Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

E' vero, ma anche i clienti a volte non sono da meno.

L'altro giornio chiacchieravo con un mio "quasi" parente, proprietario di una videoteca e mi raccontava che su 25 DVD della "Passione di Cristo" 20 clienti erano tornati indietro per farselo cambiare in quanto difettosi poichè "Non riuscvano a sentirlo in italiano".

Stesso discorso per alcuni film "Original Cut" o "Extended Edition" in cui erano inseriti brevi scene originali non doppiate in italiano: "Qualche volta l'audio italiano va via".

I primi, anche facendogli vedere che sul retro non era indicato l'italiano continuavano a dire che era difettoso, idem per i secondi, che ne volevano un altro "Perchè è impossibile che non sia italiano, se scompare a tratti è difettoso".

E tutta la gente che distorce l'immagine TV a 4:3 per farla entrare bene nel 16:9 ?

Sarebbero questi quelli che dovrebbero vedere la differenza tra un BD e un DVD ?

Come vedete anche i clienti si difendono bene.

E' vero, direte voi, i commessi dovrebbero essere informati, questo dovrebbe valere ancora di più in un negozio tradizionale, ma anche lì se ne sentono delle belle, vi assicuro che quando facevo parte della Commissione C.C.I.A. per il rilascio delle Licenze e facevo alcune domande tecniche ai futuri titolari ne sentivo di quelle da far accapponare "le orecchie".

In questo caso trovo la cosa molto più grave del commesso di un centro commerciale che un giorno è messo tra i TV e il giorno dopo magari vende tutt'altro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un mio amico ha lavorato per un po' nel reparto computer alla Comet. Vi posso assicurare che non ne sapeva niente di computer, alla sera tornava a casa e mi raccontava le cose che aveva detto ai clienti: in pratica inventava di sana pianta le informazioni tecniche, tanto i clienti ne sapevano ancora meno.
    Tuinal rosso e blu, Seconal rosso squillante.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    20 clienti erano tornati indietro per farselo cambiare in quanto difettosi poichè "Non riuscvano a sentirlo in italiano"
    Non riesco a crederci
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...su 25 DVD della "Passione di Cristo" 20 clienti erano tornati indietro per farselo cambiare in quanto difettosi poichè "Non riuscvano a sentirlo in italiano"....

In realtà ci sarebbe da piangere, ma purtroppo ho assistito anch'io a scene "terrificanti" di questo genere...per non parlare delle persone che comprano il TV LCD solo in base a:

1) dimensioni (deve starci nell'apposito ripiano! )

2) considerazioni estetiche

Le riconoscete subito...si aggirano per gli ipermercati armate di metro retraibile!

Poi ci sono i "grandi classici" del 4:3 "stirato" a 16:9 che "si vede benissimo", come citato da nordata.

La gente in genere non ha idea di cosa significhi "si vede bene" e spesso non ci arriva neppure se la metti col naso davanti a due tv (uno settato da schifo, l'altro come si deve), anzi, spesso preferisce proprio quello con il contrasto a palla ed i colori più sparati (non notando artefatti, neri affogati, white crushing e via dicendo...certi non c'arrivano manco se glielo fai notare... ).

E' per questo che sono tutt'altro che ottimista sull'espansione dell'alta definizione in Italia. Se ci sarà, IMHO di sicuro non sarà perché partita "dal basso", saranno i produttori a doverla "imporre" in qualche modo. La gente compra gli LCD perché sono stylosi, occupano poco spazio e fanno la loro figura in salotto, poi ci collegano il lettore DVD col composito e dicono che si vede benissimo (non mi è ancora chiaro se lo fanno perché ne sono convinti o perché non posso ammettere a sé stessi di aver comprato una TV nuova solo per avere un'immagine peggiore)...

Per quanto riguarda i punti vendita e le baggianate che frequentemente si sentono, IMHO la colpa non è dei poveri commessi che sono spesso e volentieri sfruttati con contratti a termine, "stage" poco (o non) retribuiti e via dicendo e messi a fare mansioni per le quali non solo non arrivano preparati, ma non vengono neppure formati (chiaro, che azienda investirebbe su qualcuno che dopo 6-7 mesi se ne torna a casa per essere sostituito dal primo che capita... ). Quando un lavoratore viene trattato come una "pedina sacrificabile" e non viene manco adeguatamente preparato è ovvio che svolga le sue mansioni senza interesse (a meno che non sia già un appassionato del settore), non ha alcun incentivo a migliorarsi, visto che comunque sa che tra qualche mese lo aspetta la disoccupazione e che un suo eventuale impegno non sarà premiato (e poi perché impegnarsi per chi ti paga una miseria?)...poi c'è chi si fa il mazzo e si applica anche se sa che non ci sono prospettive di riconferma (il sottoscritto è uno di quei fessi), ma sono casi rari...

Intendiamoci, non credo che tutte le realtà lavorative dei centri commerciali siano così, c'è anche qualcuno che fa corsi di formazione ed aggiornamento, ma temo che siano più l'eccezione che la regola (e comunque mi sa tanto che lo fanno solo con il personale già assunto a tempo indeterminato). In alcuni ipermercati devo dire che ho trovato gente abbastanza preparata, ma raramente preparata "quanto dovrebbe essere", almeno per quello che si può capire scambiandoci quattro chiacchiere.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed

Per quanto riguarda i punti vendita e le baggianate che frequentemente si sentono, IMHO la colpa non è dei poveri commessi che sono spesso e volentieri sfruttati con contratti a termine, "stage" poco (o non) retribuiti e via dicendo e messi a fare mansioni per le quali non solo non arrivano preparati, ma non vengono neppure formati (chiaro, che azienda investirebbe su qualcuno che dopo 6-7 mesi se ne torna a casa per essere sostituito dal primo che capita... ). Quando un lavoratore viene trattato come una "pedina sacrificabile" e non viene manco adeguatamente preparato è ovvio che svolga le sue mansioni senza interesse (a meno che non sia già un appassionato del settore), non ha alcun incentivo a migliorarsi, visto che comunque sa che tra qualche mese lo aspetta la disoccupazione e che un suo eventuale impegno non sarà premiato (e poi perché impegnarsi per chi ti paga una miseria?)...poi c'è chi si fa il mazzo e si applica anche se sa che non ci sono prospettive di riconferma (il sottoscritto è uno di quei fessi), ma sono casi rari...
    ringraziamo quello schifo di legge biagi per questo... ma possibile che nessuno si sia ancora organizzato per protestare contro questa legge? dobbiamo sempre farci mettere i piedi in testa dagli imprenditori?

Non mi sembra questa la sede giusta per fare politica.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

No, infatti, non è proprio il caso; io volevo soltanto fornire la mia spiegazione (il tutto IMHO) per la frequente mancanza di preparazione degli addetti alle vendite, non era certo mia intenzione innescare un dibattito politico. Cosa che, comunque, è vietata nel forum. Quindi vediamo di non andare pericolosamente OT e manteniamoci sull'argomento (interessante) del thread, cioè i motivi per i quali l'alta definizione in Italia stenta a decollare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gigasonic

Il regolamento che, ti ricordo, hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, è molto chiaro al riguardo delle discussioni o commenti di carattere politico.

Un paio di giorni di sospensione ti daranno il tempo per rileggere con più attenzione il regolamento suddetto.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Senza considerare il fattore economico. A parte l'appassionato chi è che cambia un LCD o plasma HD ready con un Full-HD??? CHi acquista adesso un lettore HD per vedere soprattutto file in Divx??? (che tanto per quanto si voglia dire è la tipologia di formato più diffusa).

Ritengo che il DVD abbia grandi possibilità di essere l'ultimo disco come formato. Il prossimo sarà la memoria a stato solido, non un altro disco.

Però questo è quello che ci offrono e bisogna prender quello che c'è...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Tanto per citarne un'altra.... di queste esilaranti gag
    Circa un anno fa entrai in uno dei tanti megastore di elettronica e senza tanti preamboli chiesi al commesso se avevano player HD_DVD..... bene mi condusse nel repato e mi fece vedere un modello della Samsung con la scritta bene in evidenza di DVD-HD e mi disse questo costa anche poco solo 129 euro..... ok grazie sarà per la prox

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Beh, però le scritte DVD ed HD sullo chassis c'erano no?!?!?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Magari quello che sto per scrivere è un'idiozia, ma IMHO la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice, da troppo adito ad "equivoci" tipo quello citato da benegi, con risultati spesso molto comici...

Probabilmente Toshiba voleva usare il termine per evidenziare una sorta di "continuità" tra il vecchio formato SD ed il nuovo HD, ma secondo me non è stata una grande idea.

IMHO sarebbe stato meglio un nome completamente slegato dalla parola "DVD" (tipo, appunto, "Blu Ray"). Il consumatore medio tende ad andare nel pallone con i termini tecnici e/o troppo ambigui, ho sentito moltissime volte di persone che compravano film su HD-DVD convinti che fossero DVD ad alta risoluzione, riproducibili da un lettore DVD qualsiasi del tipo "HD" (come il caso citato del Samsung)...

Meglio sarebbe stato un nome più "esotico".

Magari quello che sto per scrivere è un'idiozia, ma IMHO la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice, da troppo adito ad "equivoci" tipo quello citato da benegi, con risultati spesso molto comici...
    In effetti in molti negozi in mezzo agli HdDvd ci mettevano pure i film in WMV-HD che erano usciti qualche anno fa, tipo profondo Rosso e qualcun altro che or non ricordo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

... la scelta del nome "HD-DVD" non è stata molto felice...
    Quoto al 100%.
    Ci si chiede a quali pubblicitari o geni del marketing si sia rivolta Toshiba per uscirsene con un nome così privo di appeal.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •