, Retroproiettori, TV, Proiettori LCD, Tubo, Tritubo, CRT, TriploLCD, uscite component, DVI, Progressive Scan, RGB, lampade da cambiare, lenti da pulire, convergenze... ammetto di essere un po' nel pallone...
anche perche' (e qui temo che magari faro' inorridire i puristi) girando per i vari Mediaworld, Euronics e Trony ho visto per esempio decine e decide di monitor Plasma dai prezzi piu' disparati, che secondo il mio modestissimo ed inesperto parere avevano sì delle differenze di qualità di immagine, colori e definizione, ma non tali da giustificare prezzi a volte doppi o tripli rispetto ad altri...
capisco bene che per un appassionato anche una minima differenza positiva sia vista come una cosa molto importante per cui vale la pena spendere di piu', ma magari per altri che come me amano di piu' il CINEMA in se stesso che i mezzi con cui riprodurlo, ha piu' senso orientarsi verso prodotti che offrano prestazioni considerate "sufficenti" ma con un costo + contenuto.
insomma tra un plasma 42" della samsung a 2500 euro ed uno della Pioneer delle stesse dimensioni a 7000 euro faccio fatica a comprendere dove siano i 4500 euro di differenza. Che ci sia una differenza lo capisco, che questa differenza valga cosi' tanto mi sorprende.
-
02-12-2003, 07:13 #14
L'unica cosa da verificare per un retro CRT è il menu per la regolazione della convergenza.
Mi raccomando: che sia anche di tipo manuale e che le zone siano almeno 25.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-11-2004, 10:22 #15Paolox ha scritto:
Ho visto un retro CRT su un grande negozio di elettronica... con il logo di Deejay TV, cavolo, mai visto una stampatura così evidente!
NO! Non mi dire che anche i retro hanno il problema della persistenza dell'immagine!!!!