|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
04-10-2006, 11:25 #1
Junior Member
convertire segnale vga di un notebook a component(rgb)?
salve a tutti ,mi presento sono un nuovo iscritto,ho cercato ericercato ma nn sono sicuro di aver trovato la risposta che volevo cosi' ho aperto questa discussione ,se l'argomento era gia' presente mi scuso in anticipo
ho da poco comprato un tv lcd panasonic 32lx6f ,ho potuto leggere su questo forum che e' considerato un ottimo prodotto.
il mio roblema e' che come sapete questo tv non ha ingressi pc ma ingressi component ,scart e 2 hdmi
ho gia' appurato che e' impossibile passare da un segnale vga del computer ad hdmi ,la mia domanda era ,e' possibile convertire il segnale vga analogico del pc ed entrare come component nel televisore ?
basta un normale cavo o serve un vero e proprio convertitore di segnale?
spero che qualcuno possa darmi qualche chiarimento,
so' che ci sono una moltitudini di argomenti simili a riguardo se qualcuno ha gia' letto nel forum una cosa del genere puoì per favore indirizzarmi alla discussione?
grazie,da ermanno
-
04-10-2006, 12:57 #2
Controlla se il tuo noteboock non abbia una uscita HDTV come diverse schede video . In caso negativo ti serve un convertitore di segnale.
Stefano
-
04-10-2006, 13:00 #3
Serve un convertitore o una scheda che sia in grado di veicolare il component sulla VGA (alcune ati, mi sembra le 9600 AIW).
Altrimenti sempre con ATI (ma credo anche con Nvidia) puoi usare l'adattatore da DVI a component che è supportato dalla 9600 in su.
Le ultime schede (non so se tutte ma buona parte) sicuramente le 1X00 (ma credo anche le varie x300/700/etc.) hanno invece direttamente un'uscita component tramite apposito cavo adattatore.
Questo se hai un pc normale, con un notebook puoi vedere se supporta gli adattatori o ha l'uscita component altrimenti la vedo dura.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
04-10-2006, 17:13 #4
Junior Member
io ho un nootebook toshiba con su una scheda video ati radeon x700
ma come uscita video ho solo una presa vga a 15 pin
e non una dvi purtroppo
-
04-10-2006, 17:35 #5
Junior Member
ho trovato questo apparecchio che credo sia quello giusto ma il problema e' il prezzo!
http://www.ramelectronics.net/html/kd-vtca2.htm
-
04-10-2006, 17:51 #6
C'è anche questo, ma costa
Stefano
-
05-10-2006, 17:47 #7
Junior Member
problema risolto alla radice!
be' dato che il tv lcd l'avevo appena preso domenica scorsa all'iper coop con lo sconto del 25 % per i soci e uno degli scopi che mi premeva era poterci attaccare il pc ho deciso di cambiarlo con un sony kdl 32s2030e che ha per l'appunto l'ingresso vga e qualche altra chicca in piu'
come qualita' di immagine mi avevano piu' consigliato per il panasonic e anche l'estetica mi piaceva di piu' ma anche questo non sembra niente male
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che ho letto sul sito della sony che per quel modello e' disponibile solo il colore grigio scuro, mentre il mio e' completamente nero
assomiglia piu' alla serie v che alla s
forse nel sito on hanno ancoraaggiornato la pagina
che ne dite voi e' un buon acquisto?