Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Hdmi/dvi?

Question Hdmi/dvi?

Scusate le mie domande forse stupide x voi ma in questo mondo ci devo ancora arrivare.. il problema è che sono nell'indecisione totale.. devo acquistare un videoproiettore da attaccare al pc per film giochi e uso pc.. solo che lo vorrei hd.. come si attacca l'hd al pc? forse prendendo un cavo hd/dvi? come sceda video ho la geforce 6800gt però non ha il connettore hd? come nessuna scheda video che ho visto in circolazione! per favore rispondetemi a queste domande ho bisogno un punto di riferimento su cosa prendere! grazie

iaiopasq Guest
    L'HDMI e il DVI (il "connettore HD" come lo chiami tu non esiste)
    sono esattamente equivalenti rispetto il tipo di segnale video che possono veicolare,
    con la differenza che l'HDMI è fragilino, mentre il DVI è a prova di carrarmato.
    IMHO il dvi (possibilmente compatibile con la protezione "hdcp") è la connessione migliore
    esistente tra un pc e un vpr.
    Esistono infatti in commercio cavi con dvi da una parte e hdmi dall'altra, o adattatori da hdmi a dvi e viceversa...cambia solo la spina insomma!
    L'hdmi porta anche l'audio, ma per andare a un proiettore non serve a nulla...
    Il DVI arriva a 1920x1080p50Hz senza problemi, quindi tutto l'HD, nel senso di alta definizione, che vuoi.

Come videoproiettore volevo orientarmi sul Panasonic PT-AX100 o Epson EMP-TW700.. ho visto che dietro il panasonic ha l'entrata per il pc e quella per hdmi.. quindi tu mi dici che se prendo un cavo hdmi/dvi o un cavo vga/dvi è uguale?poi come potrei riuscire a utilizzare il pc con quella risoluzione? le schermate saranno allungate credo.. nei menu su questi proiettori si puo selezionare il 4:3 no? grazie

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Il DVI arriva a 1920x1080p50Hz senza problemi, quindi tutto l'HD, nel senso di alta definizione, che vuoi.
    ciao

... con l'uso di un adattatore da DVI a HDMI non vi è il rischio di decadimanto della qualità del segnale ?

cioè ... lo chiedo *** vedo che sti benedetti cavi devono essere "certificati" 1080p ... se ci mettiamo in mezzo un comune adattatore ... ...

Randa

Citazione Originariamente scritto da randa
    ciao
    ... con l'uso di un adattatore da DVI a HDMI non vi è il rischio di decadimanto della qualità del segnale ?
    No, sono ambedue connettori digitali, le uniche differenze sono che: nell'HDMI veicola il segnale audio-video digitale mentre il DVI-D e solo un cavo video digitale, ma perfettamente compatibili.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •