|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: SKY HD: convertitore DVI-VGA OPHIT
-
04-08-2006, 13:54 #1
Member
SKY HD: convertitore DVI-VGA OPHIT
Qualcuno ha provato il convertitore OPHIT DDA (DVI-VGA) per connettere lo SKY-HD ad un CRT?
Mi dicono che ci sono problemi e non vorrei buttare soldi.
Quello che vende HOME CINEMA SOLUTIONS è uguale a quello che offre DIGITAL CONNECTION (e che costa circa la metà)?
Altri modelli testati da qualcuno, per riuscire finalmente a vedere Sky-hd sul mio Sony VPH 1251?
Grazie in anticipo.
Ciao
Stydx
-
04-08-2006, 14:47 #2
Operatore
L'importante è verificare che il display accetti le risoluzioni HDTV a 50Hz dalla VGA, non tutti lo fanno dato che accettano solo le risoluzioni PC (640x480, 800x600, 1024x768).
Il DDA c'è in due versioni, SXGA (Digital Connection), che ha qualche problema (non sempre) con il 1080i ed il 720p a 50Hz, e UXGA
-
04-08-2006, 14:59 #3
Originariamente scritto da stydx
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54473
-
04-08-2006, 15:14 #4
Operatore
Originariamente scritto da Pistino
-
07-08-2006, 12:23 #5
Member
Io non ho un display/projettore digitale, ho un proiettore CRT. Non so se cambia qualcosa
HSC mi diceva che ci sono dei problemini con i decoder HD Sky di Amstrad. Che naturalmente è quello di cui dispongo.
Notizie al riguardo?
Ci manca solo di spendere 300 euro e di rimanere comunque "oscurati"!!!
-
07-08-2006, 14:08 #6
Operatore
I problemi di incompatibilità nascono con alcuni display digitali ,poichè internamente loro fanno un processing spesso a 60HZ . Nel caso dei CRT questo non accade quindi tutti i videoproiettori CRT che supportino una frequenza Horiz pari o superiore ai 28 KHZ possono essere pilotati dall'OPHIT .
Per quel che riguarda il decoder AMSTRAD invece , noi forniamo un KIT di UPgrade che lo rende compatibile con L'ophit , oppure per chi vuole si può far bypassare tutto tramite uno dei nostri switcher OCTAVA che eliminano il problema della modifica e garantiscono la possibilità di interconnessione con altre sorgenti provviste di HDMI
Aggiornamenti futuri ? HDCP 1.BO ! non so , ma sicuramente se questo si verificasse tutti coloro che hanno oggi un display HD ready dovranno buttare tutto .
Simone
-
08-08-2006, 11:33 #7
Member
Grazie del chiarimento per i possessori di CRT rispetto al problema di incompatibilità.
Non mi è chiara la questione dell'UP GRADE o dello switcher OCTAVA. Il kit di up-grade va installato internamente o all'esterno? Nel primo caso ci sarebbero poi seccature e/o necessità di nuovi interventi in caso di guasti / malfunzionamenti del "fornello" messo a disposizione da SKY e di sua proprietà.
Lo switcher OCTAVA andrebbe interposto fra l'amstrad e l'ophit? Ovviamente il fattore economico non è irrilevante, se gli apparecchi elettronici diventano due.
Cmq grazie delle indicazioni. Prenderò contatto direttamente per chiarimenti. L'argomento è senz'altro di interesse generale dei possessori di CRT, essendo SKY la fonte più accessibile di segnali HD.
stydx
-
08-08-2006, 14:04 #8
Junior Member
Originariamente scritto da stydx
Anche per quanto riguarda HDCP lo bypassa senza problemi.
Ha l'uscita RGBHV e YPbPr, inoltre il cavo component è in dotazione.
http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
Costicchia ma vai sul sicuro.
Ciao
Mauriver
-
08-08-2006, 14:42 #9
Advanced Member
Nel mio caso, purtroppo, il collegamento decoder SKYHD>ScalerVantageHD>OPHIT>ProjectionDesign F1+SXGA non funziona ed ottengo una schermata nera.
-
08-08-2006, 23:07 #10
Operatore
La modifica al decoder è semplice e del tutto reversibile , il costo irrisorio ( circa 1 € ) , l'opzione OCTAVA è per chi non vuole proprio saperne di aprire il decoder e accendere il saldatore .
Questa poi consente in futuro di aggiungere altre sorgenti HDMI con HDCP senza staccare e riattaccare cavi .
Per Raffaele :
Strano che non vada se vuoi domani ci possiamo sentire per cercare di risolvere il problema .
Chiamami pure in ufficio.
Simone
-
09-08-2006, 13:47 #11
Member
Originariamente scritto da mauriver
La risoluzione massima accettata dall'ophit (UXGA) mi sembrava superiore a quella del FC4 (SXGA), ma magari mi sbaglio. Nelle specifiche del FC4 da una parte dice di accettare il 1080i come massimo input video e sotto invece parla di 1080p. Non mi è ben chiaro.
-
10-08-2006, 00:18 #12
collegato oggi l'ophit alla porta 3 del mio BG 808 (decoder skyHd amstrad) mediante l'adattatore fornitomi da HCS contenstualmente all'invio dell'ophit ma il barco non resituisce nessuna immagine (contemporaneamente sulla tv ottengo il messaggio "autenticazione fallita")
nel frattempo sto aspettando uno switcher gefen (non avevo visto usl sito hcs il loro switch ocatva che tra l'altro costa meno e ha anche ingressi/uscite audio)... spero possa risolvere il problema (non sono assolutamente in grado di mettere mano al decoder che tra l'altro essendo in comodato d'uso non credo possa essere "manomesso" ) altrimenti osno 300€ buttati al ventoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-08-2006, 08:35 #13
Operatore
Solito Problema AMSTRAD- OPHIT , la modifica al decoder comunque è reversibilissima, nessuno può accorgersi dell'upgrade.
Per lo switcher mi dispiace sarà per la prossima.
Simone
-
10-08-2006, 14:35 #14
Member
modifica al decoder?
puoi spiegare in cosa consiste?
grazie
teo
-
10-08-2006, 14:52 #15
Operatore
Una comune resistenza da € 0.1 sul chip di uscita della porta HDMI.