|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sfruttare l'HD
-
31-05-2012, 14:31 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 16
Sfruttare l'HD
Ciao
Prima di acquistare il mio samsung serie 8000 da 46, il commesso mi ha fatto vedere la differenza di qualità del segnale tra digitale terrestre classico e SkyHD con una differenza impressionante . Siccome sono contrario ad avere un abbonamento a Sky; per sfuttare al megli l’HD ci sarebbe la possibilità di acuistare un decoder ad hoc per l’HD oppure conviene acuistare lo stesso decoder di sky senza avere l’abbonamento??
*
Grazie Gianfranco!!!
-
31-05-2012, 14:40 #2
Non è questione di decoder. Puoi avere anche il decoder più HD del mondo, ma se il canale che guardi non trasmette in HD non vedrai nessun miglioramento. La differenza che hai visto la puoi verificare anche a casa con il solo TV guardando RAI 1 (ad esempio) sul canale 1 (che trasmette in SD) e poi sempre RAI 1, ma HD, sul canale 501 (che trasmette appunto in alta definizione).
Dal digitale terrestre solo con i canali HD (che attualmente sono pochi) potrai avere benefici. Diverso naturalmente se colleghi al TV un bel lettore blu-ray.
Tra l'altro il decoder mySkyHD non è che sia proprio il massimo come prestazioni.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
31-05-2012, 16:56 #3
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 60
a parita di filmato e di risoluzione, cioè SD o HD, esiste in realta una grossa differenza relativa alla qualità della trasmissione in bit rate cioè grossolanamente la quantità di dati contenuti in un certo lasso di tempo.
Ad esempio lo stesso canale SD solitamente lo vedrai un poco meglio dal segnale satellitare che dal digitale terestre; e se poi prendi lo stesso film in DVD (che ha medesima risoluzione SD ma più elevato bit rate) si vedrà ancora meglio.
eppoi...ti sembra che SKY si vede bene? metti su lo steso film in BluRay e guarda .... eppure sono entrambre HD
poi ci sono anche i "paradossi" a volte trovo dei Dvix a risoluzione più bassa della SD ma con elevato bit rate, che si vedono meglio di un classico SD ma dallo scarso bit rate: provare per credere !!!
-
01-06-2012, 10:18 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 16
Si Ovviamente davo per scontAto che l'utilizzo del br sia al top della qualità. Io mi riferivo all'utilizzo delle trasmissioni tv. Parlando spicciamente ho semplicemente visto coi mie occhi la differenza tra un normalissimo canale del digitale terrestre con un canale SKY
-
01-06-2012, 10:56 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Beh.. certo, una prova fatta ad hoc per invogliarti all'alta definizione. Un canale qualsiasi del dtt (che in genere non brillano per qualità) contro un canale in alta definzione!
Non tutti i canali di Sky sono in alta definzione (solo alcuni).
Il decoder di sky senza abbonamento non serve a nulla. Lo stesso, al momento per un decoder in alta definizione. L'unico canale in alta definzione disponibile senza abbonamenti è Rai Hd (che non sempre trasmette eventi in alta definzione), mentre via satellite in chiaro su Hot bird (dove è puntata la totalità delle parabole italiane) c'è solo Arte HD (che effettivamente ha una programmazione di qualità (in francese e tedesco).