Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

SKY HD: convertitore DVI-VGA OPHIT

Qualcuno ha provato il convertitore OPHIT DDA (DVI-VGA) per connettere lo SKY-HD ad un CRT?
    Mi dicono che ci sono problemi e non vorrei buttare soldi.
    Quello che vende HOME CINEMA SOLUTIONS è uguale a quello che offre DIGITAL CONNECTION (e che costa circa la metà)?
    Altri modelli testati da qualcuno, per riuscire finalmente a vedere Sky-hd sul mio Sony VPH 1251?

Grazie in anticipo.
    Ciao

Stydx

L'importante è verificare che il display accetti le risoluzioni HDTV a 50Hz dalla VGA, non tutti lo fanno dato che accettano solo le risoluzioni PC (640x480, 800x600, 1024x768).

Il DDA c'è in due versioni, SXGA (Digital Connection), che ha qualche problema (non sempre) con il 1080i ed il 720p a 50Hz, e UXGA

Citazione Originariamente scritto da stydx
    Quello che vende HOME CINEMA SOLUTIONS è uguale a quello che offre DIGITAL CONNECTION (e che costa circa la metà)?
    Non conosco quello di digital connection, ma per quanto mi riguarda, posso assicurarti che quello acquistato da hcs, funziona senza alcun problema compreso hdcp.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54473

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    Non conosco quello di digital connection, ma per quanto mi riguarda, posso assicurarti che quello acquistato da hcs, funziona senza alcun problema compreso hdcp.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54473
    Certo, ma se il display non accetta il 1280x720 @50Hz dalla VGA sei fregato (è il caso di alcuni Plasma Philips)

Io non ho un display/projettore digitale, ho un proiettore CRT. Non so se cambia qualcosa
    HSC mi diceva che ci sono dei problemini con i decoder HD Sky di Amstrad. Che naturalmente è quello di cui dispongo.
    Notizie al riguardo?
    Ci manca solo di spendere 300 euro e di rimanere comunque "oscurati"!!!

I problemi di incompatibilità nascono con alcuni display digitali ,poichè internamente loro fanno un processing spesso a 60HZ . Nel caso dei CRT questo non accade quindi tutti i videoproiettori CRT che supportino una frequenza Horiz pari o superiore ai 28 KHZ possono essere pilotati dall'OPHIT .

Per quel che riguarda il decoder AMSTRAD invece , noi forniamo un KIT di UPgrade che lo rende compatibile con L'ophit , oppure per chi vuole si può far bypassare tutto tramite uno dei nostri switcher OCTAVA che eliminano il problema della modifica e garantiscono la possibilità di interconnessione con altre sorgenti provviste di HDMI
    Aggiornamenti futuri ? HDCP 1.BO ! non so , ma sicuramente se questo si verificasse tutti coloro che hanno oggi un display HD ready dovranno buttare tutto .

Simone

Grazie del chiarimento per i possessori di CRT rispetto al problema di incompatibilità.

Non mi è chiara la questione dell'UP GRADE o dello switcher OCTAVA. Il kit di up-grade va installato internamente o all'esterno? Nel primo caso ci sarebbero poi seccature e/o necessità di nuovi interventi in caso di guasti / malfunzionamenti del "fornello" messo a disposizione da SKY e di sua proprietà.
    Lo switcher OCTAVA andrebbe interposto fra l'amstrad e l'ophit? Ovviamente il fattore economico non è irrilevante, se gli apparecchi elettronici diventano due.

Cmq grazie delle indicazioni. Prenderò contatto direttamente per chiarimenti. L'argomento è senz'altro di interesse generale dei possessori di CRT, essendo SKY la fonte più accessibile di segnali HD.

stydx

Citazione Originariamente scritto da stydx
    Qualcuno ha provato il convertitore OPHIT DDA (DVI-VGA) per connettere lo SKY-HD ad un CRT?
    Mi dicono che ci sono problemi e non vorrei buttare soldi.
    Altri modelli testati da qualcuno, per riuscire finalmente a vedere Sky-hd sul mio Sony VPH 1251?

Grazie in anticipo.
    Ciao

Stydx
    Io uso il Vision FC4, è fenomenale, ha tutte le risoluzione in tutte le frequenze, sia PC che Home theatre
    Anche per quanto riguarda HDCP lo bypassa senza problemi.
    Ha l'uscita RGBHV e YPbPr, inoltre il cavo component è in dotazione.
    http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
    Costicchia ma vai sul sicuro.

Ciao
    Mauriver

Nel mio caso, purtroppo, il collegamento decoder SKYHD>ScalerVantageHD>OPHIT>ProjectionDesign F1+SXGA non funziona ed ottengo una schermata nera.

La modifica al decoder è semplice e del tutto reversibile , il costo irrisorio ( circa 1 € ) , l'opzione OCTAVA è per chi non vuole proprio saperne di aprire il decoder e accendere il saldatore .
    Questa poi consente in futuro di aggiungere altre sorgenti HDMI con HDCP senza staccare e riattaccare cavi .

Per Raffaele :

Strano che non vada se vuoi domani ci possiamo sentire per cercare di risolvere il problema .
    Chiamami pure in ufficio.

Simone

Citazione Originariamente scritto da mauriver
    Io uso il Vision FC4, è fenomenale, ha tutte le risoluzione in tutte le frequenze, sia PC che Home theatre
    Anche per quanto riguarda HDCP lo bypassa senza problemi.
    Ha l'uscita RGBHV e YPbPr, inoltre il cavo component è in dotazione.
    http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
    Costicchia ma vai sul sicuro.

Ciao
    Mauriver
    Per chiarezza volevo chiederti una precisazione: tu hai provato anche a collegarlo al decoder SKY-HD? Se sì quale, il pace o l'amstrad? L'hai comprato per corrispondenza al sito indicato?
    La risoluzione massima accettata dall'ophit (UXGA) mi sembrava superiore a quella del FC4 (SXGA), ma magari mi sbaglio. Nelle specifiche del FC4 da una parte dice di accettare il 1080i come massimo input video e sotto invece parla di 1080p. Non mi è ben chiaro.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    collegato oggi l'ophit alla porta 3 del mio BG 808 (decoder skyHd amstrad) mediante l'adattatore fornitomi da HCS contenstualmente all'invio dell'ophit ma il barco non resituisce nessuna immagine (contemporaneamente sulla tv ottengo il messaggio "autenticazione fallita")

nel frattempo sto aspettando uno switcher gefen (non avevo visto usl sito hcs il loro switch ocatva che tra l'altro costa meno e ha anche ingressi/uscite audio)... spero possa risolvere il problema (non sono assolutamente in grado di mettere mano al decoder che tra l'altro essendo in comodato d'uso non credo possa essere "manomesso" ) altrimenti osno 300€ buttati al vento
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Solito Problema AMSTRAD- OPHIT , la modifica al decoder comunque è reversibilissima, nessuno può accorgersi dell'upgrade.

Per lo switcher mi dispiace sarà per la prossima.

Simone

modifica al decoder?

puoi spiegare in cosa consiste?

grazie
    teo

Una comune resistenza da € 0.1 sul chip di uscita della porta HDMI.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •