|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hdmi/dvi?
-
25-01-2007, 20:07 #1
Junior Member
Hdmi/dvi?
Scusate le mie domande forse stupide x voi ma in questo mondo ci devo ancora arrivare.. il problema è che sono nell'indecisione totale.. devo acquistare un videoproiettore da attaccare al pc per film giochi e uso pc.. solo che lo vorrei hd.. come si attacca l'hd al pc? forse prendendo un cavo hd/dvi? come sceda video ho la geforce 6800gt però non ha il connettore hd? come nessuna scheda video che ho visto in circolazione! per favore rispondetemi a queste domande ho bisogno un punto di riferimento su cosa prendere! grazie
-
25-01-2007, 20:20 #2iaiopasq Guest
L'HDMI e il DVI (il "connettore HD" come lo chiami tu non esiste)
sono esattamente equivalenti rispetto il tipo di segnale video che possono veicolare,
con la differenza che l'HDMI è fragilino, mentre il DVI è a prova di carrarmato.
IMHO il dvi (possibilmente compatibile con la protezione "hdcp") è la connessione migliore
esistente tra un pc e un vpr.
Esistono infatti in commercio cavi con dvi da una parte e hdmi dall'altra, o adattatori da hdmi a dvi e viceversa...cambia solo la spina insomma!
L'hdmi porta anche l'audio, ma per andare a un proiettore non serve a nulla...
Il DVI arriva a 1920x1080p50Hz senza problemi, quindi tutto l'HD, nel senso di alta definizione, che vuoi.
-
25-01-2007, 20:53 #3
Junior Member
Come videoproiettore volevo orientarmi sul Panasonic PT-AX100 o Epson EMP-TW700.. ho visto che dietro il panasonic ha l'entrata per il pc e quella per hdmi.. quindi tu mi dici che se prendo un cavo hdmi/dvi o un cavo vga/dvi è uguale?poi come potrei riuscire a utilizzare il pc con quella risoluzione? le schermate saranno allungate credo.. nei menu su questi proiettori si puo selezionare il 4:3 no? grazie
-
02-02-2007, 17:11 #4
Member
Originariamente scritto da iaiopasq
... con l'uso di un adattatore da DVI a HDMI non vi è il rischio di decadimanto della qualità del segnale ?
cioè ... lo chiedo *** vedo che sti benedetti cavi devono essere "certificati" 1080p ... se ci mettiamo in mezzo un comune adattatore ... ...
Randa
-
02-02-2007, 20:08 #5
Originariamente scritto da randa
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"