Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cavo HDMI / DVI

Cavo HDMI / DVI

Avrei un piccolo dubbio .Non sapevo della esistenza di questo cavo HDMI/DVI dove potrei collegare il mio pc al mio TV LCD HDMI e magari farmi qualche partita in HD .Sfrutterei l'alta qualità in questo modo?
    La parola agli esperti e scusate dell'ignoranza.

Se avessi fatto un piccolissima ricerca nel forum ne avresti trovate a bizzeffe di risposte a questo semplice quesito.

Sì, questi cavi esistono (da un po') e ti permettono di collegare un PC ad un display/VPR HD-Ready o superiore.
    Ovviamente, visto che l'interfaccia DVI è esclusivamente video, il flusso audio deve essere veicolato attraverso la scheda audio del PC (analogica o digitale).

Come vorresti vedere le partite in HD?
    Sono tornato bambino.

A tal proposito io ho un lcd con ingresso DVI e con protocollo HDCP 1.0, ho scoperto che questa è una versione non compatibile con il decoder di SkyHD, è vero? Se si il problema è che le versioni dall'1.1 in su non sono retrocompatibili con l'1.0? Mentre se faranno una versione per esempio 1.3 sarà retrocompatibile con l'1.1 e 1.2 ma non con 1.0?
    Ve lo chiedo perchè se fosse così mi ritroverei già con un tv non utilizzabile per l'alta definizione e nel caso facessi la pazzia di prenderne uno nuovo non vorrei ritrovarmi fra qualche anno nella stessa situazione. Grazie

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Come vorresti vedere le partite in HD?
    No in questo caso giocherei (Pro evolution soccer) in un TV LCD e sfruttare l'alta definizione.

Quale console usi!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ simar1977

Guarda che non è proibito aprire una nuova discussione su un argomento per cui non ne esiste una specifica.

E' la secondan volta che entri in una discussione che a poco o nulla a che fare con il tuo quesito.

Qui si parla di un cavo adattatore.

Due richiami nello stesso giorno per lo stesso motivo mi sembrano troppi.

Non ci sarà un terzo richiamo.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Comunque la mia curiosità è se grazie a questo cavo sfrutto l'HD sia con i giochi sia con semplice applicazioni. Grazie ancora
    Ultima modifica di Freeman73; 08-10-2006 alle 13:06

Vi prego Illuminatevi

Non esiste al momento nessuna console con uscite video digitali, quindi quel cavo non lo puoi usare

Puoi usarlo ad esempio per collegare un PC (DVI) al tuo TV (HDMI), ovviamente senza audio

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Non esiste al momento nessuna console con uscite video digitali, quindi quel cavo non lo puoi usare

Puoi usarlo ad esempio per collegare un PC (DVI) al tuo TV (HDMI), ovviamente senza audio
    Non intendevo console...solo pc. Quindi miglioro le qualità d'immagine suppongo.

Citazione Originariamente scritto da Freeman73
    Non intendevo console...solo pc. Quindi miglioro le qualità d'immagine suppongo.
    Già, colpa mia che associo sempre PES alla PS2, scordandomi che da un paio di edizioni si può giocare anche su PC e XBox

Per quanto riguarda la qualità di immagine da PC, direi proprio di si, anche se dovrai usare risoluzioni accettate dall'HDMI del TV, probabilmente la migliore sarà 1280x720 @60Hz

In alternativa potresti collegarlo in VGA e tentare di mappare 1:1 il tuo TV, sempre che abbia quell'ingresso.

Ti basta in quel caso un cavo VGA + adattatore DVI M/VGA F

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Già, colpa mia che associo sempre PES alla PS2, scordandomi che da un paio di edizioni si può giocare anche su PC e XBox

Per quanto riguarda la qualità di immagine da PC, direi proprio di si, anche se dovrai usare risoluzioni accettate dall'HDMI del TV, probabilmente la migliore sarà 1280x720 @60Hz

In alternativa potresti collegarlo in VGA e tentare di mappare 1:1 il tuo TV, sempre che abbia quell'ingresso.

Ti basta in quel caso un cavo VGA + adattatore DVI M/VGA F
    Io in questo momento ho collegato il mio pc con la TV tramite un cavo vga/vga...ma scusa la mia ignoranza come faccio a mappare 1:1 la mia TV?? In questo momento uso la risoluzione 1360*768....visto che la mia tv supporta tale risoluzione(1366x768)....e molti amici mi stanno spingendo a comprare questo cavo HDMI/DVI e visto che costa intorno a 50 euro voglio pensarci bene e capire se realmente ne vale la pena. Grazie ancora

Tramite DVI/HDMI non puoi mapparlo 1:1.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Tramite DVI/HDMI non puoi mapparlo 1:1.
    Scusami...ma perchè?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •