Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aquos LC-32p50e e skyhd

Ciao ho una tv lcd 32'' sharp Aquos LC-32p50e con ingresso hdmi e volevo sapere se è possibile vedere in alta definizione con il decoder di sky. ho letto sul sito di sharp che è pienamente compatibile xò il fatto è che non è hd ready..voi cosa dite?

Compatibile con l'HD vuol solo dire che riceve il segnale digitale HD e riesce a visualizzarlo alla risoluzione del tuo pannello (che è 960x540, cioé un po' meno, il 6,25%, del PAL 16/9 che sarebbe 1024x576).
    Per essere in HD un apparecchio deve visualizzare almeno 720 linee cioé la seconda cifra deve essere almeno 720 (es. 1280x720, 1366x768 ecc.).
    Un conto è la semplice compatibilità, tutt'altra cosa è la visualizzazione!
    La differenza tra il tuo PAL OPTIMAL e il mio vecchio CRT è che il tuo almeno può ricevere il segnale HD visualizzandolo SD, il mio non può ricevere segnali HD ma solo segnali SD (ovviamente facendoli vedere in SD).
    La caratteristica tutt'altro che disprezzabile del tuo Sharp è quella di essere esattamente la metà del full HD (1920x1080) e i 3/4 dell'half HD (1280x720) facilitando quindi notevolmente il lavoro dell'elettronica di bordo quando deve scalare i segnali da HD a SD.
    Non è particolarmente preoccupante il fatto che sia leggermente inferiore al segnale PAL, poiché molte emittenti, per ragioni economiche, trasmettono a risoluzione inferiore, anche di molto (per es. quasi tutti i canali oltre l'800 dello SKY box).

grazie x la tua esauriente risposta, quindi io sono in grado di vedere in HD comunque? Perchè leggendo qui sembra che la mia tv sia in grado: http://www.sharp.it/news/newsread.cg...ut=list_recent

Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da Triple H
    grazie x la tua esauriente risposta, quindi io sono in grado di vedere in HD comunque? Perchè leggendo qui sembra che la mia tv sia in grado: http://www.sharp.it/news/newsread.cg...ut=list_recent

Grazie ciao
    Scusa per il ritardo di questa risposta!
    Sulla pagina da te indicata leggo: "Per vedere i contenuti di SKY HD in Alta Definizione è necessario collegare il Decoder Sky Hd ad un televisore HD-READY, munito di ecc.".
    Poi più sotto continua: "Sharp ha testato il decoder Sky Hd con i suoi LCD-TV e ha riscontrato totale compatibilità con tutti i suoi modelli, ecc."
    Poi nell'elenco LCD-TV 32" trovo citato il tuo apparecchio ma non con la scritta "modello HD-READY" ma con l'indicazione "modello PAL-OPTIMAL".
    Come già scritto ieri un conto è vedere, possibile solo con TV HD-READY, un altro conto, con risultato più modesto, è la semplice compatibilità, possibile anche con il PAL-OPTIMAL.
    Nel tuo Sharp PAL-OPTIMAL il segnale HD riesce ad entrare (compatibilità), ma tu riesci a vederlo solo in SD.
    Negli altri Sharp HD-READY il segnale HD riesce ad entrare (anche loro sono quindi compatibili), ma in più i loro felici proprietari riescono anche a vederlo veramente in HD!
    Nel caso l'alta definizione non t'interessasse, il tuo è stato, per quanto scritto ieri, un buon acquisto ma, al contrario se la tua intenzione, quando lo acquistasti, era quella di vedere in HD, allora dovesti usarlo come secondo TV per la visione dei programmi in SD e acquistare un altro Sharp HD-READY come primo TV per la visione in HD.
    La spesa raddoppia ma, usandoli alternativamente per visioni differenziate, allungheresti la vita ad entrambi e useresti il TV più adatto a seconda della trasmissione ricevuta.
    (Ho suggerito l'acquisto di un altro Sharp senza alcuna ironia perchè quelli che ho visto in azione mi sono sembrati buoni apparecchi.)

allora il fattoè che la tv l'ho presa all'ipercop chiedendo un modello hd ma mi hanno dato questo x sbaglio ora me lo hanno sostituito con il panasonic tx32lx6f..com'è?

Citazione Originariamente scritto da Triple H
    allora il fattoè che la tv l'ho presa all'ipercop chiedendo un modello hd ma mi hanno dato questo x sbaglio ora me lo hanno sostituito con il panasonic tx32lx6f..com'è?
    Hanno fatto bene, perché evidentemente i commessi devono essersi accorti dell'errore fatto (ti hanno venduto un TV non HD) e vi hanno posto rimedio sostituendolo con quello che avevi veramente chiesto (un modello HD-READY).
    Tanto lo Sharp che gli hai restituito lo rivenderanno a qualcun altro a cui non solo non importa nulla dell'HD, ma ne ignora persino l'esistenza e, se mai un giorno ne dovesse sentir parlare, sarà comunque contento, se non altro perché è compatibile con questa (l'immagine in HD almeno la fà vedere in SD).
    Tutto è bene ciò che finisce bene!

Ciao a tutti, scusate se riprendo questo "vecchio" thread.
    posseggo la TV in oggetto (32P50) e sto per abbonarmi a SKY..... Secondo voi mi conviene attivare il pacchetto HD o sono soldi buttati? Se non erro con l'hd dovrei comunque riuscire a visualizzare l'immagine a 540P, quindi decisamente meglio che non 540I.
    Attendo i vostri preziosi consigli.
    Grazie a tutti sin da ora. Ciao

Scusate l'insistenza, nessuno riesce ad aiutarmi?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •