Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    Fine della Guerra dei Formati? Parliamone:


    qua il link alla notizia: http://www.macitynet.it/macity/aA27104/index.shtml

    Nell'articolo si parla della penetrazione del mercato e quindi delle vendite di software che riguardano HD-DVD e Blu-Ray e come avevo già detto (e sicuramente non sono stato l'unico) la differenza la fa la PS3!

    Blu-Ray è riuscito a colmare il divario di un quasi un anno che lo divideva dall'uscita di HD-DVD, nella settimana conclusa il 14 gennaio il rapporto di venduti tra software BR-HD-DVD è stato di 100 a 39 più o meno, cioè 100 film in BR venduti contro i 39 in HD-DVD e sembra proprio che la differenza l'abbia fatta la PS3 che integrando un lettore BR aiuta il mercato suo e del gruppo che appoggia il BR!

    Anche questa volta Sony ha trovato la leva per scardinare il mercato?

    a voi la sentenza e i commenti

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Parlando di formati HD la sezione più adatta non è quella Generale, esistendo quelle specifiche per tale standard.

    Discussione spostata.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    la mia interpretazione ai dati pubblicati è riportata qui
    http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32430

    sicuramente la ps3 ha contribuito, con un milione di pezzi venduti penso molti abbiano acquistato anche per divertimento un titolo br. Si parla di un 70%, per cui potenzialmente 700 mila film venduti grazie alla ps3. Ma si tratta di consumatori fissi oppure occasionali, che hanno acquistato il film oggi giusto per provare la ps3 e il prossimo tra 10 mesi? questo l'analisi non lo dice, esattamente come non viene riportato il numero di titoli venduti per lettore, vero indicatore se si tratta di consumo abituale o occasionale. Certo, chi compra un lettore stand alone, sicuramente sarà un consumatore abituale, chi compra una console invece?
    a parte questo, l'analisi si riferisce ai primi 15 giorni di gennaio, giorni in cui sono usciti solo due titoli nuovi in HD, entrambi su bluray. Nelle classifiche di vendita di queste settimane guardacaso i titoli nettamente più venduti su bluray sono risultati proprio i due appena usciti. Se avessero condotto l'analisi in quei 15 giorni dove sarebbero usciti solo HD-DVD, come si sarebbero messe le cose?

    In buona sostanza ritengo il tutto semplicemente altri dati utili a facili strumentalizzazioni, quando da una fazione quando da un'altra.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •