Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 190

Quoto Highlander e Pino 132.
    La gente guarda i nuovi monitor lcd e plasma solo perchè ingombrano di meno e fanno "tendenza" ma non percepiscono nulla di quello che il contenuto tecnologico offre.
    Colpa anche delle emittenti nostrane, mammaRai in primis che, seppur forte di un centro tecnologico di alto lignaggio e dello studio partito dal progetto Eureka! dell'allora PalHD, ha fatto finta di niente e non è stata in grado di fornirci nemmeno un canale hd sul digitale terrestre.
    Non hanno fatto nemmeno un canale 16:9 per darci i film.
    Badano solo a vincere sul fronte ascolti dei programmi.
    In giappone NHK è la prima a impegnarsi sul fronte dell'avanzamento tecnologico e già stanno trasmettendo segnali test a 4k.
    Altro problema è che i dvd sui tv sd e hd-ready si vede benissimo e, per le masse, chissenefrega dell'HD!
    I tempi per il passaggio saranno molto più lunghi dei 3/4 anni perchè la percezione del salto qualitativo non è stato lo stesso tra il vhs e il dvd.
    Hanno solo un metodo per costringere le masse: non produrre più dvd (soprattutto i lettori) in formato normale e vendere gli hd a prezzi molto più bassi.
    Sennò l'hd rimarrà una nicchia per appassionati e per quelli consigliati da appassionati.
    Il resto SD forever!
    Detto internos: se major, trasmittenti televisive, produttori di hardware non daranno uno scossone al mercato, anche il nuovo formato 4k, in Europa, scivolerà via come neve sciolta dai tetti se ci saranno ancora i lettori dvd-sd.
    Andate a vedere su questo forum, nel settore "sorgenti", ancora quanta gente compra lettori sd di prezzo quadruplo un blu-ray o aspetta un lettore Oppo che deve uscire a marzo-aprile.
    E parliamo di appassionati!
    Saluti

Tu sottovaluti lo spirito di emulazione dell Italiano medio.

La miglior pubblicità alla HD la facciamo noi quando invitiamo in casa gli amici e dopo una bella cena ci spariamo un film con l'impianto HT a palla.

Il giorno dopo cominciano le domande... ma quanto mi costerebbe quello, come si collega quell'altro, mi daresti una mano ecc.

Segno che al ritorno in auto le coppie hanno parlato e si sono capacitate della differenza.

L'HD crescerà grazie alla collaborazione di tutti, alla crescita di SkyHD, alla diffusione dei BR in tutte le edicole, al miglioramento dei collegamenti nei centri commerciali ecc.

Anzi, fossi nel responsabile delle varie marche controllerei nelle principali catene che i miei TV fossero foraggiati solo da sorgenti consone, altro che collegamenti in videocomposito per i 50"....
    Ultima modifica di kellone; 06-01-2008 alle 19:01
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Tu sottovaluti lo spirito di emulazione dell Italiano medio.

La miglior pubblicità alla HD la facciamo noi quando invitiamo in casa gli amici e dopo una bella cena ci spariamo un film con l'impianto HT a palla.

Il giorno dopo cominciano le domande... ma quanto mi costerebbe quello, come si collega quell'altro, mi daresti una mano ecc.
    è proprio vero . . . . una demo vale + di 1000 parole...

PS: Spero che Toshiba abbia qualche asso nella manica altrimenti qua scatta il nuovo acquisto..

E' impensabile supporre che toshiba nn presaggisse nulla visti gli insistenti rumors... poi che Warner c'abbia messo del suo nel scegliere il momento (+ e - opportuno per l'una parte e l'altra fazione...) per fare l'annuncio è senz'altro vero....

Secondo me la cosa nn finisce qui ... almeno me lo auguro per tutti noi ... UNA "SANA" COMPETIZIONE NN HA MAI FATTO MALE...anche se qui di sano c'è rimasto poco.. ma fino ad ora pur sempre di competizione si trattava ad armi + o - pari...ora le cose cambiano
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La maggior parte delle famiglie possiede un player DVD SD. Non compra le novita' ....
    ... secondo me questi 2 formati non si sbloccheranno.... è nata una guerra che diff potrà trovare tutti d'accordo su 1 solo formato

... secondo me, come ho detto altrove, nascerà da 3° formato indipendente e tutti andranno con quello. tempo boh... max 5 anni???

... già si lamentano che 50Gb non bastano x un film... e siamo partiti da 4.5/8.5GB.... hai voglia a capire cosa diavolo stanno cercando di inventarsi pur di vendere

... puntano tanto alla grafica e al suono... ma se poi (in italia) siamo ancora legati all' SD, che diavolo ce ne frega dell' HDTrue se siamo intrigati ancora a capire che comprare come tv e cosa come lettore???

... mah..... chi vivrà vedrà
    Ultima modifica di ais001; 06-01-2008 alle 20:59
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... .... è nata una guerra che diff potrà trovare tutti d'accordo su 1 solo formato
    .....
    Non si tratta di mettersi d'accordo .. semplicemente e' che uno ha messo in ginocchio l'altro togliendogli gran parte della "benzina" e a quel punto, dopo una dovuta inerzia, il mezzo si ferma

Che faccio ??

Riparto col mio mottetto ??

meglio di no ... tanto lo conoscete

il problema è perché siamo qua a lamentarci?

Prima ci lamentavamo perché c'erano due formati in concorrenza al contrario del DVD che era unico per tutte le case cinematografiche ecc.ecc., adesso che forse si profila la "morte" commerciale di uno dei due formati siamo di nuovo qua a lamentarci ecc.ecc. ma come è che alla fine non ci va mai bene niente?

ciao

igor
    ps: io sono "contento" se ne rimane uno solo almeno non dovrò comprare un altro lettore ad alta definizione, ho dato via l'xbox360 con l'add-on per prendere una PS3 e forse mi è andata bene
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    il problema è perché siamo qua a lamentarci?
    Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico. Tu hai venduto Xbox 360 e add-on HD DVD e hai comprato PS3. Lo credo bene che sei "contento"!

Citazione Originariamente scritto da ais001
    nascerà da 3° formato indipendente e tutti andranno con quello. tempo boh... max 5 anni???
    Ma figuriamoci, anzi al contrario il 90% di noi appassionati è convinto che lo spazio extra del Blu-ray rispetto ad Hd-dvd sia inutile e che 25GB sono più che sufficienti per un film hd.
    Poi vorrei sapere chi avrebbe i mezzi per sviluppare questo terzo formato, qundo gli attori del settore più forti sono già impegnati in questa guerra.
    Resto convinto che sia stata una bella botta per hd-dvd ma non lo dò per spacciato.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non si tratta di mettersi d'accordo... semplicemente e' che uno ha messo in ginocchio l'altro
    ... ma non si metteranno mai d'accordo. uno è nato x contrastare l'altro.... quindi che vuoi che si mettano d'accordo???

Citazione Originariamente scritto da igor
    1. il problema è perché siamo qua a lamentarci?
    2. ma come è che alla fine non ci va mai bene niente?
    3. ps: io sono "contento" se ne rimane uno solo almeno non dovrò comprare un altro lettore ad alta definizione
    1. io non mi lamento.... mi godo i miei DVD uppati e aspetto seduto sulla riva del fiume a vedere chi rimane vivo alla fine

2. beh... siamo italiani... che ti credi

3. infatti.... proprio x questo si dovrebbe aspettare.... non vedo tutta questa necesità nel correre a comprare entrambi gli standard.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico.
    ... ciao schiappa... ancora vivo??? fila a letto che è tardi!!!

... cmq secondo me qlc cambierà ancora partito e passa ad HD così rimescolano ancora le carte e non si capirà + un caxx

Citazione Originariamente scritto da luipic
    1. Ma figuriamoci, anzi al contrario il 90% di noi appassionati è convinto che lo spazio extra del Blu-ray rispetto ad Hd-dvd sia inutile e che 25GB sono più che sufficienti per un film hd.
    2. Poi vorrei sapere chi avrebbe i mezzi per sviluppare questo terzo formato, qundo gli attori del settore più forti sono già impegnati in questa guerra.
    1. e lo vieni a dire a me??? online si legge che vogliono portare i supporti a 100GB così con 1 solo supporto ti fanno film originale, film rimasterizzato, bonus, extra, e "sua nonna in cariola"
    ... pare la corsa che facevano coi dvd.... 3/4 dvd in un cofanetto pur di farci stare la roba

2. non ho idea.... vedila un pò come la guerra degli Mp3 e poi è arrivata la Apple con gli ipod. ci sarà qlc, forse, che si inventerà un altro standard (tipo DVD-RAM) e te lo sborseranno come futuro standard per mettere tutti d'accordo. intanto al gente dovrà cambiare ancora lettore e via con sta storia delle versioni e delle incompatibilità (pare la storia infinita)

... io per ora la vedo così.... quelli pur di guadagnarci fanno di tutto.... fidati che se uno domattina gli girano, cambia le carte e si riparte da zero
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Non so se avete letto questa notizia. La cosa importante secondo me non è la cifra in questione ma il retroscena (secondo me credibile) che ha portato a questa decisione. Ora c'è solo da sperare che la situazione migliori per noi consumatori altrimenti questa svolta sarà solo negativa...

Letto. Si sembra uno scenario possibile; che sia stata la rinnovata fermezza a suon di dollari per Fox a far cadere ogni buon proposito di Warner?

Son curioso ora come una "pettegola di quartiere" di vedere quali, e se, saranno le reazione per HD-DVD. Zio Bill lascerà affondare il titanico progetto di Toshiba&Consorzio o hanno ancora qualche pesante carta da giocare?

Kello! spettacolare sto Beatiful HD
    Ultima modifica di Sethman; 06-01-2008 alle 23:55
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Curiosa sta cosa della Fox (sempre che sia vero) e inoltre dell'idea suggerita che alla fine piu' che una parte o l'altra e i soldi o meno in realtà Warner cercasse la fine della guerra piu' che un formato o l'altro... in pratica rendersi partecipe della risoluzione da protagonista e non da spettatore; vista cosi' sembra molto meno sporca di come sembrava quando è uscita la notizia
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Si ma la cosa strana è l'mprovvisa notizia che ha costretto l'hd dvd group ad annullare di colpo la conferenza stampa del 6 gennaio. E poi se Warner vuole "venire incontro ai consumatori" perchè si ostina a pubblicare Hd dvd fino a maggio? E non venitemi a dire che i dischi che usciranno a maggio sono già in stampa! E poi la farsa delle uscite leggermente ritardate in Hd dvd... ma va la'!!!
    Io credo che questa decisione rappresenterà un vantaggio (per noi) se:

1) Universal e Paramount convertiranno in tempi brevi il loro catalogo in Blu-ray.

2) Chi pubblicava senza codice regionale continuerà a farlo.

3) Il totale impegno delle aziende nello sviluppo del blu-ray accelererà la diminuzione dei costi.

4) La qualità tenderà a salire nonostante l'assenza di competitor.

5) Il blu-ray finalmente diventerà uno standard ovvero completerà e ADOTTERA' tutte le sue specifiche una volta per tutte e non (come avvenuto finora) a più riprese.

6) Il blu-ray permetterà di fare editing video evoluto e riproducibile su tutti i lettori da tavolo.

P.s. Purtroppo il fatto che alla conferenza stampa Toshiba abbia dedicato meno di 5 minuti all' Hd dvd e che abbia evitato la sessione di domande e risposte fa pensare che ormai non ci sia più nulla da fare.

Citazione Originariamente scritto da Pearl
    P.s. Purtroppo il fatto che alla conferenza stampa Toshiba abbia dedicato meno di 5 minuti all' Hd dvd e che abbia evitato la sessione di domande e risposte fa pensare che ormai non ci sia più nulla da fare.
    Confermo, ne parlano quà di questa conferrenza dismessissima http://www.highdefdigest.com/news/sh...onference/1334
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Infatti è li che ho letto la notizia

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •