Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

I Blu Ray 3D permettono una visione del 3D a 1080p?

http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Blu-ray_3D Questo è quello che c'è scritto su Wikipedia, ma non ho capito bene se effettivamente si vede in FULL HD, dato che si parla dei televisori 3D al plasma che dicono di essere gli unici a poter riprodurre immagini a 1080p per ogni occhio. Io ho un TV Samsung c8000 con lettore Blu Ray Samsung BD-5900, in realtà se riproduco un disco Blu Ray 3D (ho Dragon Trainer che mi hanno dato insieme al lettore) in che qualità lo vedo? Se non ho capito male dovrei vedere completamente in FULL HD (cioè con due immagini a 1080p). Per favore datemi delle delucidazioni

Grazie in anticipo per le risposte

Dal link :

preoccupandosi di offrire l'esperienza 3D di massima qualità possibile, ossia un'immagine 1080p per ogni occhio

l'esperienza stereoscopica permessa dalla traccia aggiuntiva richiederà lettori compatibili con le nuove specifiche, oltre che televisori o proiettori "3D Ready", accompagnati da appositi occhialini
    Dato che non parla di specifiche tecnologie televisive cosa non ti è chiaro ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Non ho capito se questa qualità che dice di avere c'è effettivamente. E se c'è non capisco Perchè pubblicizzano alcuni televisori (i tv al plasma 600hz) come gli unici a poter riprodurre il 3D con questa qualità (1080p per ogni occhio).

Certo che c'è , ho controllato oceani 3d e c'è scritto pure sulla confezione.
    La pubblicità è ingannevole , i 600 hz oltre a non essre reali non centrano nulla con la risoluzione , il minimo se non ricordo male dovrebbe essere 120 hz , 60 per ogni occhio.Discorso differente per quello che riguarda le trasmissioni televisive o satellitari, in quel caso dato che utilizzano il side by side di solito per ottenere l'effetto 3d per problemi di banda lì in effetti hai la risoluzione dimezzata.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Non è ingannevole la pubblicità: sono 50Hz per 12 subpixel.... = 600

Sono i plasma ad avere una tecnologia completamente diversa dagli LCD e pertanto i 200 Hz degli LCD non hanno nulla a che vedere con i 600 Hz del plasma

Piuttosto i plasma generalmente hanno molti meno problemi di crosstalk (permanenza immagine durante lo switch tra occhio destro e sinistro), e permettono di vedere un film 3D anche a testa inclinata e non solo perfettamente orizzontale, come richiedono gli LCD.

I BD permettono di avere per ogni occhio sempre la piena risoluzione. Le trasmissioni DTT e SAT, per problemi di banda, usano il sidebyside e quindi con risoluzione dimezzata (esattamente come già scritto)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie! Ora ho capito!

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Non è ingannevole la pubblicità: sono 50Hz per 12 subpixel.... = 600
    E' ingannevole in quanto non è vero che servono 600 Hz per la visione 3d , ed inoltre dal tread "Panoramica 3d":

Nota: qualora qualcuno pensasse che esistano plasma con frequenze di refresh di 600Hz o altri valori di fantasia, ricordo che tali valori sono privi di senso, in quanto derivano dalla moltiplicazione della vera frequenza di refresh per il numero dei subfield, che sono il sistema di gestione della profondità di colore nei plasma. Il meccanismo dei subfield è spiegato molto bene nel Paragrafo 2.2 di questa tesi di Laurea (in inglese).

Io invece ho una plasma a 600Hz : è 5 volte quello che mi serve per il 3D, no ?

No, perché il 600Hz (o altri valori simili) sbandierato dal marketing è una grandezza priva di senso, in quanto deriva dalla moltiplicazione della vera frequenza di refresh per il numero dei subfield, che sono il sistema di gestione della profondità di colore nei plasma. Se una sera non riesci a prendere sonno, leggi questa discussione e ti chiarirai le idee. Il display accetta in input solo 60Hz e non avendo HDMI 1.4, non è né di Tipo A, né di Tipo B. Non è 3D.

Quindi, non solo è ingannevole, ma questi televisori sono anche peggiori nel 3D di quelli a led 200Hz 3D nativi. Ma allora anche i 200Hz sono "finti" cioè non garantiscono veramente questa velocità?

Attenzione che stiamo parlando di due tecnologie differenti , i led hanno problemi con la gestione dei segnali 3d e tentano di risolverli con velocità di refresh più elevate per visualizzare un frame nero tra le due immagini destinate agli occhi destro e sinistro.Quello che non possono risolvere è la polarizzazione della luce emessa dai led , se inclini la testa la luce diminuisce fino a diventare lo 0% a 90 gradi , finora la visualizzazione del 3d è imbattibile nel plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •