Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

digitale satellitare si o no?

Non sò se è la sezione giusta questa per il messaggio sotto, se non lo è chiedo scusa anticipatamente.
    un vostro parere: quando ho acquistato il plasma full hd qualche mesetto fà, (anche avendo in dotazione il tv il decoder dig. terrestre) mi è stato fortemente consigliato di "dotare la mia casa" anche di parabola e quindi di digitale satellitare.

Chi è più esperto che parere mi da?
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Direi proprio di sì e magari un bel decoder sat in HD del ben noto provider
    Ippo

intendi S..?
    Ma volevo capire tutti gli altri decoder che esistono che ho letto (mi sembra che si chiamino Clarke o Vantage ecc.) qui sul forum a che servono? Sono migliori o peggiori?
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Citazione Originariamente scritto da fanty
    intendi S..?
    Si può dire SKY
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

A cosa servono? A ricevere le trasmissioni satellitari, ossia quelle veicolate usando un satellite come "specchio" per fare arrivare alla tua parabola le trasmissioni trasmesse dai centri di uplink sparsi un po' in tutto il mondo.

Suggerirti di collegarlo alla tua TV senza prima metterti nelle condizioni che ciò che è trasmesso ti interessi o meno non mi pare un buon consiglio

Se vuoi canali in italiano con vari contributi tali da soddisfare quasi ogni esigenza, non ci sono alternative a Sky, così come non ci sono metodi legali di ricevere le trasmissioni di Sky se non utilizzando i ricevitori dedicati.

Avendo poi arguito che sei abbastanza nuovo a queste tecnologie, ricorda che i ricevitori "alternativi" a Sky richiedono di possedere una certa manualità con PC e software vari per permettere di utilizzare i possibili plus.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

[QUOTE=andybike]Se vuoi canali in italiano con vari contributi tali da soddisfare quasi ogni esigenza, non ci sono alternative a Sky, così come non ci sono metodi legali di ricevere le trasmissioni di Sky se non utilizzando i ricevitori dedicati.[QUOTE]

E' per questo che dicevo, "partendo dal pressupposto che mi interesserebbero solo canali lingua italiana", a che servono gli altri decoder visto che per vedere sky ci vuole il decoder apposito della casa?

Sul satellite c'è altro da vedere in HD senza avere Sky (decoder e abbonamento)?
    Ultima modifica di fanty; 24-08-2009 alle 10:21

Al momento HD c'è pochino in chiaro...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si può dire SKY
    aahahha...

questa discussione interessa anche a me, visto che vorrei dotarmi di tv satellitare. la metterei principalmente per la cnn e per tutto quello che riesco a prendere (italiano o estero non importa). non posso permettermi sky, e quindi non lo pendo nemmeno in considerazione.
    secondo voi è una cosa che conviene comunque fare o è una spesa inutile?

Guarda, io ho installato il mio primo impianto sat una ventina d'anni fa e ancora mi diverto ad andare in caccia di canali e a fare un po' di zapping tra canali spesso strani e curiosi...

Non ne faccio una questione di maggiore o minore convenienza (anche perchè non saprei definirlo "conveniente" rispetto a qualcosa d'altro...). Semplicemente a me piace...

è quello che avevo in mente io
    secondo voi quanto dovrebbe costare un impianto non esagerato ma nemmeno scarso? insomma, una cosa dignitosa ma abbastanza economica. (ho cercato se c'è una sezione del forum o un thread dedicato a questo argomento ma non l'ho trovato, nel caso mi potete passare il link? grazie!)

Dai unocchiata a questo link, io tra un pò riprenderò il decoder che non sò perchè una mattina ho visto lampeggiare la lucina rossa ed è praticamente morto senza che io abbia fatto nulla.
    Nel mio caso la parabola non la uso da circa due anni.
    Ma userò le indicazioni del link che ti riporto, molto fai da tè ma preciso ed economico direi!
    http://digilander.libero.it/biddo1/index.html

per esempio installando la parabola e mettendo un decoder, ma non facendo nessun abbonamento, si vedrebbero comunque i vari RaiUno RaiDue Canale5 ecc. ecc. con la parabola?

poi un'altro quesito: ho trovato su internet questo abbonamento "Euro 1080", ma sono canali con audio italiano?

Ricordo che a Giugno (suppergiù) parte TivùSat, quindi a chi si sta mettendo in ballo adesso con parabole e satelliti è meglio che ne tenga conto ...

e che cos'è? concorrente sky?
    cosa si vedrebbe?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •