Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Io ho questo retroCRT e va che è una bomba!

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: ovviamente il menu di taratura è accessibile tramite 1 combinazione di tasti...anzi Av Joe se te la ricordi ripostala!

a me hanno detto che l' Optoma Themscene RD50 è la migliore soluzione che c'e' per sky, dvd, videogiochi ecc rispetto a TUTTO, bah...

CATVLLO ha scritto:
    P.S.: ovviamente il menu di taratura è accessibile tramite 1 combinazione di tasti...anzi Av Joe se te la ricordi ripostala!
    partendo da tv in standby:
    1) tasto con lo schermo e un + nell'angolo (quello che ti fa comparire il numero canale in sovrimpressione per intenderci)
    2) il tasto 5
    3) il tasto volume +
    4) il tasto con lo schermo vuoto (quello per uscire dal televideo per intenderci)

a questo punto il retro si accende con la scritta TTL a fianco del numero canale.
    Ora premendo il tasto menù si accede prima al menù di servizio e ripremendolo a quello normale (o viceversa... non ricordo)

Un consiglio... i menù per la convergenza dei tubi sono un'infinità
    quindi segnati i parametri impostati, perchè se hai il solito blu fuori in alto a sinistra e il rosso fuori in basso a destra, regolando a caso potresti fare più danni che altro... come ha fatto il sottoscritto!!!
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ciao a tutti,sono interessatissimo ai retroproiettori sia per me che per un'amico in fase di ingabbiamento matrimoniale!!!
    Ho avuto il compito d'installare un HT nel suo futuro soggiorno!!

Lo schermo dei crt è come quello delle normali tv? intendo come materiale con cui è costruito!!!
    Sinceramente ho visto solo retroLCD della thompson che mi hanno deluso moltissimo.... poi mi sono rincuorato sempre con un'altro thompson però aveva schermo lucido a specchio,ma non erano specificate caratteristiche e non ho capito di che tecnologia fosse!!

Con 1600€ di budget ci esce qualcosa di valido?

Il CRT è il tubo catorico che come tecnologia è quella dei normalissimi televisori. I proiettori tritubo sono quegli affari grossi grossi con tre lenti e utilizzano per proiettare l'immagine 3 tubi catodici con caratteristiche un po diverse da quelle dei normali tv e di dimensioni che vanno dai 6 ai 9 pollici. Benche qualcuno ingannato dalla pubblicità e dalle mode creda che questi apparecchi siano obsoleti, in realtà sono tuttora il top in fatto di qualità dell'immagine.
    I retroproiettori CRT usano la stessa tecnologia dei proiettori, i tubi sono solitamente più piccoli (dai 3 pollici in su).
    Tutti i retroproiettori (crt, lcd e dlp) hanno il proiettore vero e proprio installato all'interno della base, proiettano l'immagine su uno specchio e che quindi viene riflessa sullo schermo.
    Questo per mantenere la profondità dell'apparecchio limitata.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Sarà che ancora ne ho visti pochi,ma quelli con schermo lucido hanno una resa o effetto sicuramente migliore....
    Riguardo ai retro CRT quello che volevo sapere è se lo schermo che hanno è sempre come quello degli lcd oppure come una tv classica o altro...
    Ho sentito di schermi triplo lcd ne sapete qualcosa?
    grazie!!

CATVLLO ha scritto:

Io ho questo retroCRT e va che è una bomba!

Salutoni.

CATVLLO

Bello grosso,ma l'immagine mi sembra opaca,è colpa della foto oppure è normale che sia così?
    cmq da 2 giri ai thompson che dicevo nei post precedenti!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •