Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

delucidazioni sull'alta definizione...

ciao a tutti! sono nuovo del forum...in questi giorni ho letto molto sull' HD ma sinceramente le mie idee sono un pò confuse...! spero che qualcuno mi aiuti a chiarirle!
    ho intenzione di comprare una ps3 che vorrei sfruttare sia per giocare sia per vedere film in alta definizione...il mio televisore è un lcd da 32 pollici HD ready con risoluzione 1366x768 e connessione hdmi...considerando che per problemi di spazio non posso prendere uno schermo più grande vorrei sapere se uno schermo con queste caratteristiche possa andar bene per sfruttare la visione di film e giochi in alta definizione...
    Ho visto che sono usciti dei modelli di tv full HD che sfruttano una risoluzione ancora più alta dell'HD ready, ma ho sentito dire che su uno schermo da 32 pollici non si noterebbe la differenza...vorrei sapere se questa cosa è vera e se con un hd ready da 32 pollici posso ottenere una qualità simile ad un full hd di dimensioni superiori...
    inoltre vorrei sapere se nella visione di un film in alta definizione su hd ready da 32 pollici si ha un notevole aumento di qualita rispetto alla visione di un normale dvd e quanto può essere notevole il salto di qualità tra la vecchia tv standard e un hd ready(no full HD) anche se di soli 32 pollici...
    spero che qualcuno mi possa aiutare a chiarire queste cose...grazie! ciao!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un 32" non è il massimo per poter godere appieno dell'HD.

Sicuramente il risulato rispetto ad un DCD sarà migliore, ma non aspettarti grandissime cose, l'iimmagine, specialmente gli sfondi, sarà più nitida ma non ti farà gridare al miracolo.

Avrai il vantaggio di poter guardare il TV da una distanza inferiore rispetto a quella che dovresti tenere per guardare un DVD, quindi ne avrai comunque un giovamento poichè l'immagine apparirà più grande.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quoto Nordata. Posso, però, darti il mio contributo di esperienza personale, perchè ho un monitor da 24" Full Hd, anzi di più, perchè la sua risoluzione è 1920x1200 (oltre al 32" half-hd ed al proiettore, anch'esso Half-hd)
    Bè, con un segnale in entrata adeguato la differenza da un 32" half-hd la si vede bene....ma solo a 50 cm di distanza! Comunque per fare una prova prendi il tuo pc, scarica un filmato in Hd (ci sono tanti demo in giro) e guardalo sulla tua tv, confrontandolo con un dvd....ti fari un'idea immediata della differenza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •