Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Talking

Citazione Originariamente scritto da Kotaku
    Già questa frase, dimostra semplicemente che hai letto qualche opinione in giro e la riporti senza minimamente controllare se per caso è giusta o meno.

La TV via cavo negli USA è diffusa principalmente nelle aree urbane, ma le ampie zone rurali, causa grandissime distanze che costringerebbero assurdi cablaggi per servire pochi abitanti per km/q, usano il satellite si, ovviamente, anche in HD:

http://www.directv.com
    Ah beh, allora non ho vissuto per qualche tempo negli States e ci vado pressoché ogni anno
    Ma io mica parlavo di cablare le comunità montane oppure le isole sperdute nel Mediterraneo.

Comunque la TUA frase "dimostra semplicemente che sei il solito saputello" e sarei a sto punto curioso di sapere quanto tempo passi negli States
    Non vorrei che le tue informazioni le andassi a prendere di qua e di là usando google

Comunque l'informazione almeno è utile perchè - come hai giustamente fatto notare - si poteva pensare che la realtà Usa fosse solo basata sui Cable Networks.

Le tue deduzioni però sono assolutamente arbitrarie e, come vedi, ne potrebbero generare di altre altrettanto arbitrarie e spiacevoli.

Comunque, visto che è diventata una caccia all'imprecisione, richiedo ai Moderatori di cancellare questo thread, oppure di chiuderlo.

Citazione Originariamente scritto da pizzo
    Ah beh, allora non ho vissuto per qualche tempo negli States e ci vado pressoché ogni anno
    T'è andata male, pure io ci vado molto spesso...e da tanti anni. Dovrei essere arrivato ad una ventina di volte, per ora, se fai conto che ho cambiato 3 passaporti in 10 anni. E ho tanti amici che vivono lì. Ho frequentato anche scuole negli USA.

Comunque la TUA frase "dimostra semplicemente che sei il solito saputello" e sarei a sto punto curioso di sapere quanto tempo passi negli States
    L'ultima volta ci sono stato solo una settimana, ma è stato il mese scorso...ma è capitato anche di starci un mese di fila. Sono stato in dozzine di città diverse, grandi, piccole e piccolissime e di vari Stati.

Parabole microforate sui tetti o nei giardini delle case, ne ho viste tantissime, soprattutto negli stati del sud-ovest (Arizona, per esempio). Certo, se mi parli di New York City, è OVVIO che il cavo domina...

Comunque l'informazione almeno è utile perchè - come hai giustamente fatto notare - si poteva pensare che la realtà Usa fosse solo basata sui Cable Networks.
    Corregge, infatti, la tua errata frase iniziale: "negli States i bouquet televisivi vengono distribuiti via-cavo e non via satellite.".

Le tue deduzioni però sono assolutamente arbitrarie e, come vedi, ne potrebbero generare di altre altrettanto arbitrarie e spiacevoli.
    Ho solo corretto il dato di fatto della tua informazione sbagliata, non vedo cosa ci sia da dedurre o da discutere su questo, se non che, se scrivi una cosa del genere, appare solo che del mercato TV USA hai una conoscenza *quantomeno* parziale (probabilmente sei stato solo nelle città coperte dal cavo).

Credo che il discorso sia simile se uno straniero si lanciasse in un forum estero in affermazioni tipo:

In Italia le linee ADSL sono assolutamente uno spettacolo, ping di 25ms, banda piena 24/24h ecc. ecc.

Il che potrebbe accadere se il soggetto in questione avesse avuto esperienze nei luoghi giusti con Tiscali e FW.

Peccato che la prima copra solo la Sardegna, Torino, Genova e Roma, mentre la seconda vada esclusivamente in determinati quartieri dei principali capoluoghi di provincia e zone attraversate dalle dorsali.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

CAMOMILLAAAAAAAAAA!!!!

a Pizzo e a tutti gli altri: non costrigeteci a stordirvi con il cloroformio.

Emidio

Mah, che in Italia siamo arretrati per tecnologia e costi all'utente rispetto agli altri paesi evoluti penso sia un dato di fatto che puntualmente ci viene ricordato dall'Europa e da inchieste sui giornali.

Il problema, credo, sia dovuto al fatto che da noi gli investimenti sono a carico di una società privata (Telecom) che già disponde di una larghissima fetta di mercato e produce utili (peraltro meno di quanto potrebbe, ma questo è un altro discorso). Che interesse può avere a spendere miliardi di euro (di tanto si tratta) per cablare almeno le principali città in fibra ottica?
    Quando ci provò, appunto col progetto Socrate, lasciò perdere per via dei costi (e tempi di rientro) troppo alti. Poi è toccato a Fastweb battere questa strada per qualche tempo, ma anche loro si sono fermati. Non so quanto tempo sia che non stendono una fibra (mannaggia a loro, io ho Fastweb in ADSL e dall'altro lato della strada sono in fibra!).

Inoltre può servire di ricordare che per anni abbiamo avuto le TV satellitari in perdita (Tele+ e Stream) e solo da poco Murdoch ha raggiunto la quota utenti necessaria a non emularle. Ah, con quali grandi programmi? Il calcio...
    Quanta gente in Italia sarebbe disposta a spendere 50 euro al mese (dico una cifra a caso ma ragionevole) per vedere solo film e telefilm in HD? Ve lo dico io: talmente poca da non giustificare l'investimento.
    In Italia il 90% della gente che ha la parabola la usa per vedere il calcio. Se non cambiano i gusti degli italiani (e la vedo dura), ovvero se non interverranno altre impellenti necessità, ovvero ancora se non arriveranno tecnologie implementabili a costi ragionevoli, dubito che recupereremo il gap con le altre nazioni.
    [Spammer Alliance] -May the Spam be with You-

Il tuo problema con la fibra dall'altra parte della strada in realtà è dovuto al fatto che non è economicamente conveniente per loro allacciarti una centralina nel palazzo.
    Se già foste 4-5 altrochè se arrivano.

Ma a parte questo....una valida soluzione sarebbe il WiMax, solo che poi parli tu con i verdi per le onde elettromagnetiche, con le mamme, le scuole, gli asili ecc.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Ma a parte questo....una valida soluzione sarebbe il WiMax, solo che poi parli tu con i verdi per le onde elettromagnetiche, con le mamme, le scuole, gli asili ecc.
    Non è questo il problema. E' la lobby delle compagnie telefoniche mobili, che sono *terrorizzate* al fatto che la gente usi il wi-max su apparecchi tipo iPod, etc. e si metta a telefonare in VOIP. Io, a casa, già da un bel po' sono a "bolletta 0", cioè passo TUTTO su VOIP, con risparmi notevoli, che potrebbero essere risparmi *pazzeschi* se si potesse fare VOIP anche in mobilità, al posto del cellulare.

Esempio lampante: a Londra c'è una notevole copertura Wi-fi. Orange e Vodaphone vendono l'N95 Nokia, che è un cellulare con VOIP, ma hanno pretesto un firmware custom, che rimuovesse la funzionalità nel modello venduto da loro. Se succede questo in un paese come l'Inghilterra, figuramoci in Italia...

Infatti sappiamo tutti che i telefonici sono destinati a naufragare prima o poi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •