|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: ingresso hdcp
-
21-09-2005, 10:56 #1
ingresso hdcp
Scusate l'ignoranza ma non ho capito che differenza c'è tra un ingresso dvi hdcp e uno hdmi. Quale è il migliore? Grazie
-
21-09-2005, 11:09 #2
High
Definition
Multimedia
Interface
e si parla di connessione
High-bandwidht
Digital
Content
Protection
che la caraterizza
per saperne di più fai una ricerca con le parole chiave
-
21-09-2005, 12:45 #3
Senior Member
La differenza sostanziale è che l'HDMI veicola sia il bitstream (flusso di dati digitali) video e audio, mentre il DVI solo il bitstream video. Per quanto concerne l'HDCP (ma credo che tu lo sappia) è il protocollo di criptazione associato a tali flussi digitali di dati ad alta definizione che fra non molto verranno veicolati dai nuovi lettori DVD stand-alone ad alta definizione.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Arturo
-
21-09-2005, 17:26 #4
Grazie per le risposte. Per quello che mi è sembrato di capire l'hdcp è un protocollo di protezione contro la contraffazione relativa ai flussi digitali. Quindi se collego un dvd con dvi hdcp a un televisore con ingresso hdcp e tento di vedere un dvd masterizzato, questo non si vede? Oppure questo vale solo per un lettore dvd hd e quindi solo con dvd ad alta definizione?
L' Hdmi dovrebe essere superiore al dvi perchè tratta anche l'audio , ma se io utilizzo il dolby digital per l'audio ( con il relativo amplificatore collegato) a che mi serve trasmettere l'audio in digitale sulla tv?
-
22-09-2005, 08:13 #5
Senior Member
Riguardo al primo punto:
è proprio così. Le attuali uscite video( video composito, s-video, RGB. video component) presuppongono che il flusso di dati digitali venga convertito in analogico e successivamente veicolato verso tali uscite. Questo è stato considerato un "anello debole della catena". Si è pertanto preferito (sempre con riferimento alle future sorgenti ad alta definizione) trasferire tale flusso digitale di dati direttamente ( vs. ad es. il televisore, proiettore), senza operare alcuna preventiva conversione in analogico, associando inoltre ad essi tale protocollo di criptazione che dovrebbe (?) prevenire la futura riproduzione illecita degli stessi.
Riguardo al secondo punto:
non so risponderti perchè non sono ancora riuscito a leggere nessuna prova di tali futuri dispositivi. Il buon senso mi farebbe pensare che siano retro-compatibili e quindi consentano la riproduzione dei precedenti DVD (masterizzati o originali) che chiaramente non sono dotati di tale algoritmo di criptazione, ma è solo un'opinione personale.
Riguardo al terzo punto:
Non so se ti è capitato di vedere gli ultimissimi tipi di amplificatori A/V che posseggono gli ingressi e l'uscita HDMI. Ti immagini che fantastica pulizia di collegamenti che si potrebbe avere? Un'unico cavetto che ti veicola da solo tutte le tipologie di dati audio-video. Colleghi ad es. il lettore DVD-HD all'amplificatore con un solo cavetto, il ricevitore satellitare HD all'amplificatore con un solo cavetto e l'uscita HDMI dell'amplificatore A/V al tuo bel plasma. Solo tre semplici cavetti HDMI ed abbiamo fatto tutto.
Chiaramente se si tratta di uscita DVI devi associare a tale cavo (che trasporta solo i dati video) anche il classico cavetto in fibra ottica per trasportare il flusso digitale di dati audio.
Riguardo l'utimissimo punto mi sembra giusto non limitare (cosi come avviene ora con la vecchia scart) chi non ha un amplificatore A/V e chiaramente desidera farsi amplificare l'audio direttamente dal televisore.
Ciao.
-
18-04-2006, 20:24 #6
raga ho una domanda semplice...
quando leggo che le tv hanno l ingresso hdmi è PER FORZA hdcp? (a differenza del dvi che a volte è scritto e a volte no..)
-
18-04-2006, 20:33 #7
Originariamente scritto da Magnottone
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
18-04-2006, 20:37 #8
Originariamente scritto da eragon
al contrario del dvi che devo sempre verificare se regge hdcp confermi?
-
18-04-2006, 20:46 #9
Originariamente scritto da Magnottone
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
18-04-2006, 20:48 #10
te lho chiesto perchè stavo vedendo queste tv
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49323
sll lg non ho dubbi c'è scritto,mentre sul thomson non cera scritto quindi non ne ero sicuro e ho fatto la ricerca qui sul forum..
-
18-04-2006, 22:00 #11
Esistono comunque delle "macchinette" che ripuliscono il segnale dalla criptatura anticopia hdcp, proprio
per chi ha prolemi di compatibilita'.
-
03-05-2006, 19:19 #12
Junior Member
problemi se la tv con uscita dvi è hcdp
salve a tutti sono un possesore di un televisore al plasma samsung ps42p4a con uscita dvi,volevo chiedere a eragon come faccio a sapere se la tv sopporta il protocollo hdcp visto che ha l'uscita dvi ?ma sul libretto istruzioni non parla di hdcp.....volevo sapere se potevo collegare il decoder hd sky!!!!!!!!!!!grazie a chi è disposto a togliermi questo dubbio... grazie
-
03-05-2006, 20:34 #13
Originariamente scritto da zanzarone
Leggi questa recensione dove e' scritto:
Although the PS42P4A doesn’t boast an HDMI input, digital
glories – and Sky high-def compatibility – are catered for with
an HDCP-compliant DVI jack.
Saluti
Eragon
-
04-05-2006, 16:40 #14
Junior Member
ciao eragon porta pazienza ma il computer si è inchiodato ...senti non è che saresti cosi gentile di dirmi se il mio tv con uscita dvi sopporta sta protezione oppure no !!!!!!!!!!scusa e tante grazie ...
-
04-05-2006, 22:32 #15
Ciao Zanzarone, la faccina
era per rallegrarti!
Si', secondo quella recensione inglese, l'ingresso DVI del tuo TV e' compatibile con la protezione HDCP e andra' benissimo con l'HD di Sky inglese.
"an HDCP-compliant DVI jack" = un connettore DVI compatibile con HDCP
A questo punto sembra proprio che sei a posto!
Saluti
Eragon