Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dvb-t o dvb-t HD?

dvb-t o dvb-t HD?

ciao a tutti. sono residente in veneto e da quel che so, RAI-1-2-3 e Rete4. Canale5, Italia1 non trasmettono in HD. queste sono le sole reti che guardo.

ha senso quindi usare un decoder HD?

Rai 1 HD esiste. Al momento, se devi comprarlo e non è integrato alla tv, non ha senso IMHO.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Vista la cineseria di pessima qualità che c'è in giro, dai decoder HD c'è comunque da aspettarsi un po' di qualità in più anche in SD.

A Padova (ripetitore Monte Venda) Rai HD si prende molto bene, e per le trasmissioni native HD la differenza è sensibile e l'utilizzo di decoder HD giustificato.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

in realtà avrei gia un decoder SD (non ricordo il modello, è un telesystem). poichè lo devo abbinare ad un videoproiettore fullHD (epson tw3200), e voglio entrare in HDMI, pensavo di prendere un adattatore scart-HDMI.

cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da andybike
    A Padova (ripetitore Monte Venda) Rai HD si prende molto bene, e per le trasmissioni native HD la differenza è sensibile e l'utilizzo di decoder HD giustificato.
    be io sono di padova fatalità
    quindi le sole reti HD oggi è rai1?

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    poichè lo devo abbinare ad un videoproiettore fullHD (epson tw3200), e voglio entrare in HDMI, pensavo di prendere un adattatore scart-HDMI.
    Se l'uso è questo prendi un decoder in alta definizione che abbia una uscita hdmi.

Oltretutto, probabilmente, il costo di un convertitore scart-hdmi è superiore (o almeno uguale) ad un decoder HD, ma con questo quando la RAI trasmette qualche evento in HD nativo (F1, alcune partite di calcio, ultimamente mi pare che comincino anche a fare qualche film) te lo godi appieno.
    Anche il tuo vpr se lo merita

Precisiamo che il canale è Rai HD e non Rai1 HD. Questo perché trasmettono eventi in alta definizione anche di Rai 2 e Rai 3, pur mandando al 95% del tempo upscaling di Rai1.

Io ti consiglio di prenderlo comunque in HD e, se riesci con le spese, prendine uno compatibile con il DVB-T2 futuro.
    C'è quello di Europa7 (link http://www.europa7.it/index.php?opti...&catid=3:7-box ) per 129 euro, ma non ti so dire se sia sbloccato, che aggiornamenti firmware riceva OTA o quant'altro. Io ho visto solo il prezzo (129 cucuzze) ed hai un mese di abbonamento gratis (non so se da te arrivi il segnale di Europa7), altrimenti ce ne sono alcuni a 200 euro circa...

Daniele

a meno di 50 euro??

a quella cifra ci sono i telsey, però solo free hd. Io ne ho preso una per la casa in montagna e mi trovo abbastanza bene, ha l'hdmi e una presa usb che legge molti formati, anche hd.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

cosa vuol dire che sono free hd?

Che puoi vedere solo i programmi non a pagamento. Non ha la possibilità di mettere le schede delle pay-tv. Quindi in HD il canale rai e LA7 e MTV (almeno nella mia zona).
    La mia piccola esperienza mi ha portato a prendere un decoder HD perchè tra tutti i provati (una decina) a casa di mia madre è stato l'unico che ha preso bene i canali di interesse di mamma! Pur non avendo una tv con pannello hd ma un caro crt 14 pollici (si lo so forse se cambiavo la tv risparmiavo ma se poi il tuner interno era pessimo come i decoder provati?)
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

be sarebbe ottimo per l'uso che ne faccio io quindi. infatti a me non interessa pagare per vedere. mi basta che abbia l'uscita HDMI.
    sto vedendo ora i telsey, non sembrano niente male!! su internet ho anche trovato un certo "Digiquest DG3600HD". ne avete mai sentito parlare? lo trovo per circa 30 euro..che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •