Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    27

    è proprio sulle scritte che si nota di più la "sgranatura" (notare il termine tecnico )

    ho fatto diverse prove (mantenendo sempre i 60Hz, ma ora farò prove anche a frequenze minori)
    il cui risultato riassumo così:

    1) nella televisione, disattivando solamente alcune opzioni, altre preferisco tenerle attive come un settagglio che bilancia il nero, un'altro il gamma e un terzo attiva una specie di turbo per la frequenza (100Hz motion plus)

    2) con la funzione interna di seven, ho regolato luminosità, contrasto, grigi etc notando un netto miglioramento (ora cercherò programmi di terze parti per la calibrazione)

    rispetto alla vga, con l'hdmi i colori ed il contrasto sono notevolmente migliori, ma si notano di più anche i difetti nei file video (soprattutto divx/xvid non HD).
    Ultima modifica di tempalb81; 23-06-2010 alle 14:49

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    80

    Consiglio


    Scolta, meglio editare un pochino il tuo post precedente e fare un aggiornamente al regolamento del forum attualmente vigente.

    Poi si può continuare a parlare della tecnica.. anche se penso siamo arrivati al punto d'arrivo dato materiale e necessità..
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •