Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    193

    Cosa ne pensate delle tv hd della Hisense?


    Dovrei acquistare una tv, almeno 50", per la mia nuova abitazione.
    Sfogliando un volantino di un vicino centro commerciale, c'è a un prezzo interessante un Hisense 50k220, smrat tv da 50".
    Cosa sapete dirmi in generale di questo produttore Cinese e in particolare di questo modello?
    Grazie alle promozioni del centro commerciale in sostanza verrebbe a costare circa 430€ che mi sembra un prezzo basso dato che i prezzi più bassi online girano intorno ai 490€.
    Non ho grandissime pretese e considerate che ci vedrò per lo più la tv e film da lettore bd o da pennette usb con un sistema 5.1 economico.
    Inoltre, domanda da vero ignorante: la tv verrà posta ad una distanza di circa 5m dal punto dello spettatore, qual'è la dimensione ideale della tv?
    Io so che di norma la definizione si distingue a una distanza pari a una volta e mezzo la diagonale.
    Se così fosse parliamo di 75 pollici di distanza che equivalgono a 190cm...il che significherebbe che a 5m ci vorrebbe più un maxi schermo che una tv! xD
    Dato che è impossibile, qual'è la "verità"?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580

    Per la distanza dipende dal materiale che si deve visionale prevalentemente, per esempio per film fullHD 1080p la distanza ideale è 1,5 volte la diagonale in cm, quindi per un 50" è circa 190cm, per quanta riguarda la qualità delle tv Hisense, fai una ricerca sulle review del modello che ti interessa, non aspettarti comunque valutazioni alte nella qualità video.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •