Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 528
  1. #436
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Citazione Originariamente scritto da carle_thegame
    ...è andato ad acquistare un decoder digitale terrestre, chiedendo al commesso che con questo decoder potesse vedere premium calcio HD.
    Anche a me è capitata la stessa cosa, dopo aver chiesto al commesso un decoder digitale terrestre per vedermi le partite in HD, mi ha rifilato un I-CAN 1100.
    Al primo anticipo mi sono accorto che le partite in hd non venivano visualizzate nel canale 128 MP hd, sono tornato al negozio e mi sono fatto sentire.
    Risultato? Mi hanno cambiato il decoder con un telesystem 7900 nonostante erano passati 25 giorni.La motivazione è stata che ha sbagliato il commesso a vendere un prodotto non congruo.
    Ps:Si vede una meraviglia!!!
    Ultima modifica di ALE82; 28-09-2009 alle 14:59
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

  2. #437
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se si vende un prodotto difforme da quanto richiesto dal cliente si hanno tutti i diritti di farselo sostituire, ma non è diritto di recesso è appunto un caso di non conformità a quanto dichiarato/rchiesto, ecc.

    Il mio intervento era in forma generale, riferito all'uso di un termine ben preciso che, molte volte, viene citato a sproposito sostenendo che, comunque, debba essere riconosciuto da qualsiasi negozio.

    Non è così, i casi citati di difformità da quanto richiesto sono un'altra cosa.

    Poichè ho letto varie volte risposte che dicevano di ritornare dove si era acquistato e di farsi sostituire il prodotto "perchè sono obbligati a cambiarlo e non c'è bisogno di giustificare la cosa" ho ritenuto di dover nuovamente puntalizzare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #438
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    230
    Per chi come voi e come me usa internet, l'unica manovra che non porta ad errori è informarsi PRIMA.
    Quando lo fate, tra l'altro, vi risulterà chiaro di quante orripilanti balle vi rifilano i commessi dei negozi.
    Quelli che sanno il fatto loro sono veramente pochi (e anche li cercano di vendere quello che va a loro vantaggio).
    SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3

  4. #439
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente scritto da specola
    Quelli che sanno il fatto loro sono veramente pochi (e anche li cercano di vendere quello che va a loro vantaggio).

    Confermo, ho sentito dire delle castronerie inaudibili dai commessi.
    Per molti ora come ora "vedere tutto" significa comperare un decoder qualsiasi per dtt. Se cominci a chiedergli di dvb-t, dvbt-2, cam+ e compagnia bella ti guardano come se fossi un alieno.

  5. #440
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    Un giorno sono andato dal mediaworld per avere delle informazioni, sono uscito che ne avevo date io ai loro commessi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  6. #441
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Ma che pretendete? Lo capite o no che i grossi centri di elettronica sono "supermercati dell'elettronica"?
    Volete competenza nei commessi? Non scegliete allora Ipercoop, Auchan mediapinco o saturno con gli anelli.
    Rivolgetevi ai negozi specializzati!
    Le competenze nella vita (in generale), sono sinonimo di passione, un commesso di europips ha come priorità la necessità di portarsi la pagnotta a casa

    Citazione Originariamente scritto da lucarn
    Se cominci a chiedergli di dvb-t, dvbt-2, cam+ e compagnia bella ti guardano come se fossi un alieno.
    Magari non ha neanche tutti i torti nel farlo: il suo compito primario è quello di prendere lo scatolo dal magazzino e indicarti la cassa. Come pretendi che possa informarti su dvbt2 o sulla cam+ se nemmeno noi (appassionati) ne sappiamo qualcosa di concreto
    Ultima modifica di Sectral; 30-09-2009 alle 09:54
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  7. #442
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    In un'intervista effettuata al "capo" di MW/Saturn in Italia, pubblicata, se non erro, su AFdigitale di settembre è testualmente riportato che il numero di addetti e la loro formazione è direttamente corelato al fatto di proporre un prezzo basso, limitando al minimo il tempo da dedicare al singolo cliente, che pertanto dovrà in stragrande maggioranza essere in grado di destreggiarsi col self-service tra gli scaffali.

    La competenza, se serve, ha un un costo. Che purtroppo l'acquirente attuale fa sempre più fatica a riconoscere al venditore...spesso "rubandolo" a un venditore esperto, per poi correre su internet e acquistare il prodotto al prezzo più basso. La scarsa competenza è una cosa che ci siamo scelta noi con queste scelte e questi comportamenti...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  8. #443
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Concordo, i bassi costi nei prodotti della grande distribuzione genera una classe di dilettanti, colpa delle leggi di mercato non del commesso
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  9. #444
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Giusto ANDYBIKE

    Siamo tutti pecorelle quando chiediamo consigli ai più esperti e poi quando si tratta di comprare anche se si risparmiano solo 10 euro siamo pronti a dargli un calcio nel sedere come ringraziamento.

  10. #445
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Sono completamente d'accordo con gli ultimi interventi.

    I Centri Commerciali sono self service, si va lì per risparmiare, si prende la scatola dallo scaffale, la si porta a casa e ci si arrangia.

    Lo si deve sapere prima.

    Non si può pretendere il basso costo e contemporaneamente info dettagliare, consigli, prove, magari l'assistenza post vendita.

    Per tutto questo ci sono i negozi tradizionali, dove si entra, si chiacchiera con il proprietario, si prova il prodotto o più prodotti, si espongono le proprie esigenze, magari il venditore viene a casa ad installarlo e a farci vedere come funziona.

    Tutto questo dovrebbe essere gratis ? Non credo proprio.

    Vedo a volte discussioni lunghissime su dove comprare a 20 € a meno, non importa se il prodotto viene spedito dal Turkmenistan, è importante pargarlo meno che non nel negozio sotto casa, magari poi ci si arrabbia perchè, in caso di guasto, l'importatore ci dice, gentilmente, di rivolgersi dove lo si è acquistato.

    I commessi dei C.C. sono, appunto, commessi, non tecnici del settore, il loro compito è rifornire gli scaffali e indirizzare il cliente nella corsia giusta, al massimo leggergli ad alta voce quello che sta scritto sulla scatola o sul bigliettino.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #446
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    Beh comunque commesso o esperto, se chiedo un decoder per vedere mp HD, deve sapere che ha una sola opzione ufficiale, per quanto il CC abbia risparmiato sulla formazione del personale. Se il commesso non è al corrente, non deve consigliare l'acquisto di un prodotto inutile... può semplicemente rispondere "non so"

    Per me la sostituzione ci sta tutta, e il negoziante ci guadagna anche perchè lo cambia per un pezzo più costoso
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  12. #447
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Mah..., non concordo proprio su tutto! E' vero che i commessi sono per la loro azienda prima di tutto magazzinieri, coloro che ti indicano la cassa e che cercano di vendere il più possibile per non farsi licenziare, ma è anche vero dovrebbero metterci un po' più di passione in quello che fanno. In qualsiasi lavoro ognuno di noi ci mette più o meno passione e, spesso, è quella qualità che permette di essere contenti di ciò che si fa; alcuni si limitano a contare le ore e non vedere l'ora di staccare, altri spendono qualche minuto in più a casa per informarsi di più ed essere quindi più produttivi! Cosa costa ai commessi dedicare qualche ora a casa per informarsi su tutto ciò che può servirgi per essere utile nei confronti dei clienti? oggi con internet è una stupidata....! In questo modo riuscirebbero ad unire le due cose:dare informazione corrette e vendere il più possibile. Ovviamente questo discorso vale per tutti quei commessi che sono fissi ed hanno un po' di passione per la tecnologia, non dico nulla su coloro che sono assunti con contratti stagionali (almeno il caporeparto di turno dovrebbe essere competente ed invece neanche lui spesso lo è )!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  13. #448
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    Questo di roberto è un altro punto fondamentale, qualunque lavoro si faccia, ci si deve saper aggiornare... il mondo cambia e quando il cambiamento riguarda la nostra professione bisogna avere un minimo di volontà di migliorarci
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  14. #449
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ok...penso si possa esaurire qui il discorso commessi...possiamo ritornare IT (vi ricordo che si parla di HD sul DTT...)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #450
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668

    Ecco appunto concordo
    Per me l'HD sul DTT è di buona qualità, raggiunge molti utenti ma purtroppo richiede una strumentazione costosa, inoltre affetta da molti inghippi di protezioni varie e di difficile reperimento, senza contare la disinformazione generale
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO


Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •