Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Samsung Ps 50 c 530 cambio pannello plasma


    Mi servirebbe una dritta : per via di una piattina non funzionante ho una riga verticale che va e viene sul pannello, che aumenta man mano che si riscalda. Si tratta di un plasma del 2010. Ora, l'assistenza ufficiale mi ha chiesto 280 euro, manodopera compresa e garantito per 3 mesi. Secondo voi conviene cambiarlo o tagliare la testa al tiro e prendere un Bravia serie W sempre da 50 pollici, spendendo 900 euro?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Se sei abituato al plasma difficilmente ti piacerà un lcd (qualsiasi sia). Il cat è stato onesto e ti ha chiesto una cifra accettabilissima per la sostituzione del pannello. Viste le evoluzioni in corso (Oled) io oggi non investirei grandi cifre in un tv lcd che rischia seriamente di diventare obsoleto nel giro di 1 anno. Se il tv che hai ti soddisfa ti consiglio di farlo riparare.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45
    Guarda, si trattava di un plasma discreto del 2010 con un ottimo rapporto qualità prezzo, e con alcuni problemi di ritenzione che non sono mai andati via e con neri davvero poco soddisfacenti. La cosa che mi frena è la garanzia di 3 mesi su un pezzo che vale tutto il televisore. ecco la mia perplessità.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    salve a tutti!
    sono un felice possessore (fino a questo momento!!) del plasma in oggetto e si è presentato lo stesso problema di Integritas70.
    a me hanno detto che è il pannello da sostituire ma non ho differenze tra 1min e 3 ore di funzionamento. ti chiedo ti volevano sostituire la piattina o il pannello completo? a me hanno chiesto oggi uno sproposito .... 405+iva!!!!
    grazie mille per la risposta!

    ps a quale centro assistenza ti sei rivolto?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    A me il centro Samsung ha chiesto 280 euro (e se lo venivano pure a portare) ma me lo sono tenuto così mettendolo in cucina. Ho preso un Sony da 60 4k e stop. calcola che la garanzia è di 6 mesi e secondo me non ne vale la pena. Penso che mi metterò di buzzo buono un giorno e lo aggiusterò da solo. https://www.youtube.com/watch?v=RT3WtM2K4os


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •