Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

è evidente che la mia opinione sia in netta minoranza. è bello poter comunque disquisire su queste cose
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Thumbs down BAH

Ragazzi, sicuramente la qualità di un Blu-Ray è superiore (è matematica dice qualcuno) rispetto al DVD.

Sicuramente poi con uno schermo da 100'' e/o un proiettore con una superfice utile appropiata, la differenza si percepisce pure nettamente.

Però certo dal mio marantz DV7600 escono immagini veramente eccellenti da vedere con il mio panasonic HD ready, con upscaling a 720p e NON sento per niente l'esigenza di vedere "meglio". D'altra parte, confrontando l'uscita di questo lettore dvd hi-end con quella di un lettore "medio" di BD, un pò di differenza c'era a vantaggio di quest'ultimo.... MA A UNA DISTANZA DI 10cm. Tutto si azzerava a una distanza "normale".

Detto questo: quanti di noi hanno una TV da 100'' ???
    Quanti di noi hanno un proiettore con una parete da 100'' o piu' su cui proiettare?
    Quanti di noi guardando la TV a 10cm?!?!
    Quanti di noi hanno veramente bisogno di tutti sti' PIXEL ?!?!?

Ti instillando il bisogno, lo pubblicizzano e poi lo vuoi.
    Marketing, come si diceva all'inizio... UNA QUESTIONE DI MATEMATICA

Citazione Originariamente scritto da GinoFelino
    MA A UNA DISTANZA DI 10cm. Tutto si azzerava a una distanza "normale".
    Bah, non t'invidio molto se non noti differenze ad una distanza normale! Perchè io la noto eccome! Per fino tra un lettore dvd d'alta gamma e un lettore BD medio, perfino su un 32"! Per me il confronto tra un DVD upscalato e il BD non ha alcun senso mai, nemmeno con il miglior processore al mondo!!!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

quotone.la differenza è enorme.difficile non vederla...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Inoltre non fermiamoci solo alla risoluzione Un beneficio enorme del BD è la resa cromatica (a confronto un DVD sembra sbiadito) e l'assenza (quasi sempre) di artefatti da compressione
    Non c'è upscaling che regga.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Inoltre non fermiamoci solo alla risoluzione ....
    quotone anche qui.pochi notano la migliore resa cromatica e l'assenza di artefatti sui bd rispetto ai dvd.e direi che forse è + eclatante della risoluzione(che è + visibile però alla maggioranza )
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    e l'assenza (quasi sempre) di artefatti da compressione
    Beh...ultimamente anche i DVD non sono messi male da questo punto di vista...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

il gladiatore e die hard4 se upscalati ottimamente (bd 390) non hanno molto da invidiare ai full
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Beh, se vai a prendere come esempio titoli mal riusciti in BD per forza..., ma saranno una decina i titoli dove non c'è una grossa differenza dal DVD e non tanto per merito dell'upscaling, quanto per errori commesi nel riversamento della pellicola in BD (o impossibilità a farli meglio)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da amd-novellodie
    Die hard4 se upscalati non hanno molto da invidiare ai full
    Su Die Hard non sono assolutamente daccordo: è un BD eccezionale e non c'è upscaling che tenga
    Personalmente ho rinunciato da tempo all'upscaling, visto che comunque è sempre più scarso del BD (salvo quella solita manciata di casi).

non dimenticate che bd vuol dire oltre che risoluzione anche:
    1)audio originale in hd (non cito quello italiano per non deprimermi)
    2)codec video "nettamente" superiori

anche il semplice cambio di codec porta notevoli benefici...fate un confronto con king kong...e guardate gli artefatti del dvd in scene complesse...c'è un motivo percui il codec mpeg2 è superato...

inoltre considerate che la qualità dell'upscaling varia da lettore a lettore...

la differenza si nota anche su un 42"...non serve un 100"...se poi non si fa caso è un elemento soggettivo...potrei in un confronto alla cieca identificare il bd con un occhio solo aperto..

ps-il bd di die hard 4 non tiene il confronto con il dvd neanche se upscalato da un supercomputer del pentagono...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 04-12-2009 alle 10:45
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ragazzi spero che non vi riferiati a me perchè io non avevo nessuna intenzione di dire che die hard4 fosse un titolo con una scarsa qualità visiva (anche perchè non l'ho mai visto). Volevo solo far capire in generale ad amd-novello che non può screditare il BD a favore dell'upscaling per qualche titolo mal riuscito! Lungi da me il criticare quel titolo...

no Roberto..personalmente non mi riferivo per niente a te
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Talking

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Bah, non t'invidio molto se non noti differenze ad una distanza normale! ...
    Ma si si... sicuramente ci saranno delle differenze, lo dico anche nel mio post, però io sinceramente non "vedo" veramente l'esigenza di spendere di nuovo un sacco di soldi, a distanza di soli 2 anni!!

Adesso poi si "inventano" i led (che poi ho letto essere più o meno degli LCD con dei LED per aumentarne la luminosità), tra altri due anni chissà cos'altro.

Invece inizio a convincermi che è meglio stare 2 anni indietro con le tecnologie e prendere (magari usato) il top di gamma di due anni prima a quattro soldi. Insomma li pagano per questo, per inventarsi un business.

Comunque, ma non voglio aprire una polemica, l'espressione "non t'invidio molto" mi sembra un attimino offensiva, è o non è questo un posto dove scambiare opinioni?

Altrimenti se tutti dicono le stesse cose basta guardare la televisione, magari al LED

Ho fatto vedere a mio padre spezzoni di partite e film in SD upscalato e subito dopo in HD, risultato: non nota differenze (o proprio minime)! Ti dico questo perchè non c'era nulla di offensivo o ironico nelle mie parole, ero davvero serio proprio perchè non è la prima volta che constato che qualcuno non nota sostanziali differenze; al che ti ho scritto che non t'invidio (come non invidio mio padre), tutto qua.
    Per il discorso che hai fatto sulla convenienza di acquistare prodotti non novità o comunque vecchi di 2 anni ma d'alta gamma ti quoto

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •