|
|
Risultati da 76 a 90 di 135
Discussione: Blockbuster Italia: Niente più Blu-ray
-
13-03-2008, 19:48 #76
sono un po pochini però 12 film all'anno;
cmq un vantaggio del noleggio è che quando esce un nuovo formato non ti ritrovi con una collezione di supporti ormai obsoleti :io ho dato una mano ad un amico a trasferire la sua ex cineteca in vhs in cantina ,una GIORNATA a ruiempire ogni angolo di migliaia videocassette e non ho potuto non pensare :soldi buttati!
-
13-03-2008, 20:44 #77
Senior Member
Tra l'altro non mi sembra neanche il caso di prendersela col commesso del BB se non hanno Bluray...
Neanche fosse colpa sua.
BB è un comunissimo franchising come Intimissimi o Calzedonia.
Deve guadagnare ed il responsabile non è Blockbuster italia ma il "momentaneo " proprietario.
Mi sembrano post un pò isterici questi.....
Io non ne sento la mancanza quando ho milioni di dvd da affittare e comperare.
E poi...ma chi l'ha detto che bisognava comperare per forza un display FULL HD senza la certezza di poterne godere da subito!
Si sapeva che il nuovo formato ci avrebbe messo del tempo per attecchire. E secondo me troppo bene sta andando...almeno coi prezzi.
Ricordate quanto costavano quei cessidi dvd quando sono usciti?
Io mi godo il mio Vpr HdReady e non sento il bisogno di avere un full HD per godere del 1080p....
Tra l'altro sto ancora prendendo per il **** u mio amico che spese 2500 euro per il primo FullHD Lcd Sharp e ancora non se lo gode per intero!
Ma questa è un'altra storia...Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
13-03-2008, 21:29 #78
Senior Member
Jack, per molti versi hai ragione. Dipende semplicemente da come uno si pone la questione alta definizione e come la "approccia".
Certo, chi 2-3 anni fa ha comprato display full HD ha fatto un pò la fame, ma se si vuole godere dell'alta definizione, oggi basta investire un pò, neppure troppo, e ti garantisco che si traggono notevoli soddisfazioni.
Peraltro io, pur in possesso di catena interamente HD, non disdegno neppure i dvd perchè pur non raggiungendo i supporti BD li vedo comunque abbastanza bene. Certo che se devo comprare un film, allora non ci penso 2 volte e scelgo l'HD. Idem per il noleggio, se posso scegliere.
Se Blockbuster non ne affitterà più sarà per me un vero peccato. Mi auguro solo che sia una cosa momentanea, dovuta magari alla volontà di far scendere le pretese economiche delle major.
Una cosa è sicura: se in futuro ci sarà richiesta consistente, i BD arriveranno comunque
-
13-03-2008, 23:14 #79
Senior Member
Originariamente scritto da massimoan
(Ah, io sono di Torino)Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
13-03-2008, 23:45 #80
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
-
14-03-2008, 06:18 #81
Senior Member
Non sapevo che i BB italia fossero in Franchising e che avessero autonomie decisionali individuali.
Allora cambia tutto il senso di questo Thread.
Il caso è isolato, o comunque, non fa scuola.
-
14-03-2008, 08:05 #82
Originariamente scritto da BatmanX
-
14-03-2008, 08:11 #83
Ieri sera nei 2 BB della mia città situazione stazionaria, sia per la vendita che per il nolo, attiva solo la formula + per l'acquisto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-03-2008, 08:38 #84
Senior Member
Originariamente scritto da mario
Stamane riprovo, magari becco una collega diversa (per sicurezza).Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
14-03-2008, 09:02 #85
be' allora che....fortuna hai, qui se vuoi vedere una novita' devi spendere almeno 25 euro.
-
14-03-2008, 09:12 #86
Io di BB ne ho girati parecchi a Milano e alcuni hanno più blu ray a noleggio, altri ne hanno meno, ma tutti hanno solo film vecchi, senza nessun aggiornamento ormai da mesi.
-
14-03-2008, 11:20 #87
Ma voi considerate ancora blockbuster un videonoleggio?!? Ma non scherziamo dai! Parlo riferendomi ovviamente alla realta' di siena, quindi magari, le cose nelle grandi citta' saranno diverse.
Il bb della mia citta' avra' si e no 500 titoli (parlo di dvd) tra cui scegliere, gia' se cerchi un classico hai problemi a trovarlo e poi siamo matti a pagare un noleggio 4 euro (le novita')?!?! Con 5 ci vado al cinema (il lunedi' ed il martedi, basta organizzarsi). C'e' chi obiettera' che te lo puoi tenere 2 giorni; ah beh sai che goduria, di solito i film, una volta visti si riportano il giorno dopo... Evitiamo di prenderci per il sedere per favore. Nel circolo culturale sotto casa mia con 1,50 mi noleggio il mio bel dvd scelto tra un catalogo di quasi 10000 (avete letto bene...) organizzato per novita', registi, generi, grandi classici, tutto quel che cerchi lo trovi (a parte l'armata brancaleone, maledetti!!!! :-)). Da bb ci mettevo piede solo per noleggiare i bluray (sono tra quei poveretti che preferiscono noleggiarsi i film, piuttosto che spendere 30 euro per qualsiasi schifezza - che tanto lo facciamo per collezione...). Da quando hanno smesso di aggiornare tale sezione, il sottoscritto non lo hanno piu' visto.
Per rispondere a chi dice che il comportamento di bb non e' da biasimare: vero che si deve pensare al fatturato, ma se si stesse dietro a cio' che tira di piu' si venderebbe praticamente solo gormiti, i film di vanzina, mcdonalds e poche altre cose... Va bene la globalizzazione, ma a tutto c'e' un limite. Se vuoi entrare in un mercato devi accettarne il buono ed il cattivo, altrimenti vai a fare il minatore e non vendi (o noleggi) film.
Per me siamo alla follia piu' totale...
-
14-03-2008, 11:48 #88
Io BB lo considero comunque una buona vetrina, specie per la vendita, poi ci sono anche offerte per i noleggi, tipo 3 film x 7€.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-03-2008, 11:51 #89
Advanced Member
E' vero che ognuno debba pensare in primis ai propri interessi, ma BB rappresenta "il commerciante" nella accezione più negativa che questo termine possa significare.
Io già mi ci ero inczzto all'epoca dei DVD (molti qui hanno la memoria breve), quando BB a GE aveva aperto da poco, i DVD stentavano a decollare, e io avevo pensato "meno male che arrivano gli americani di BB che faranno da traino a tutto il mercato cittadino".
Mai previsione fu peggiore di quella!
Altro che traino, andarono invece in scia sulla schiena delle bottegucce dei videonoleggiatori storici, che investirono nel nuovo formato molto di più e anni luce più in fretta di BB, che iniziò a tenere un numero decente di titoli solo quando ebbe le spalle BEN BEN coperte da una diffusione ormai affermata.
Non mi stupisco affatto quindi che la storia si stia ripetendo per filo e per segno.
Badano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai profitti, di aiutare il decollo di un nuovo formato non gliene può fregar di meno, e inizieranno a tenere BD solo quando il mercato sarà affermato per merito di altre realtà che pur avendo le spalle più piccole rischiano sulla propria pelle pur di far crescere un nuovo mercato.
Oppure se qualche major hardware o software li utilizzerà come cavallo di troia per entrare in casa della massa, come fece SAMSUNG all'epoca del DVD che "regalò" un lettore a chi noleggiava un TOT numero di DVD.
In entrambi i casi non rischieranno neppure un centesimo di tasca propria.
-
14-03-2008, 16:37 #90
Io nel 1999 comprai il lettore Samsung e BB mi regalò un carnet di 30 film per 30 gg.